Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Msc Melody - 17.08./28.08.2010

Special User

Msc Melody - 17.08./28.08.2010

Cia a tutti
    reduce dalla mia crociera sulla Melody ecco le mie impressioni.
    L'intinerario come avevo previsto stupendo, escursioni organizzate male, tempo insufficiente alla reception cartine illegibili fotocopiate.
    Il passaggio dallo stretto di Dardanelli è qualcosa di incatevole navigando sul bosforo e guardando le due rive rimani veramente estasiato.
    Istanbul è bellissima, siamo andati alla moschea blu e alla basilica di S.Sofia, tappa in una grande rivendita su tre piani di tappeti con relativa dimostrazione per poi finire con il gran bazar, gallerie infinite stracolme di negozietti di tutti i generi, sosta comunque iniziata con partenza alle 9,30 e rientro il nave previsto per le 14,30.
    Yalta e Odessa tempo 3 ore ciascuna, la prima una sorta di lungomare, da visitare il palazzo di livadia e una chiesa ortodossa, la seconda la famosa scalinata molto suggestiva ,comunque tutte e due si girano molto bene da soli in pratica le diramazioni verso il centro partono tutte dall'uscita porto.
    Dimenticavo Atene, tempo a disposizione veramente poco, uscita alle 14,30 e rientro alle 17,30. andando di corsa siamo riusciti a prendere autobus, metropolitana e girare un pò per la plaka, fortuna che tutto il resto l'avevamo già visitato in un altra occasione.
    Messina e Sorrento. Cittadina veramente stupenda, centro storico e cattedrale con visita al museo e campanile bellissimi, dolci indimenticabili (cannoli,cassate, paste alla mandorla e granite).
    Sorrento tappa organizzata malissimo, nave in rada, colazione alle 8 scialuppe che non partivano mai attesa di due ore e mezza circa, quindi arrivo sul posto alle 10,30 con rientro previsto non più tardi delle 12,giro del centro bellissimo con tappa per una sfogliatella senza mai perdere di vista l'orologio.
    La nave mi dispiace dirlo ma da dimenticare, vecchia in tutto, cabine molto rumorose con notevoli vibrazioni,arredamento indescrivibile. Il teatro non esiste è una sorta di pedana dove si svolge tutto ballo,canto spettacoli di animazione e quant'altro e all'una si spengono tutte le luci e tutti a nanna, compresa l'area casinò.
    Cibo discreto ma niente di chè, piscine piccole e stracolme di bambini per non parlare di due mini idromassaggio (2 tinozze).
    La crociera rimane comunque la mia vacanza preferita ritornando ovviamente sulle navi Costa.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Msc Melody - 17.08./28.08.2010

Ciaoo Viola!!!!!!!!!!!!
    Bentornata!! bellissimo riaverti tra noi!! :P
    Ora leggo il tuo diario, mi raccomando le foto!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho letto!!

Innanzitutto, ti chiederei il grandissimo favore di collaborare alla sezione itinerari e scali perchè ci mancherebbero Odessa e Yalta e sarebbe bello avere indicazioni e foto. Per far questo dovresti metterti in contatto con Marco che si occupa della sezione insieme a Fiore51, lui aprirà i due nuovi argomenti nel forlato standard predisposto per tutti gli altri, quindi con le foto piccoline ecc.

Ora parliamo della tua crociera, ho letto attentamente e cercato di cogliere le sfumature del tuo discorso.

Ho tratto alcune considerazioni che ti prego di correggere se sono errate.
    Trattandosi di una piccola nave è stato proposto un bellissimo itinerario, in modo da interessare la parte di utenza crociere che predilige l'itinerario alla nave.
    Sappiamo che invece molti scelgono in primo luogo la nave proprio perchè destinazione del loro viaggio.

Trattandosi però di una piccola nave , per raggiungere gli scali erano necessarie molte piu' ore di navigazione, questo è stata la causa delle poche ore a disposizione da trascorrere a terra.
    Mi sorge una domanda, ma allora è stata giusta la scelta di effettuare quell'itinerario, se poi non si è avuto il tempo di visitare al meglio le località?

Spesso se a bordo di una nave vi è una clientela avanti con gli anni, la sera dopo le 23 non c'è piu' nessuno in giro, sulla Melody era questo il problema oppure vi erano giovani a bordo e nonostante questo in tarda serata la vita a bordo era nulla?

Ci potresti parlare del buffet se era aperto la sera se sulla nave esistevano locali a pagamento se i dispenser erano sempre aperti per cortesia?
    Vorrei capire se su MSC vi è un'unica linea di condotta o se varia tra le grandi navi oppure le piccoline.

Scusa le tante domande ma penso che le tue risposte potranno servire a chi ha in programma una crociera su questa nave.
    Grazie saluti
    Ro

PS potrei aprire nella photo gallery un nuovo argomento ed inserire le tue foto della nave se ne hai ed hai voglia di postarle.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Spesso se a bordo di una nave vi è una clientela avanti con gli anni, la sera dopo le 23 non c'è piu' nessuno in giro
    Questo ho avuto modo di sperimentarlo anch'io. Durante le mie crociere invernali nel Mediterraneo, a mezzanotte non c'era più anima viva in giro.

Grazie comunque per le tue testimonianze, siccome tutti viaggiamo prettamente sulle meganavi, è interessante sentire anche qualche racconto di crociere fatte sulle navi piccole.

Ti sarei inoltre grato se volessi contribuire ad arricchire la sezione itinerari con questi scali stupendi, che prima o poi vorrei sicuramente vedere! Per ogni cosa puoi contattarmi, anche privatamente, ciao!!!

Reporters

La melody è la più piccola della MSC non penso ti potessi aspettare chissà cosa diciamo.. anche alla luce del fatto che su MSC ho notato dalle foto che non bada tanto alle "piccole" in termini di manutenzione continua..
    Domy88
    Reporter

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ho letto!!

Innanzitutto, ti chiederei il grandissimo favore di collaborare alla sezione itinerari e scali perchè ci mancherebbero Odessa e Yalta e sarebbe bello avere indicazioni e foto. Per far questo dovresti metterti in contatto con Marco che si occupa della sezione insieme a Fiore51, lui aprirà i due nuovi argomenti nel forlato standard predisposto per tutti gli altri, quindi con le foto piccoline ecc.

Ora parliamo della tua crociera, ho letto attentamente e cercato di cogliere le sfumature del tuo discorso.

Ho tratto alcune considerazioni che ti prego di correggere se sono errate.
    Trattandosi di una piccola nave è stato proposto un bellissimo itinerario, in modo da interessare la parte di utenza crociere che predilige l'itinerario alla nave.
    Sappiamo che invece molti scelgono in primo luogo la nave proprio perchè destinazione del loro viaggio.

Trattandosi però di una piccola nave , per raggiungere gli scali erano necessarie molte piu' ore di navigazione, questo è stata la causa delle poche ore a disposizione da trascorrere a terra.
    Mi sorge una domanda, ma allora è stata giusta la scelta di effettuare quell'itinerario, se poi non si è avuto il tempo di visitare al meglio le località?

Spesso se a bordo di una nave vi è una clientela avanti con gli anni, la sera dopo le 23 non c'è piu' nessuno in giro, sulla Melody era questo il problema oppure vi erano giovani a bordo e nonostante questo in tarda serata la vita a bordo era nulla?

Ci potresti parlare del buffet se era aperto la sera se sulla nave esistevano locali a pagamento se i dispenser erano sempre aperti per cortesia?
    Vorrei capire se su MSC vi è un'unica linea di condotta o se varia tra le grandi navi oppure le piccoline.

Scusa le tante domande ma penso che le tue risposte potranno servire a chi ha in programma una crociera su questa nave.
    Grazie saluti
    Ro

PS potrei aprire nella photo gallery un nuovo argomento ed inserire le tue foto della nave se ne hai ed hai voglia di postarle.
    Ciao e buona giornata a tutti,
    cerco di chiarire alcuni punti ma prima voglio precisare che nonostante tutto è stata comunque una bellissima vacanza. A bordo della Melody i passeggeri non erano affatto avanti con gli anni anzi direi esattamente il contrario, c'erano tanti giovanissimi per loro la discoteca chiudeva le danze non più tardi della 1,30.Tutto si svolge al ponte Lounge, Casinò, pseudo teatro, spettacoli di animazione, negozi e alla 1 l'area era ancora stracolma di passeggeri ma tassativamente stop.... La nave era al completo circa 1100 passeggeri di cui 800 italiani.
    Il buffet alla sera chiuso, chiusi anche i dispenser e nessun locale a pagamento. Tra le serate di gala e le altre non c'era nessuna differenza, l'unica variante era che alle serate di gala erano abbinati i vari gran buffet di mezzanotte, ma vi assicuro niente di eccezionale. Per quanto riguarda il pranzo il buffet era accessibile dalle 12,30 alle 14,30 con chiusura immediata di tutti i dispenser e quant'altro . Alle 17 riapertura per la merenda, pasticcini e tè. Quindi 1 ristorante primo turno ore 18,30 - secondo turno ore 21.
    Per il discorso escursioni c'è stata una lamentela generale, per non parlare della poca attenzione verso il cliente fai da te, cartine illeggibili, unica uscita affollatissima e nessuna navetta messa a disposizione della MSC.
    Naturalmente per noi avendo fatto le altre crociere con Costa i confronti sono stati inevitabili, non faccio il paragone con Concordia o Serena ma l'anno scorso sulla Costa Europa, anch'essa piccola ma comunque bella, elegante e con personale di bordo attento alle varie esisgenze del cliente non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ciao Viola,
    grazie per la tua testimonianza! Indubbiamente attendiamo le foto per poter vedere meglio da vicino questa nave.

Per i bambini, organizzavano qualcosa a bordo?

Dopo questa esperienza, se dovessi pensare ad una futura crociera, che tipo di nave scegliersti? Sempre una piccola o ti orienteresti su una mega-nave?

Ciao, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters L'avatar di giusri

anche gli amici che erano insieme a noi avevano fatto il viaggio di nozze sulla victoria ed hanno dovuto fare i paragoni......
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    anche gli amici che erano insieme a noi avevano fatto il viaggio di nozze sulla victoria ed hanno dovuto fare i paragoni......
    Il paragone tra le due dei tuoi amici non trovo abbia molto senso, è come mettere a confronto .... insomma non ha senso per me!
    Una è una mega nave, l'altra è una chicca del mare d'altri tempi. O almeno io la vedo così!

Viola, oltre alla Msc Melody e alla Costa Europa quali altri navi hai provato?

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters L'avatar di giusri

non ho parlato di nave , forme è meglio specificare, hanno fatto i paragoni su intrattenimento , qualità del cibo , servizio in camera ........
    ciao
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato