Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tunisi

Special User

Tunisi

Farò sosta a Tunisi dalle 08.00 alle 13 cosa mi consigliate di visitare in autonomia...come è il tempo in questo periodo dell'anno

Articolista

Re: Tunisi a gennaio

Il tempo non è rigido come da noi in Tunisia a Gennaio. Di certo non si può pensare di andare a spiaggia perchè comunque il mare non si presterebbe e poi perchè le temperature non sono comunque da costume da bagno anche se si parla di Tunisia.
    Attenzione al tratto di mare da Tunisi a Barcellona, classicissimo di simili crociere perchè c'è comunque un pò di rischio di trovarsi mare.... ma con questo non voglio preoccupare nessuno.
    Per girare da soli consiglio il taxi che potete prendere all'uscita del terminal de La Goulette che vi portano in escursione, vi aspettano e poi vi riportano al terminal. Però io sinceramente consiglierei di comprare l'escursione, più sicura, controllata e meno rischiosa per il rientro e la puntualità in banchina. In caso di ritardo anche di un'ora, eventualmente, le escursioni si aspettano, i passeggeri individuali vengono attesi al massimo un mezz'oretta se si sa il previsto ritorno altrimenti li si lascia lì e li si rimbarca a loro spese nel porto successivo... In quei porti comunque ci sono rischi di ritardo quindi a maggior ragione è meglio comprare un'escursione, magari lasciando i giri in proprio in un altro porto...

Reporters

Effettivamente, se si pensa che con l'escursione organizzata per ogni ritardo la nave aspetta; ci viene da farle sempre tutte organizzate !
    Serve un mutuo !!
    A Tunisi, penso che calcolando un buon margine di tempo si possa tranquillamente prendere uno di quei taxi organizzati lì nel porto con uno dei tre itinerari messi a disposizione..
    Dove si può fare un bel fai da te vedendo comunque le stesse cose perchè non farlo risparmiando e con un taxi quindi senza un pullman di massa.. magari dividendo le spese con un altra famiglia all'interno dello stesso mezzo..

In alcuni paesi i prezzi dei taxi sono irrisori.. le escursioni guidate sono invece sempre care..
    Bisognerebbe diminuire i prezzi.. o fare dei prezzi speciali prendendo un pacchetto di escursioni.. Ad esempio nel catalogo nuovo di Costa si parla di "3 Tour bonus" cioè tre escursioni a prezzo speciale disponibile per alcune crociere..
    Domy88
    Reporter

Special User

Sai Domy seguirò il tuo consiglio, essendo la prima volta che visito la Tunisia prenderò il taxi all'uscita del porto e farò l'itinerario che comprende la Medina e il paese con la case bianche e blù (non ricordo il nome), spero mi rimanga un pò di tempo a disposizione per visitare i negozzietti che stanno al porto, sai a me piace tanto fare shopping. Se mi puoi dare informazioni utili per la programmazione di questa tappa e delle altre ti sarei grata

Reporters

Grazie a te, allora il paese con le case bianche e blu è Sidi Bu Said.. qui si trova anche la casa del notaio.. all'esterno è pieno di negozietti anche qui..
    Per quanto riguarda i negozietti del porto a questo punto non ne vale la pena !! vai diettamente alla medina !! li c'è di tutto di più..Diciamo che questi negozietti del terminal sono solo un assaggio.. per chi forse non voglia arrivare in città-.-
    Non ricordo adesso il percorso dei taxi.. ma ricordo che hanno 3 itinerari differenti.. scegli pure
    Domy88
    Reporter

Utenti

ciao a tutti..

io parto a natale con costa pacifica tappa e tunisi vorrei avere qualche idea di escursione fai da te.. qualcuno è stato di recente!!!

grazie

nico
    Costa Marina Luglio 1993; Costa Serena Dicembre 2008
    MSC Opera Settembre 2009; Costa Luminosa Giugno 2010
    Costa Pacifica Dicembre 2010; Costa Magica Luglio 2011
    Costa Atlantica Dicembre 2011; Costa Mediterranea Dicembre 2012 (Prossima partenza)

Amministratore L'avatar di Ro*

Come detto sopra, scendendo al porto, c'è un botteghino per l'acquisto di corse in taxi, vi sono due tariffe, una mi pare di 40 euro per solo città e 60 euro il tuor completo con Cartagine o Sidi Bu Said.
    C'è quindi un prezzo fisso e viene consegnato pure un questionario dove appuntare se vi siete trovati bene , se il giro è stato soddisfacente e un parere sull'autista.
    Sbarcando così tante navi in quel porto, direi che si sono organizzati bene, penso che ormai sappiano i tempi che necessitano per i vari itinerari e che difficilmente sforino nell'orario, certamente, potrebbero avvenire mille contrattempi, un ingorgo stradale, un guasto al taxi, in questo caso si sa la nave non aspetta, capirasse invece un ritardo al bus dell'escursione acquistata a bordo, vi attenderebbero ad oltranza.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

A Cartagine non sono stata, ma Sidhi Bu said è molto carino!!!
    Poi la medina in centro città ha sempre il suo fascino, a chi come me piace fare acquisti, è un piccolo paradiso.
    Il nuovo centro commerciale aperto al porto , mi hanno detto che è bellissimo e offre comunque la possibilità di acquistare molti oggetti d'artigianato locale.
    Certo Serena scendere da sola a Tunisi ed andare in centro , non è molto consigliabile, anche come costo per il taxi non risulta conveniente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Tunisia

Mi potete dare dei consigli sullo scalo in Tunisia dalle 08.00 alle 13.00 per fare in autonomia un'escursione con i taxi che stanno fuori del porto con il tempo a disposizione cosa si può visitare. Grazie a tutti e tanti auguroni a tutti i Livebottiani

Re: Tunisi

Se scenderai subito dalla nave penso che potrai fare il tour completo che propongono i taxisti, ma se vorrai fare una visita allo shopping center sotto la nave che propone mollti articoli di artigianato locale, potrai magari scegliere solo Sidy Bu Said oppure Cartagine.
    Ciao contraccambio gli auguri
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte