Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Malaga (Spagna) 24/09/2010

Reporters

Malaga (Spagna) 24/09/2010

Giorno 3
    Malaga arrivo ore 12.00
    partenza ore 18.00
    renè

Reporters

Re: Malaga (Spagna) 24/09/2010

Costa Magica stà arrivando a Malaga !!
    abitualmente questa sosta si fa a fine crociera
    in questa crociera è la prima
    renè

Amministratore L'avatar di Ro*

Alcune foto di Costa Magica!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

IL casinò.

A mio parere uno dei piu' belli, la collezzione di pupi siciliani è fantastica!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Messaggio di Andrea:

Stamattina visita privata delle cucine di Costa Magica accompagnati da George il GRM, molto gentile e disponibilissimo, prima di qui era imbarcato sul Costa Victoria. Successivamente abbiamo incontrato il Direttore dei servizi Antonio, col quale abbiamo fatto una lunga chiacchierata ed abbiamo preso un aperitivo.
    Oggi a Malaga è una calda e bellissima giornata.

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Vedete quando i camerieri riempiono i cestini del pane, c'è un controllore che fa attenzione che venga rispettata la composizione del giorno del cestino.
    Ogni cestino deve avere tutte le tipologie di pane preparato per quel servizio.

Vi ho voluto spiegare questa cosa perchè ci sarà capitato tantissime volte di richiedere dopo aver assaggiato un primo panino, di averne altri della stessa qualità, magari un cestino pieno, ebbene sembra una cosa facile, ma nel meccanismo molto sofisticato del servizio di 1500 persone a pasto, per due servizi di cena, non lo è, anzi seguire la prassi, è veramente l'unico sistema per far funzionare tutto al meglio.

Ho visto spesso i camerieri che per accontentare il cliente dsfavano tre o quattro cestini di pane , aggiungo anche che quando si ordina una portata, mettiamo si ordini un cosciotto di agnello con carciofi e patate, chiedere che vi vengano servite solo le patate, è veramente un bel problema.
    La composizione di un piatto viene studiata alla perfezione ed anche in questo caso, vi è un controllore che verifica che tutto sia in ordine e che il piatto che ci arriverà in tavola corrisponderà esattamente alla fotografia del piatto stesso presente in cucina.

Per cui se vi capiterà di volere unicamente le patate, anzichè far togliere i carciofi, ordinate un piatto aggiuntivo di sole patate, che vi verrà servito a parte, direi che questa è la migliore delle soluzioni, i vostri carciofi resteranno nel piatto.
    Mi direte ma lo spreco?
    Ebbene, dovete sempre tener presente che tutto il cibo che parte dalla cucina ed arriva in sala , non tornerà mai piu' indietro, per cui anche se il vostro cameriere al suo banco di lavoro, vi eliminerà dal piatto i carciofi, finiranno comunque nel cestino.
    Quando per esempio vi portano un piatto di prosciutto crudo perchè ne avete fatto richiesta, è inutile dire guardi è troppo, ne porti via metà, la metà che non volete finirà nel cestino, dite piuttosto, grazie è troppo, domani sera fateci avere una porzione piu' piccola.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Buon pomeriggio a Malaga, Andrea e amici !!
    E buon proseguimento di crociera!!
    Grazie delle foto dalla Magica che ricordo sempre come tra le più belle navi della Compagnia.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Non sono mai stata nelle cucine ma guardo sempre con piacere e curiosità le foto di questi ambienti e mi chiedo: La cucina della magica mi sembra attrezzata diversamente, le vasche per cuocere non ricordo di averle mai viste quadrate.

Cari esperti fateme sapè!

Buona giornata a Malaga ragazzi!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

sempre interessante vedere il dietro le quinte
    grazie rudder
    rudder Special User

Utenti

Ciao a tutti e buona crociera ad andrea, e da molto che non vi seguo xchè due mesi fa' il 31 luglio è nata la mia bimba, quindi non ho molto tempo, ora che dorme un po' di piu' spero di seguire tutte le dirette.
    Quanto mi manca fare una crociera, ma il prossimo anno vorrei riuscire a farla.

PS. Alice tu che sei partita con tuo figlio piccolo c'è qualche itinerario che sconsigli da fare con bimbi piccoli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato