Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: La vostra prima crociera.. con che nave?

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: La vostra prima crociera.. con che nave?

Io ho cominciato nel novembre del 2004 con Costa Romantica!!!
    Avevo scelto la Victoria, ma non c'era piu' posto così io e mia sorella siamo partite ugualmente con Romantica, era mio desiderio fin da subito partire con una grande nave, tipo quelle che avevo visto in America, le Carnival per esempio, ma sono partita, con quella nave di media grandezza, in un momento di allerta meteo che non prometteva nulla di buono. Il clima per tutta la crociera è stato orribile ed il mare in eterna burrasca, nonostante tutto questo, mi sono sentita di navigare in un sogno, un sogno dal quale non avrei mai voluto destarmi.
    Anche io ho sempre viaggiato moltissimo, non mi convincevano le croiere per cui non le avevo mai scelte per le mie vacanze, ma devo dire che da quel giorno è stato AMORE A PRIMA VISTA e dura tutt'ora, quando sono sulla nave, continuo a sentirmi all'interno di un bel sogno e finchè sarà così le mie vacanze saranno in maggior parte in crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

benissimo Rò !
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ho fatto la mia prima crociera su Costa Classica nel lontano 1997, in occasione del 25° anniversario di matrimonio dei miei genitori.

Si trattava della "Sette isole in sette giorni"; i miei mi diedero carta bianca nella scelta dell'itinerario, avendo notato la mia predisposizione a spulciare i cataloghi e a fare ricerche, nonostante all'epoca non esistesse ancora internet.

Mia mamma sarebbe stata orientata per un itinerario che comprendeva Cuba, e veniva fatto da una nave-traghetto dal nome Costa Playa. Le bocciai subito l'idea.

Personalmente ero indeciso fra questa e l'allora ammiraglia Costa Victoria, ma trovavo il suo itinerario meno affascinante (c'è un interesante argomento qua sul forum dedicato al confronto fra l'itinerario "Caraibi Magici" e quello delle piccole Antille) per cui mi orientai su Classica.

Ho un bellissimo ricordo di questa crociera; mi piacquero molte cose di questa nave, prima fra tutte la sala degli idromassaggi con vetrata sul mare, stupenda!

Da lì nacque la mia passione per questo mondo!

Reporters

Marco la Costa Playa non era poi tanto una nave traghetto
    eccola in una foto presa dal Web

poi per Cuba in quel tempo pure la Festival era di casa con una sua nave ...non ricordo se la Bolero o la Mistral ...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Però non aveva quasi nessuna attrazione, se ricordo bene non aveva nemmeno la piscina.

Qua possiamo parlare di preferire una meganave a un'Allegra; comunque si tratta di due navi da crociera senza pecche e con ogni onore.

Ma la costa Playa mi aveva dato l'impressione di essere poco più di un traghetto, ecco ... tutto sommato gusti son gusti

Reporters

hoops ... ho iniziato pure io nel 1997 e per un 25° di matrimonio , ma era il mio non quello dei miei genitori , con Costa Riviera 11 gg in mediterraneo partenza da Savona , senza palacrociere,... per Egitto ,Israele , Grecia,....

Hai però ragione in quanto al traghetto ,Costa Playa era sta costuita come traghetto come Finlandia.
    un linck sulla sua storia e vicissitudini.

http://www.simplonpc.co.uk/Finlandia.html#anchor236020

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    sono ancora nella fase svalvolata di "...sono appena tornato! "
    ebbene si, mi sono innamorato della crociera dopo aver provato la Navigator !
    Ho provato la stessa nave in crociera nel mediterraneo orientale nel giugno 2009
    e me ne sono innamorata anch'io.
    Si parte per la prossima con Costa Pacifica il 19 settembre.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Noi abbiamo cominciato nel 2007 con Costa Serena
    ehhhh si!!!!!La prima crociera non si scorda maiiii!!!!!
    forse perche' c'e' l'effetto sorpresa che amplifica tutte le sensazioni....ma la prima crociera lascia il segno!!!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Ciao a tutti!!!

La mia prima crociera risale a quando avevo 16 anni, era Settembre 2003......con Costa Tropicale, itinerario novità del 2003 perchè partiva da Ravenna!! Praticamente sotto casa mia!!

Dopo quella esperienza, come tipologia di vacanza prediligo la Crociera!

ciao Ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Prima crociera in assoluto: correva l'anno 1973, avevo 22 anni, la nave era la "Taras Shevchenko" (demolita ad Alang nel 2005), appartenente alla Black Sea Shipping.
    Costruita nel 1965, era la terza di cinque gemelle sovietiche di circa 20.000 t. di stazza, ospitante circa 600 passeggeri.
    I ricordi sono vaghi; la persona che mi avrebbe dovuto accompagnare il giorno prima della partenza dava forfait costringendomi ad andare da solo o a ricorrere ad un familiare. Decise di partecipare mio padre e con lui trascorremmo una settimana nel mediterraneo.
    Per quanto mi ricordi partiva da Genova con vari scali nel mediterraneo tra cui Algeri e Cannes.
    Prezzi all'epoca accessibili (in linea con il trattamento piuttosto spartano presente a bordo), se comparati con la concorrenza.
    Un particolare che ricordo era la partenza, oggi improponibile, che avveniva intorno alla mezzanotte del primo giorno, mentre l'arrivo nel pomeriggio dell'ultimo giorno di crociera.
    Da allora non più crociere, sino al 1997 (anno dell'esplosione della crocierite) con quella che considero la mia prima vera crociera, a bordo della "Bolero" della Compagnia Festival Crociere (fallita immeritatamente nel 2004), con itinerario: Venezia, Katakolon, Mykonos, Delos, Patmos, Pylos, Dubrovnik, Venezia.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •