Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Msc Melody - 17.08./28.08.2010

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Msc Melody - 17.08./28.08.2010

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    non ho parlato di nave , forme è meglio specificare, hanno fatto i paragoni su intrattenimento , qualità del cibo , servizio in camera ........
    ciao
    Tutto chiarito!
    E dicci cosa ne è venuto fuori?

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    Ciao Viola,
    grazie per la tua testimonianza! Indubbiamente attendiamo le foto per poter vedere meglio da vicino questa nave.

Per i bambini, organizzavano qualcosa a bordo?

Dopo questa esperienza, se dovessi pensare ad una futura crociera, che tipo di nasce scegliersti? Sempre una piccola o ti orienteresti su una mega-nave?

Ciao, Alice
    Per le foto le ha mio figlio, in pratica devo vederle ancora io, spero di averle al più presto sul mio pc.
    Due animatori si dedicavano ai bambini, con giochi e quant'altro.
    Dumenticavo il gioco delle 15,30- Il quiz di cultura generale!!!!! Distribuzione tra i lettini di volantini, il capo animatore dal suo pulpito formulava le domande, le riposte da dare per esteso, niente si/no, non so perchè
    ma all'improvviso c'era un abbandono dei lettini (fantozzi!!!!!), a chi dava esattamente tutte e 10 le riposte, una fantastica bandana blu con tanto di marchio MSC.
    Per la mia prossima crociera ho pensato alla Costa Mediterranea, itinerario "Isole del sole", tra un anno però spero.....
    Le mie precedenti crociere:
    1 su costa Concordia e 2 su costa Europa.
    ciao
    Viola

Reporters L'avatar di giusri

sono stato appena promosso , ti/vi voglio bene
    quindi è meglio non continuare la polemica, sono 2 esperienze completamente diverse. ciao, Giuseppe
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters

L'esperienza di Melody già la puoi confrontare con una nave come Europa.. di certo non con concordia..
    Quindi già da Europa hai visto le differenze..
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Esatto, evitiamo commenti di carattere personale, ovviamente ognuno di noi ha le sue idee riguardo alle navi e sicuramente i suoi parametri riguardo al servizio di bordo, limitiamoci ad ascoltare l'esperienza di Viola, che resterà su queste pagine a favore di chi vorrài n futuro scegliere questo itinerario e questa nave.

Naturalmente anche l'esposizione dei fatti di Viola è il racconto della sua personale esperienza , potrebbe anche essere che quella nave e quella crociera vista con altri occhi avrebbe un giudizio differente.

Ringrazio molto Viola per il suo racconto, molto pacato nei toni e lineare nel discorso.
    Come ho sempre detto , quando parliamo delle nostre esperienze di bordo siamo propositivi, se qualcuno ci dovesse leggere , spero che su liveboat trovi spunti per crescere e migliorare e non critiche senza riscontro, oppure unicamente distruttive.

Viola ha fatto comunque una bellissima vacanza in crociera e questo è quello che conta, pare che baserà le sue scelte future sull'esperienza passata , noi abbiamo acquisito alcune notizie fondamentali, sui tempi degli scali e la possibilità di visitare quelle interessanti mete, penso che tutto questo sia un'ottima cosa.

Consiglio quindi di valutare sempre e solo i dati di fatto e lasciare le interpretazioni a chi le ha vissute e che conserverà come bagaglio personale.

Rinnovando l'invito a Viola di postare le foto quando ne verrà in possesso, attendo anche io di vivere attraverso queste pagine la tua vacanza.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ma Rò, ho solo chiesto a Viola visto che nessuno meglio di lei può dirci.. poichè è stata sia su Europa che su Melody, se ha riscontrato differenze in tutto e per tutto.. a cominciare dalla nave.. Io non sceglierei mai Melody come non sceglierei mai Allegra sia ben chiaro..
    Alla luce della tua visita su Lirica ricordo particolari tipo: vetrate sporche, moquettes con la necessità di essere sostituite, pavimentazione piscina poco bella e mantenuta, miny golf da risistemare anche se molto grande..ricordo anche qualche foto del ristorante con sedie dei balconi (o similari) ai tavoli..
    Quindi scarsa manutenzione..

Viola dicci di più, poichè la lirica in questione è già la quarta nave sopra melody.. (lirica, sinfonia, armonia, melody)
    Quindi personalmente mi viene da pensare.. ma melody come è ?

Alla fine vale proprio la pena scegliere una nave se poi nel visitare i posti hai avuto pochissimo tempo?
    E' vero che alle volte si preferisce l'itinerario che la nave.. ma di sicuro ci sono anche molte altre navi come Opera ,Orchestra ,Musica..
    Domy88
    Reporter

Domy il mio messaggio è rivolto a tutti non mi riferivo in particolare al tuo discorso.
    Si sa bene che anche io non sceglerei mai Allegra come non sceglierei Melody, ma so di gente che invece lo fa e ne resta soddisfatta perchè è quello che voleva, per cui i nostri giudizi sono esclusivamente personali, qui infatti leggeremo dell'esperienza PERSONALE di Viola, che col suo racconto ci spiegherà alcune cose.
    Sono intervenuta per ricordare, che l'esposizione dei fatti, qualunque essi siano, varia da persona a persona, non dimentichiamo che anche una semplice notizia riportata al telegiornale a volte appare diversa da canale a canale.
    Le verità assolute non esistono, ci tenevo unicamente a dire questo e teniamone sempre conto.

Lasciamo dunque a Viola lo spazio per il suo racconto, è lei la protagonista di questo argomento e cn lei la nave che l'ha portata a scoprire un bellissimo itinerario.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ragazzi non voglio entrare nei particolari, tipo arredamenti piuttosto che pavimentazioni e quant'altro, io sono salita sulla Melody consapevole del tipo di nave, le foto che ci sono su internet sono la realtà dei fatti le cabine sono proprio come le vediamo sui vari siti.
    Dopo la mia prima crociera di 7 giorni su Costa Concordia, nave di grande impatto scenografico e nel 2007 oltrettutto ammiraglia, mi sono innamorata di questo tipo di vacanza.
    Se le mie due scelte successive sono cadute su Costa Europa,piccola e vecchiotta ma a mio parere di una grande eleganza,sono nate dalla decisione di fare crociere più lunghe, durata 12 giorni sia nel 2008 che nel 2009, itinerari fantastici come oltre le Colonne d'Ercole e Civiltà Antiche, quindi la mia scelta non è stata in base alla nave ma decisamente sul fatto di poter avere a disposizioni più giorni per poter vivere la nave e l'itinerario, comunque a prima vista la considerazione che Europa fosse la metà di Concordia è stata fatta ma,una volta cominciata la crociera, è stato tutto così bello e piacevole da non dover fare nessun tipo di confronto . Quest'anno l'itinerario sarebbe stato comunque il Mar Nero sempre 12 giorni, ma la nave Costa era al completo già da molto tempo, quindi abbiamo optato per MSC. L'unica nave che in agosto (mese in cui posso fare le ferie) faceva questo itinerario e per di più di 12 giorni era la Melody, ecco perchè non ne ho preso in considerazione altre. Ho voluto provare , è stata un'esperienza , ripeto navigare per le acque del mar nero e passare dal bosforo è talmente tanto bello e incantevole, pensate che la Melody piccola come è sotto il famoso ponte alle porte di Istanbul ci passava appena, le due rive quella rivolta verso l'Europa e quella verso l' Asia ti lasciano senza fiato.
    Saluti.
    Viola

Special User

E' un peccato che MSC non valorizzi questa piccola nave, a quanto dici, perchè l'itinerario è davvero stupendo.
    E' stato emozionante passare lo stretto dei Dardanelli (con Orchestra per quanto mi riguarda) quindi so cosa intende Viola!
    Ovvio che scegliendo una nave piccola una persona sa a cosa va incontro ma secondo me , bisognerebbe coccolare i clienti su ogni unità della flotta!
    Be Your Best Yourself

Che belli i vostri avatar ragazze!!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura