Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Drydock

Reporters

Drydock

Ciao Serena,
    approfitto della tua disponibilità per chiederti una mia curiosità.
    Quando le navi restano ferme in un porto in Drydock per alcuni giorini, come funziona l'organizzazione all'interno della nave? L'equipaggio cosa fa? Immagino che per alcuni lavoro ce ne sia ancora, ma chi invece di solito lavora con il pubblico, tipo animatori, customer service, fotografi, camerieri, ecc... cosa fanno?
    Maramiao & Martina

Articolista

Re: DRYDOCK

Per gli Ufficiali di Coperta e di Macchina il lavoro di preparazione è abnorme ma al tempo stesso talmente stimolante e interessante che completa la professionalità stessa delle persone. In Drydock le persone come appunto gli ufficiali e tutto il personale coperta e macchina lavorano strenuamente davvero per seguire i lavori e per farli anche in prima persona. E' veramente stancante. Tuttavia parlo per esperienza personale è uno degli aspetti più preminati del lavoro. Io ho già all'attivo due drydocks di due settimane l'uno, già solo l'entrata in bacino e lo svuotamento della vasca è qualcosa di assolutamente importante e valente la pena.
    Tutta la preparazione, i contatti con agenzie e bacino sono lunghe e iniziano mesi prima....
    I giorni in cui si è in drydock la nave viene esternamente e internamente smembrata!
    Giorni prima vengono protetti con pellicole speciali le moquette che non si devono sostituire e tutte quelle forniture che delicate non devono subire danni.
    All'interno quindi è un bazar! Esternamente viene effettuata manutenzione su tutto lo scafo opera morta e viva e ogni cosa in cui bisogna intervenire o modificare viene effettuata. Vengono svolte manutenzioni alle lance di salvataggio e ai tenders, ammainati tutti e manutenzionati a nuovo.
    E' anche occasione di modifica anche strutturale talvolta di parti della nave, aggiunta dopo la accettazione e l'approvazione dall'ente classificatore di parti oppure di chiusura di locali aperti per ad esempio la creazione di lockers.
    Dal punto di vista lavorativo di coperta e macchina è un momento in cui si segue e si effettua la manutenzione generale ordinaria e straordinaria (nonostante sia essa continua tutto l'anno, tutti i giorni) inerente a casse, doppifondi....
    La massa di lavoro è impressionante ma anche stimolante e premiante al termine.
    Tutto è programmato giorno per giorno, è tutto un via vai di ditte che raggiungono la nave e si occupano dei lavori commissionati, pernottando a bordo.
    Il personale di housekeeping manterrà per quanto possibile l'ordine e la pulizia.
    In caso di cambio forniture e moquette man mano che proseguono i lavori di sostituzione si occupereranno di pulire dalla polvere e armati di aspirapolvere puliranno tutte le moquette nuove appena sostituite fino a farle lucide da quanto pulite.
    Le cose più interessanti per noi di coperta sono relative al seguire i lavori dello scafo e dell'opera viva in toto, della manutenzione ancore, catene, pinne stabilizzatrici, in collaborazione con la macchina i timoni, le eliche e gli assi....
    Almeno personalmente in tutti i miei drydocks ho trovato interessante professionalmente, dove non si finisce di imparare e di scoprire tantissimi aspetti che solo il drydock permette di vedere e vivere.

Per i camerieri, per fotografi e ballerini, artisti, receptionists beh hanno ritmi più leggeri, gli artisti di solito provano i nuovi spettacoli, in quanto solitamente i drydocks sono comunque stabiliti al cambio stagione e in genere gli altri o sono comunque interessati da lavori di varia natura inerenti il loro stesso lavoro (es camerieri impegnati nello smantellamento dei ristoranti e nel riordino degli stessi... ), oppure, è anche usanza o mandarli in licenza e farli tornare, o girarli su altre navi e rifarli tornare, oppure mandarli a casa se hanno finito o sono in prossimità di finire il contratto.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Drydock

Serena, non posso che ringraziarti per tutto il tempo che ci dedichi!! :P
    Ottima spiegazione!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Grazie mielle Serena,
    molto interessante la tua spiegazione!
    Maramiao & Martina

Special User

Re: DRYDOCK

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ballerini, artisti,gli artisti di solito provano i nuovi spettacoli, in quanto solitamente i drydocks sono comunque stabiliti al cambio stagione
    E spesso durante il lavori nonostante debbano restare a bordo e provino...non sono pagati. Capita Capita

Articolista

E' vero è capitato da me sono stati a bordo due settimane senza fare nulla. Perchè erano tutti europei e la nave rientrava in Europa.
    Alcuni la prendevano come vacanza altri si erano incavolati, tuttavia avevano finalizzato il contratto in Brasile.

Reporters

Serena grazie veramente !!
    Leggere le tue spiegazioni e allucidazioni mi fa tanto piacere e mi istruisce tanto !!
    Questi retroscena sono bellissimi !!
    Mi piace un sacco leggere e mi viene ancora più la curiosità..

Rinnovo i miei complimenti e noto con piacere che da quando sei diventata moderatrice qui e promossa a Pubblic relation user, questa parte di forum sta prendendo sempre più vita !
    Grazie.
    Saluti
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ho visto delle immagini di drydock di Mediterranea sul web.. molto belle le foto !
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Serena, non posso che ringraziarti per tutto il tempo che ci dedichi!! :P
    Ottima spiegazione!! :P
    Mentre leggevo la tua risposta Serena, stavo pensando anch'io questa cosa scritta da Ro!!!

Articolista

Vi ringrazio per l'apprezzamento...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato