Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Nasce "COSTA FASCINOSA"

Special User L'avatar di FrancyBB

Re: Nasce "COSTA FASCINOSA"

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_B
    Si tratta di un Blocco del doppio fondo della nave dove, verranno collocate parte delle pompe e dei macchinari che serviranno a far funzionare la nave...Ovviamente sono zone Off Limits per un passeggero..
    Saluti Andrea
    Grazie Andrea, immaginavo vista la precedenza nella costruzione che fosse un blocco inferiore della nave....
    Fantastico, vederla nascere cosi!!!!
    Mi immagino quando la vedremo al varo e penseremo....''pensa quel giorno su Liveboat che Andrea ci ha messo
    la foto di quel primo blocco....e adesso ....guarda cos'è!!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Amministratore L'avatar di Ro*

E' vero Francy lo penseremo sicuramente!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Una curiosità, Andrea: nell'ultima foto si notano delle basi cilindriche sul pavimento del bacino; di che materiale sono costituite ?
    Si notano inoltre dei supporti in legno.
    Il peso dello scafo nel corso della realizzazione della nave graverà esclusivamente su questi elementi ?
    Grazie per i sempre puntuali aggiornamenti e le preziose informazioni !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Nuovo Utente

Quelle che vedete sono le taccate dove appoggia tutto lo scafo della nave, ovviamente sono distribuite lungo tutte le strutture del doppio fondo in posizioni ben definite. Tutte insieme sostengono la nave in bacino e non sono di forma cilindrica ma bensì sono di forma rettangolare e costituite da un blocco di cemento su cui sono appoggiati 3 tacchi a vite in resina che poi saranno in contatto con lo scafo.
    Ogni tacco a vita può essere regolato in altezza con una pistola pneumatica (tipo quelle che vengono usate in F1 per fissare le gomme..) per consentire leggeri spostamenti in alto e quindi aggiustamenti di quote per allineare i vari blocchi tra di loro e consentirne l'unione..
    Considerate che un blocco come quello peserà dalle 400 alle 500 Ton. ma qui a marghera possiamo arrivare al massimo a blocchi di 800 Ton.
    Saluti
    Andrea

Nuovo Utente

Mi dimenticavo solo di dirvi che tutte le taccate sono alte circa 1 metro e quindi tutta la nave è lontana questo metro dal fondo del bacino, vi assicuro che passare da un lato all'altro della nave (circa 38 m) accucciati attraverso le taccate è una sensazione incredibile (molto emozionante), soprattutto sapendo cosa e quanto peso si ha sopra la testa..
    Forse una persona che soffre di claustrofobia non la penserà allo stesso modo comunque è una esperienza bellissima!!
    Saluti
    Andrea

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Andrea molto bene, se vuoi dare un'occhiata ho inserito anche sul blog il tuo articolo!!
    Sul sito apparirà in prima pagina tra le news!! :P
    Grazie per le tue spiegazioni, ci sono molto preziose!! :P
    Saluti
    Ro
    Sito:
    http://www.liveboat.it/
    Blog:
    http://www.liveboat.it/blog/
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Benissimo altra nave!!!!!!!!!
    Grazie Andrea per tutte le informazioni!!!!!
    Moderatore Globale

Reporters L'avatar di Vale

Veramente bello, è stupendo veder nascere una nave pezzo per pezzo, continua così, noi te ne siamo grati.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Mi dimenticavo solo di dirvi che tutte le taccate sono alte circa 1 metro e quindi tutta la nave è lontana questo metro dal fondo del bacino, vi assicuro che passare da un lato all'altro della nave (circa 38 m) accucciati attraverso le taccate è una sensazione incredibile (molto emozionante), soprattutto sapendo cosa e quanto peso si ha sopra la testa..
    Forse una persona che soffre di claustrofobia non la penserà allo stesso modo comunque è una esperienza bellissima!!
    Saluti
    Andrea
    Scusa ma bisogna passarci Sotto ? ? Io non lo farei mai, mi sentirei spiattellato , ANCHE SE UN ovviamente incidente del Genere e impossibile Che succeda essendo queste taccate e decine Magari SE SE NE Spezza Una Fanno Forza Tutte Le altre .
    Ma Io sono Molto claustrofobico !

Reporters

Saluti
    Andrea

Beh, io per esempio preferirei fare il giro intorno... Non sono claustrofobica, ma proprio non riuscirei ad attraversarla da sotto

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato