Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Cabine Costa Mediterranea

Re: Cabine Costa Mediterranea

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Io ricordo che avevano cambiato la biancheria del letto...

In questo caso non hanno cambiato nulla.......compresa l'immancabile trapunta al posto del lenzuolo superiore......ai Caraibi !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Questa storia del piumone al posto del lenzuolo anche ai tropici è sempre stata una mia perplessità, un giorno però Serena, sul forum aveva spiegato che in nave nei luoghi caldi va tenuta la temperatura interna piuttosto bassa per evitare il proliferare di germi , non sarà che mantenendo i piumotti ci vogliano spingere ad abbassare le temperature anche nelle cabine?
    E' solo una mia riflessione naturalmente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Io credo che l'aver adottato i piumoni nelle navi Costa dai mari del nord all'equatore, sia dovuto anche a motivi di praticità e riduzione dei tempi di riassetto del letto e di conseguenza dei costi.
    La cosa certa è che nel corso dell'ultima transatlantica ai Caraibi, complice la difficoltà di regolazione dell'aria condizionata tramite il termostato a parete, le temperature tropicali fornite dal piumone le abbiamo avute anche all'interno della cabina, costringendoci a dormire scoperti ed esposti a spifferi d'aria.
    In quel caso il classico lenzuolo superiore sarebbe stato davvero utile.
    A proposito di proliferazione di germi.........c'è da chiedersi se le fodere dei tanto colorati e graziosi cuscini decorativi adagiati sui guanciali ad ogni riassetto della cabina (regolarmente spostati dal passeggero sul divano o negli spazi liberi), vengano regolarmente sostituite insieme al cambio delle lenzuola; non ho avuto questa impressione.....
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    c'è da chiedersi se le fodere dei tanto colorati e graziosi cuscini decorativi adagiati sui guanciali ad ogni riassetto della cabina (regolarmente spostati dal passeggero sul divano o negli spazi liberi), vengano regolarmente sostituite insieme al cambio delle lenzuola; non ho avuto questa impressione.....
    Ci si augura che lo siano per lo meno ad ogni cambio crociera ...

Amministratore L'avatar di Ro*

In una occasione, ho chiesto che venisse tolto il piumone e che mi lasciassero unicamente la fodera, sono stata decisamente meglio, era come avere un lenzuolo doppio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    In una occasione, ho chiesto che venisse tolto il piumone e che mi lasciassero unicamente la fodera, sono stata decisamente meglio, era come avere un lenzuolo doppio.
    Peccato, non averci pensato...........buona idea !!
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

...ma il processo di igienizzazione delle cabine avviene o ci si limita ad una spolveratina e ad un cambio di biancheria? E se si in che termini?

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato