Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Punto giallo

Punto giallo

Sulle più recenti unità, in genere a poppa nave su ponte esterno, è facile notare impresso sul pavimento un punto giallo di notevoli dimensioni (circa 6 mt. di diametro), corredato della scritta a caratteri cubitali "Only Winch".
    Oltre ad essere un segnale di rilevazione nave da parte di velivoli sorvolanti la zona (Serena mi correggerai se sbaglio), dovrebbe essere anche luogo dove far confluire persone in gravi condizioni cliniche, bisognose d'aiuto tale da dover essere issate a bordo di elicottero con l'ausilio di un verricello, per essere trasportate a terra al più vicino ospedale, per le cure del caso.
    La domanda è questa: quell'area deve essere sempre lasciata libera o solo in caso di necessità ?
    Grazie per la risposta.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Re: Punto giallo

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Sulle più recenti unità, in genere a poppa nave su ponte esterno, è facile notare impresso sul pavimento un punto giallo di notevoli dimensioni (circa 6 mt. di diametro), corredato della scritta a caratteri cubitali "Only Winch".
    Oltre ad essere un segnale di rilevazione nave da parte di velivoli sorvolanti la zona (Serena mi correggerai se sbaglio), dovrebbe essere anche luogo dove far confluire persone in gravi condizioni cliniche, bisognose d'aiuto tale da dover essere issate a bordo di elicottero con l'ausilio di un verricello, per essere trasportate a terra al più vicino ospedale, per le cure del caso.
    La domanda è questa: quell'area deve essere sempre lasciata libera o solo in caso di necessità ?
    Grazie per la risposta.

Non sono Serena ma se posso:

No non deve essere sempre libera, ma e' un'area destinata alle operazioni di recupero tramite l'uso del verricello, quindi no appontaggio.
    Negativo non serve come un segnale di rilevazione nave da parte di velivoli sorvolanti la zona

Re: Punto giallo

Citazione Originariamente Scritto da aggugliotto
    Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Grazie per la risposta.

Non sono Serena ma se posso:

No non deve essere sempre libera, ma e' un'area destinata alle operazioni di recupero tramite l'uso del verricello, quindi no appontaggio.
    Negativo non serve come un segnale di rilevazione nave da parte di velivoli sorvolanti la zona
    Grazie delle precisazioni Aggugliotto !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato