Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: 11 settembre - New York

11 settembre - New York

Durante la crociera del settembre 2009 “Alla volta del Nord America” a bordo di Costa Atlantica, tra gli scali più importanti, sicuramente il più carico di suggestioni si è rivelato essere per me quello di New York.
    Non potevo esimermi, trovandomi nella metropoli americana, dalla visita alla caserma dei Vigili del Fuoco nei pressi di Time Square, per quel filo di sentimenti emozionali e solidarietà che lega chi nella propria vita ha svolto questo mestiere.
    Il rendere omaggio ai quindici colleghi che l’11 settembre 2001 proprio da quella caserma uscivano, senza fare ritorno dal luogo del disastro, è stato per me un atto doveroso che mi ha riempito il cuore di commozione.
    Oggi 11 settembre 2010 i ricordi tornano là, rivolti a quegli eroi che persero la vita nelle operazioni di soccorso durante l’adempimento del proprio dovere, unitamente alle migliaia di vittime che, menti animate da un terrificante “delirio umano” provocarono.
    Ecco alcune foto scattate nella sede della mitica e mai dimenticata “Squadra 54”.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 11 settembre - New York

Grazie Fiore per aver aperto questo argomento, io ero con te quel giorno e so benissimo l'emozione che hai provato e quanto fossi coinvolto, il tuo passato di Vigile del fuoco non poteva crearti che questo maggior coinvolgimento nel visitare il luogo di questa tristissima pagina di storia, hai fatto molto bene ad aggiungere le foto, invito anche gli altri utenti che ne possiedono ad aggiungerle qui di seguito, dedicando oggi, un po' del loro tempo ai caduti di quella terribile giornata, penso che questo gesto possa essere un piccolo , ma grande tributo.
    Vado a cercare le mie foto!!!

Chi non ha foto proprie può inserire altro materiale, ma sempre citandone la fonte!!!

Grazie a tutti , in ultimo v'invito ad una preghiera!!

Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco il mio contributo alle vittime di quel triste giorno!!

Foto scattate a giugno 2009 durante un mio viaggio negli USA
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di giusri

1995 - sul traghetto x ellis island, appena scesi dalle torri
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Aggiungo altre foto scattate quel giorno a "Ground Zero", l'area dove sino all'11 settembre 2001 svettavano le Torri Gemelle.
    Zona oggi tornata drammaticamente al centro delle cronache, per l'assurda polemica che vede contrapposta la discutibile scelta dell'Amministrazione Newyorkese del costruirvici nei pressi una Moschea, con gli allucinanti proclami di un anonimo Pastore Battista che intende tenere col fiato sospeso il mondo intero.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di Cristian95

adesso da ben più di un anno stan costruendo un nuovo world trace center che avrà varie torri tra cui la freedom tower che doveva essere il grattacielo più alto del mondo ma il record è stato battuto da il burj dubai ecco la foto presa da wikipedia aggiornata il 7 luglio 2010
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Special User L'avatar di FrancyBB

a distanza di anni, ripensare a quel momento mi riporta in corpo tanta rabbia e tanta disperazione
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Special User

sono sempre le persone che lavorano
    innocenti e migliori a pagare i contributi più alti!
    con queste foto e le vostre parole
    mi sono fermata un momento a pensare
    e per questo vi ringrazio
    rudder
    rudder Special User

Reporters L'avatar di Vale

Ricordiamo sempre quelle persone che hanno dato la propria vita per salvarne delle altre, onore a loro e a tutte i soccorritori intervenuti da un soccorritore. Mi sento vicino alle famiglie di tutte le persone decedute in quel malefico giorno.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

In silenzio ricordo.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati