Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010

Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010

Eccomi dopo più di due mesi a scrivere questo diario, spero che i miei ricordi siano ancora freschi

Domenica 20 Giugno 2010: Pescara -> Fiumicino -> Kastrup -> Copenhagen
    Dopo essere andato a dormire dopo l' una per aver caricato le valigie in macchina, sveglia alle 5.30, veloce doccia e alle 6.30 si parte alla volta di Fiumicino.
    Durante il viaggio si accende una spia alla macchina, però mio padre dice che gli è già successo e che è dovuto alla centralina sostituita poi a metà luglio.
    Nel tratto appenninico piove e fa freddo, fuori ci sono 12°C e accendiamo il riscaldamento in macchina.
    Alle 9 arriviamo al parcheggio (l' inizio del check-in era previsto alle 9.20), lasciamo la macchina e saliamo sulla navetta che in 5 minuti ci porterà all' aeroporto (Nota: come succede molto spesso in Italia è molto disorganizzato: capisco che Aeroporti di Roma voglia favorire i suoi parcheggi ma uno spazio per la fermata delle navette dei parcheggi remoti aeroportuali davanti ai terminal potrebbero pure farlo!). La navetta ci lascia in 3° fila e in fretta e furia ci aiuta a scaricare le 4 pesanti valigie e i 4 bagagli a mano.
    Entrati in aeroporto al terminal 3 (ex terminal B) cerchiamo sul tabellone il nostro volo (charter Costa Crociere AZ8002) e non lo troviamo. Chiamiamo il numero scritto nei documenti di viaggio per le emergenze ma è in perenne segreteria telefonica. Essendo un charter Costa Crociere immagino che il punto di riunione sia ai banchi ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani), fatti 300 metri con le valigie non troviamo nessuno quindi lascio i miei genitori al terminal 3 e vado al terminal 1 (il terminal più sensato visto che da lì partono tutti i voli Schengen di Alitalia, Air France e KLM...) a vedere se il volo fosse stato spostato lì... Dopo 5 minuti di camminata (fuori dall' aeroporto perché nel 1° aeroporto italiano non è previsto un collegamento interno landside tra i terminal dell' aeroporto ma solo airside) arrivo al terminal 1 ma anche lì il nostro volo non era segnalato quindi torno al terminal 3.
    Finalmente alle 9.40 (il volo era previsto per le 11.20) compare il nostro volo sui tabelloni e ci avviamo ai banchi check-in che manco a farlo apposta erano di fronte all' entrata da cui eravamo entrati e di fronte a quelli che avevo usato per un volo diretto a Palermo di blu-express 10 giorni prima.
    La fila era già piena infatti saremo quasi gli ultimi a fare il check-in... (Mi chiedo come abbiano fatto, il volo fino alle 9.40 non era segnalato) Chieste le etichette all' assistente Costa (erano le ultime 4 che aveva, non mi fidavo delle etichette stampate dall' agenzia e quindi ho chiamato Costa che mi ha detto che le plastificate le aveva l' assistente in aeroporto), ci mettiamo in fila e conosciamo una coppia di Genova in viaggio di nozze.
    Consegnate le valigie all' operatrice del check-in che ringrazio ancora per non averci fatto pagare i 10kg in eccedenza ci avviamo verso i controlli di sicurezza dell' aeroporto e stranamente non c' era molta fila quindi in 10 minuti passiamo i controlli. Sosta Bar, Edicola e toilette e ci avviamo al gate (remoto), misteriosamente accanto al gate da cui ero partito 10 giorni prima. Fatta un' altra fila saliamo sul COBUS (completamente pieno) e dopo qualche kilometro tra piste e runway arriviamo al nostro aereo, un Airbus A321 da 200 posti. Partiti con un' ora di ritardo alle 12.20 (fortunatamente parzialmente recuperato in volo), a bordo ci vengono offerti solo una bevanda e 4 biscottini o 7 salatini come succede anche sui normali voli nazionali… Per un volo internazionale mi sembra molto poco, aggravato dal fatto che, complice il ritardo di un' ora, il volo si sia svolto in piena ora di pranzo!
    Atterrati all' aeroporto di Copenhagen Kastrup alle 14 scendiamo dall' aereo (questa volta attraccati al finger) e numerosissimi assistenti Costa ci indicano l' uscita, i bagagli verranno trasferiti direttamente dall' aereo alla cabina della nave. Dopo essere usciti aspettiamo che gli altri passeggeri salgano sui pullman e noi saliamo sull' ultimo (il più vuoto): un moderno pullman a due piani.
    [attachment=8j1ivndb]IMG_0235.jpg[/attachmentj1ivndb]
    Durante il percorso inizia a piovere, non mi dispiace tanto perché amo il freddo e Copenhagen l' avevo già vista di ritorno dalle Capitali del Baltico l' anno scorso
    Arrivati al Free Port Terminal scendiamo dal pullman, ritiriamo i bagagli a mano e e chiediamo all' assistente il numero d' imbarco prioritario del Costa Club, entrati nel terminal compiliamo i moduli sullo stato di salute ci avviamo verso la nave.
    Dopo la solita foto con il salvagente ci avviamo verso l' entrata della nave, foto identificativa fatta dal palmare e via per 2 piani di scale
    Entrati in nave, dopo l' effetto WOW della Hall delle Delizie scendo in cabina, deposito il bagaglio a mano e mi avvio a pranzare in pizzeria al buffet Muscadins.
    Alle 18 riunione informativa con il Direttore di Crociera Andrea
    [attachment=7j1ivndb]IMG_0237.jpg[/attachmentj1ivndb]
    [youtubej1ivndb]qsMIUAsQJ-s[/youtubej1ivndb]

Subito in cabina per prepararmi per lo spettacolo serale al Teatro Duse alle 20.30 per il secondo turno di cena (in questa crociera alle 21.30: capisco che in Norvegia il sole tramonta molto tardi ma aprire il ristorante alle 21.30 significa mangiare l' antipasto alle 22, troppo tardi anche per me che di solito ceno molto tardi a casa...Dalle 21 davanti all' entrata del ristorante si iniziava già a fare la fila per entrare al ristorante), questa sera c'è il Welcome Variety Show.

Dopo cena passo in cabina a mettere qualcosa di più pesante ed esco sui ponti esterni a fare video e foto (scusatemi per la qualità).
    [youtubej1ivndb]pT382YHxCOk[/youtubej1ivndb]
    [youtubej1ivndb]Wnu9gdq00cU[/youtubej1ivndb]
    [youtubej1ivndb]U35i5jaTijc[/youtubej1ivndb]
    [attachment=6j1ivndb]IMG_0239.jpg[/attachmentj1ivndb]
    [attachment=5j1ivndb]IMG_0242.jpg[/attachmentj1ivndb]
    [attachment=4j1ivndb]IMG_0244.jpg[/attachmentj1ivndb]

A mezzanotte vado a dormire, ero veramente stanchissimo...

Ecco il Today
    [attachment=3j1ivndb]Scansiona.jpg[/attachmentj1ivndb][attachment=2j1ivndb]Scansiona 1.jpg[/attachmentj1ivndb][attachment=1j1ivndb]Scansiona 2.jpg[/attachmentj1ivndb][attachment=0j1ivndb]Scansiona 3.jpg[/attachmentj1ivndb]
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-img_0235-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-img_0237-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-img_0239-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-img_0242-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-img_0244-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-scansiona-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-scansiona-1-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-scansiona-2-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-scansiona-3-jpg 
    Eugenio

Re: Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010

Documenti di Viaggio
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-2-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-3-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-4-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-5-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-6-jpg Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010-00674-1005-a4n-446456-024-7-jpg 
    Eugenio

Lunedì 21 Giugno 2010: in navigazione tra Copenhagen e Flåm

Oggi giornata di navigazione, quelle che amo di più, soprattutto se capitano al secondo girono in modo da aver tempo per scoprire tutti gli angoli più nascosti della nave
    Su Deliziosa mi sono ambientato subito perché lo scorso anno sono stato sulla sorella Costa Luminosa che ha una struttura molto simile soprattutto degli interni, meno sui ponti esterni: infatti mentre su Atlantica è possibile fare una passeggiata attorno a tutta la nave senza interruzioni sul ponte 10, su Deliziosa questo non è possibile dovendo fare diversi sali-scendi

Sveglia alle 9 con colazione in cabina, mi preparo e alle 10 in punto esco dalla cabina per l' esercitazione d' emergenza effettuata con l' ormai conosciuta scansione delle Carte Costa
    Dopo l' esercitazione io e mio padre andiamo a registrare la carta di credito e compriamo i biglietti per l' escursione: Flåm, Voss e Stalheim (quella del treno Flåmsbana)
    Il resto della giornata l' ho passata a zonzo per la nave.
    Alle 13 andiamo a pranzo al ristorante Albatros e dopo pranzo i miei genitori vanno a riposarsi in cabina mentre io vado al cinema 4D, esperienza bellissima
    Oggi è serata di Gala quindi alle 20 mi preparo per il Cocktail di Gala del Comandante delle 20.45 per gli ospiti del 2° turno di cena e alle 21.30 vado a cena
    Dopo cena mi vesto pesante ed esco fuori a fare video e foto, che emozione essere qui
    (Purtroppo per queste foto non ho la mappatura essendo fatte dalla fotocamera e non dall' iPhone, sorry )
    [youtube:1yzkyaf7]D6B2vbH82Rk[/youtube:1yzkyaf7]
    [youtube:1yzkyaf7]gSIqlD-zmTw[/youtube:1yzkyaf7]
    [youtube:1yzkyaf7]MDPh_StBwhs[/youtube:1yzkyaf7]

Alle 23.30 spettacolo di Gala, questa sera c'è Shapes
    Poi cocktail al bar e poi a nanna, domani mattina ci si deve svegliare presto per l' escursione

Ecco il Today e il menu di Gala

Qui lo slideshow delle foto: http://cid-032d929ba751baab.photos.live ... ione?ref=1
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Bene Eugenio ora che hai imparato a siglare puoi continuare il tuo lavoro, anche il formato ora è giusto.
    Ciaoo
    Ro

PS questo argomneto è stato rifatto, quello precedente che avete commentato è stato cancellato e poi ha preso nuova vita su queste pagine, per cui volendo potrete ricommentare
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Come mai è stato rifatto?
    Bene Eugenio..
    Domy88
    Reporter

L'avatar di Cristian95

uao eugenio ti devo fare i complimenti questi video sono spettacolari.......ma nn hai fatto nessun video negli interni della nave????
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_95
    uao eugenio ti devo fare i complimenti questi video sono spettacolari.......ma nn ai fatto nessun video negli interni della nave????
    Proprio così.. ottima qualità e mare bellissimo..
    Complimenti anche da parte mia..
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    uao eugenio ti devo fare i complimenti questi video sono spettacolari.......ma nn ai fatto nessun video negli interni della nave????
    Proprio così.. ottima qualità e mare bellissimo..
    Complimenti anche da parte mia..
    Grazie per i complimenti Come primo diario, tranne nel caricamento delle foto dove sono un asino sta venendo abbastanza bene
    Mi ero riservato i video e le foto per il giorno dello sbarco in quanto per la nave ci sarebbero state poche persone ma la tristezza di partire mi ha fatto passare la voglia Comunque in internet si trovano innumerevoli video di Deliziosa
    Eugenio

L'avatar di Cristian95

si lo so ma mi chiedevo se tu avevi fatto qualche video.......
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

si lo so ma mi chiedevo se tu avevi fatto qualche video.......
    Mi dispiace
    Eugenio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato