Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: 11 settembre - New York

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: 11 settembre - New York

Grazie Fiore per aver aperto questo argomento!!!
    Anche io mi emoziono ancora,al pensiero di tutte le persone che hanno perso la vita!!!
    e ancora di piu' mi sento colpito proprio per lo stesso motivo di Fiorenzo,visto la mia professione di Carabiniere...
    Un grandissimo Ricordo quindi va a tutti i colleghi Poliziotti che sono intervenuti sul posto e che non sono piu' tornati a casa.
    Moderatore Globale

Reporters

Grazie mille a tutti.. Grazie Fiore..
    La rabbia è tanta.. Ricordo ancora quei momenti, ogni canale tv riportava New York..

Ieri sentivo di un terrorista arrestato a Copenaghen che ha provocato un esplosione.. probabilemnte voleva farsi saltare nel bagno di un Hotel..
    Domy88
    Reporter

Ospite

Ricordo benissimo quel giorno, ero al lavoro e ad un certo punto mi ha telefonato mia madre agitatissima per dirmi di accendere la televisione e vedere quello che stava succedendo a new york. Ricordo l'incredulità di quei momenti, le immagini dei tg che si rincorrevano...
    Grazie a Fiore per aver aperto questo argomento, certe cose non dovrebbero mai essere dimenticate per fare in modo che non capitino mai più...
    Una preghiera per tutti coloro che hanno persa la vita in quel tragico giorno ed in generale per le vittime del terrorismo in qualunque parte del mondo si trovino.

Reporters

L'11 Settembre coincide col mio anniversario di matrimonio.
    A New York sono stata in viaggio di nozze e le torri... beh si... le ho visitate ben 17 anni fa ed erano maestose, imponenti... ma indistruttibili certamente no. Con 2 aerei sono crollate giù aprendo un varco sul suolo di New York e di tutto il mondo.
    Un pensiero ed una preghiera per tutti i caduti a New York al Pentagono e sull'aereo precipitato in Pensilvania l'11 Settembre 2001.
    Un pensiero speciale al corpo dei Vigili del Fuoco ed in particolare agli uomini che, nonostante il pericolo, mentre gli occupanti correvano giù scappando nelle torri entravano e le risalivano... forse pur ipotizzando che avrebbero potuto non uscirne più.

Reporters

Impossibile da dimenticare !!!
    questa data rimarrà per sempre nella storia
    una preghiera
    renè

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Rinnovo il pensiero per tutte le vittime che dieci anni fà hanno perso la vita.
    Moderatore Globale

Ospite

Anche il mio pensiero va a chi ha perso la vita e gli affetti più cari in quel 11 settembre di 10 anni fa. Purtroppo da allora il mondo è cambiato e tante certezze si sono sciolte come neve al sole. Quando sono stata a NY ed ho visto ground zero è stato terribile, vedere quello squarcio in mezzo ai grattacieli di Manhattan mi ha fatto pensare a quanto siamo inermi di fronte al terrorismo e che la vita può cambiare nello spazio di pochi secondi...

Avrei voluto riaprire io l'argomento, oggi 11 settembre 2011, ma mi avete preceduto e vi ringrazio.

La giornata celebrativa della tragica ricorrenza, trova oggi nella città di Torino, il suggello delle manifestazioni promosse nell'ambito dei festeggiamenti del 150° anno dall'Unità d'Italia.

Non a caso, a chiudere gli eventi celebrativi (che dal mese di marzo si susseguono), è stato chiamato, proprio in questa data, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il 18° Raduno Nazionale, da che lo stesso Corpo è stato fondato.

Il pensiero commosso ed indelebile non può che essere rivolto ai “colleghi” Statunitensi ed al loro sacrificio, quale profondo insegnamento e testimonianza che i Vigili del Fuoco di tutto il mondo cercheranno di onorare, come hanno sempre fatto, con il loro impegno quotidiano fatto di abnegazione, coraggio, umanità e senso dello Stato.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Mi unisco al pensiero e cordoglio per le vittime dell'11 settembre, una bruttissima pagina di storia, da non dimenticare mai.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Un posto nel cuore dell'Occidente intero ci sara' sempre per questi eroi e queste vittime innocenti.
    Personalmente non posso che commuovermi ogni volta che vedo certe drammatiche immagini, sento le registrazioni originali delle voci che salutavano per l'ultima volta i propri cari sapendo di lasciare una reliqua nelle loro mani, penso a cio' che hanno provato a sentire tali registrazioni e cio' che provano i parenti ancor oggi.
    Dieci anni possono sembrare tanti, in realta', per avvenimenti del genere che sono un'uccisione della civilta', sono solo un battito di ciglia...
    Anzi, e' meglio che il tempo passi ma mantenga vivo in noi, che l'abbiamo vissuto in diretta, il ricordo, perche' ricordare, elaborare e conservare le emozioni e trasferirle agli altri che verranno o sono gia' venuti, come i nostri figli, servira' a non dimenticare e si spera a non vedere piu' una tragedia immane come questa, in diretta in mondovisione.

Riposate in pace eroi dell' 9/11.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •