Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dover

  1. #1
    Utenti
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Messaggi
    2

    Dover

    Volevo informazioni per quanto riguardo lo sbarco a Dover. Con l'escursione prevista per Londra a quanto ho capito c'è solo da fare un giro panoramico. Io preferirei vedere poco ma bene!!! Quindi a tal proposito volevo sapere se Costa organizza bus-navetta per Londra anche a pagamento.

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,336

    Re: Dover

    Non credo: in genere le navette sono organizzate per tragitti brevi.

    Altrimenti propongono un 'escursione simile alla "Roma in libertà": la guida ce l'hai solo sul pullman all'andata e ti da qualche informazione, poi ti arrangi.

    Qua non è proposta, essendo di per sè una cosa molto somigliante l'escursione di Londra.

  3. #3
    Utenti
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Messaggi
    2

    Re: Dover

    ok grazie!!!

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,336

    Re: Dover

    Da dover è possibile fare un’escursione a Londra.

    Considerate due ore scarse di pullman all’andata e altrettante al ritorno. La guida vi assisterà solo il viaggio di andata e durante la visita, non è prevista la sua presenza durante il viaggio di ritorno.

    Come potete immaginare dai tempi di pullman (4 ore in tutto su una decina scarsa), non resta moltissimo tempo per la visita alla città, tutto sommato si può avere un’idea molto approssimativa di com'è Londra.

    Per la pausa pranzo avrete tempo libero per più di un’ora, ma essendo questa sosta in un quartiere caratteristico (Covent Garden) potrete visitare tanti negozi.

    Monumenti al chiuso non se ne vedono, è solo una panoramica, tenete conto di questo; non ci sono navette per Londra ne altri tipi di escursione, almeno in casa Costa.

    Appena arrivati la sosta principale è ai bagni pubblici, raggiungibili attraversando un grazioso parco.







    L’escursione vera e propria si articola in due parti: una prima sosta davanti a Buckingham Palace e alla piazza del Parlamento.
    Buckingham Palace è la residenza della monarchia inglese; funge da abitazione e da sede di affari di stato e viene anche usato per celebrazioni e cerimonie ufficiali, come i banchetti per i capi di stato in visita.
    Pensate, in questo palazzo lavorano circa 300 persone, fra cui i domestici e i funzionari della Royal Household, col compito di organizzare la vita pubblica della regina.
    Buckingham Palace è inoltre una notevole attrazione turistica, grazie anche al cambio della guardia, famoso in tutto il mondo.
    Una curiosità: proprio sopra la facciata, quando la regina è presente nel palazzo, viene issato uno stendardo reale; il giorno in cui c’eravamo noi la Regina non era presente a palazzo, in quanto si trovava in Scozia.



    Una tipica cabina telefonica inglese.

















    Per pranzo lasciano del tempo libero nella Covent Garden, bellissimo quartiere ricco di negozietti tipici; noi abbiamo mangiato in un tipico pizza Hut, un po’ caro a dire il vero, ma vabbè …

    La seconda parte della visita prevede una panoramica della città, comprensiva del Big Ben, famosa torre, e del ponte di Londra (Tower Bridge).
    Il Tower Bridge è il celebre ponte di Londra sul fiume Tamigi. Terminato nel 1894, divenne ben presto uno dei simboli di questa città. Le sue torri, con le guglie e le passerelle di collegamento, sostengono il meccanismo che solleva il ponte durante il passaggio di grandi navi e in occasioni speciali.

    Se siete qua per la prima volta e non avete intenzione a breve di fare un viaggio a Londra, vi consiglio questa escursione, a mio avviso molto bella.

    Se volete vedere l’album della mia giornata a Dover con queste (e altre) foto in formato originale, cliccate qua:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... =slideshow

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato