Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Le Havre- Parigi (Francia) 15/09/2010

Reporters

Le Havre- Parigi (Francia) 15/09/2010

Giorno 4 Mercoledi
    Le Havre arrivo ore 08.00
    partenza ore 19.00
    renè

Reporters

Re: Le Havre- Parigi (Francia) 15/09/2010

Ed eccoci in Francia!!!!!!
    oggi giornata a Parigi?
    buon divertimento a tutti!!
    aspettiamo di vedere qualche foto!!!!!!!!
    renè

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Volevate le foto??
    Ecco una foto, che sicuramente farà felice Fiore, me l'ho ricevuta questa mattina con un MMS da Marco. Piaciuta la sopresa?

E ora veniamo alle notizie del giorno. Marco andrà a Giverny, chissà forse gli sposini andranno a Parigi? Lo scopriremo presto!

Mercoledì 15 settembre, quarto giorno della nostra crociera e l’itinerario prevede una sosta a Le Havre indicativamente dalle 8 alle 19.

Dopo aver oltrepassato nella notte il meridiano di Greenwich, inizieremo fin dalle prime ore dell’alba (mentre scrivo è ancora notte) la navigazione nella baia della Senna verso la stazione d’imbarco pilota.

Sono davvero felice di essere in Francia perchè amo questa nazione; mi piace la sua lingua, così musicale e dolce; e amo la sua letteratura, soprattutto i poeti del '800.

Le Havre è una città della Francia nordoccidentale di quasi duecentomila abitanti; è capoluogo del dipartimento della Senna Marittima, e si affaccia sul canale della Manica; sorge sulla riva destra dell'estuario della Senna, nella regione dell’Alta Normandia.

Pensate, il centro della città di Havre è stato inserito dall’Unesco, il 15 luglio 2005, nel patrimonio mondiale dell’umanità con la seguente motivazione: " La superficie di 133 ettari rappresenta un esempio eccezionale d'architettura e d’urbanistica del dopo guerra”.

Il porto di Le Havre, attrezzato sia per i transatlantici sia per i traghetti veloci di collegamento fra la Francia e la Gran Bretagna, è uno dei principali porti marittimi del paese: la sua attività, negli ultimi decenni, è cresciuta in misura esponenziale e si è talmente sviluppata da diventare, per volume di traffico, seconda soltanto allo scalo di Marsiglia.

Le Havre è inoltre un grande centro commerciale con industrie cantieristiche navali, meccaniche, tessili e alimentari; viene definita “una città dai ritmi moderni che offre un'occupazione praticamente totale e che vive non solo intorno al suo porto ma anche della notevolissima vita culturale ospitata dalle sue istituzioni. Infatti, nonostante le devastanti incursioni che l'hanno fortemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale, Le Havre conserva numerosi edifici antichi”.

Le escursioni offerte sono davvero tante: diverse a Parigi, e tante nei dintorni di questa località; noi abbiamo scelto Giverny e Rouen; stasera vi sapremo dire com`e` stata; ciaoooo!!!!

A presto!!!
    Un mese fa ero proprio da quelle parti forza ragazzi aspettiamo le vostre foto e tanti sms!

Buona giornata, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

L'amore trionfa su tutto anche sull'invio foto!!!!!!!!!!!
    Io mi che mi aspettavo la Tour Eiffel

Fiore sarai contenta???!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ecco un nuovo sms da Marco:

"Partiti con la pioggia, arrivati alla casa di Monet col sole, stupendo! Adesso pranzo, poi Rouen. Lasciato biglietto a Emanuele, vediamo se si presenta stasera. Ciao!"

bello questo sms, fa venire ancora più voglia partire subito in crociera!! Ma per ora sognamo con la diretta

Se stasera si incontrano magari riescono a postare un pò di foto! Forza ragazzi

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti

foto foto dei camerieri del samsara!!please!!

Reporters

pratap!!!!! :P :P :P :P :P :P

mi sono emozionata io - di riflesso!!!!!!!!!!

voglio tornare!!!!!!!!!!!!!!!!! un mese fa mi imbarcavo...........

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    pratap!!!!! :P :P :P :P :P :P

mi sono emozionata io - di riflesso!!!!!!!!!!

voglio tornare!!!!!!!!!!!!!!!!! un mese fa mi imbarcavo...........
    Jo a quando la prossima crociera ? dai spero che tu e Rex vi vediate al più presto, siete una bellissima coppia

Non vedo l'ora di leggere il resoconto dell'escursione

Reporters

eccomi qui...

Marco davvero non so come ringraziarti, addirittura un MMS!!! quanto sei stato caro... davvero, grazie e a buon rendere spero, nella mia prox crociera su deliziosa!!

direi una sorpresona e felice è poco!!! davvero immagino come si sia sentito lui ricevendo qst sorpresa... io, oggi a lavoro, ho avuto il sorrisino da ebete stampato sul volto

grazie a tutti :-*
    Fiore

Cara Fiore,
    è stato un onore per me fare da tramite per la splendida sopresa di Marco! Un bella giornata!!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato