Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Cosa visitare a Marsiglia -Francia-

Utenti

Cosa visitare a Marsiglia -Francia-

Ciao a tutti, il porto di Marsiglia è vicino al centro. Cosa mi consigliate di vedere e come? un saluto a tutti

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: MARSIGLIA

Sono stata a Marsiglia proprio con Splendida ad aprile, siamo scesi in autonomia con una taxi per farci portare in centro, siccome quella giornata c'era in atto una gara podistica cittadina, il taxi non potendo arrivare fino al porto, ci ha condotti in alto sulla circonvallazione a monte dove si trova l'antica stazione ( molto bella ) siamo quindi scesi al porto a piedi facendo un bel giro del centro storico, abbiamo attraversato pure il souk arabo con tante bancarelle e negozi di cibo e spezie.
    Successivamente abbiamo effettuato un giro col trenino turistico, vi sono due eventuali percorsi a mi pare 6 euro a persona.
    Consiglio la visita alla cattedrale molto antica e bella.

Le foto dell'escursione le trovate qui:
    viewtopic.php?f=387&t=979&start=15
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Marsiglia a Gennaio

Sarò a Marsiglia a gennaio 2011 chi mi da consigli e suggerimenti per visitare la città in autonomia considerando anche il periodo invernale

Articolista

Re: Marsiglia a Gennaio

Beh prima cosa ti posso suggerire l'aspetto meteorologico medio della zona della Provenza affiancandolo a quello ligure sulla costa, quindi fai le stesse considerazioni... Come secondo consiglio che mi sento di dare è di acquistare anche qui l'escursione, semplicemente perchè riuscirai a godere di quante più bellezze possibili in termini di qualità di servizi guida oltre che del team della nave... Comunque interessante è andare a visitare la Cattedrale che si trova su un cucuzzolo alle spalle della città... Di lì è magnifico il panorama... e poi la passeggiata sul mare. Ma il consiglio di un'escursione guidata a Marsiglia resta, semplicemente per le qualità e le bellezze che in una preparazione individuale possono sfuggire all'obiettivo...

Nuovo Utente Registrato

Re: Marsiglia

Chateau d'If è molto distante da Notre Dame de la Garde?? sono fattibili in un giorno solo? e per i trasporti??
    Aly

Nuovo Utente Registrato

potrei sapere il molo in cui si ferma la famtasia a marsiglia grazie

Amministratore L'avatar di Ro*

Anche per Marsiglia le foto di Stella

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/200
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Nel ringraziare Ro* per aver postato le mie foto scattate a Marsiglia il 10 giugno 2011 (Costa Serena, scalo 9,00-18,00) desidero spendere alcune parole sulla mia visita in questa città.

Ho fatto scalo a Marsiglia due volte.
    La prima, quella citata e la seconda il 15 settembre con Costa Magica dalle 13,00 alle 19.00.
    Ultima tappa delle mie crociere.

Ho avuto conferma dai francesi presenti sulla nave che la banchina di attracco delle navi era ben lontano da centro città.

Dalla mia visita ho appreso che c'è un varco, nei pressi delle navi con la femata dell'autobus che lascia indicativamente nello stesso punto delle navette Costa ( noi eravamo lasciati più lontano, avvicinandoci al centro cittadino abbiamo incontrato le navette di altre navi ed abbiamo notato che alcune compagnie portano in centro).

Ho scelto di girare Marsiglia in autonomia il 10 giugno e di effettuare l'escursione ad Avignone il 15 sttembre.

Compagni di viaggio sono riusciti, nello stesso lasso di tempo (il 15 settembre) ad effettuare autonomamente la visita della città o alle isole usando i mezzi pubblici uscendo e rientrando insieme a me sulla nave.

Le foto postate sul forum sono state scattate dal porto antico VIEUX PORT (Nostra Signora della Guardia NOTRE-DAME DE LA GARDE sullo sfondo) e dal piazzale antistante NOTRE-DAME (panorama, arcipelago del Frioul).
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Quai du Port (laprima sul forum)(HOTEL DE VILLE);
    Quai de la Fraternité (capolinea bus per NOTRE-DAME DE LA GARDE);
    foto scattate dal percorso in bus;
    foto scattate a NOTRE-DAME DE LA GARDE (panorama a 360°,interni);
    La Canbière MUSEE DE LA MARINE;
    gli scavi si trovano nei pressi del centro commerciale;
    altre foto dal bus;
    CATHEDRALE LA MAJOR, interni,esterni, matrimoni!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa vedere a Marsiglia

In questi giorni Ro si trova in soggiorno a Marsiglia (qui trovate la sua diretta viewtopic.php?f=906&t=7209 ).
    Ha mandato qualche foto della sua escursione in battello dal porto vecchio all'isola Le Frioul, un'isola con fra l'altro ricchissime spiaggette bellissime ed un'acqua cristallina, ideali in estate.
    C'è anche un castello molto interessante e meritevole di essere visitato.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato