Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Warnemünde, Germania

Utenti

Warnemünde, Germania

Ciao a tutti,
    qualcuno ha qualche informazione su questo scalo che, durante la crociera "Fiordi Norvegesi e Grandi città del Baltico", Costa Atlantica tocca per ben due volte?
    Vale davvero la pena fare un'escursione a Berlino o ad Amburgo considerando cmq le lunghe distanze?
    Grazie mille
    Daniela

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Warnemünde, Germania

Ciaoo, grazie per essere qui con noi , appena ritornerà Marco, vedrai che avrai le tue risposte.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Drenya
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha qualche informazione su questo scalo che, durante la crociera "Fiordi Norvegesi e Grandi città del Baltico", Costa Atlantica tocca per ben due volte?
    Vale davvero la pena fare un'escursione a Berlino o ad Amburgo considerando cmq le lunghe distanze?
    Grazie mille
    Daniela
    Ciao, non ho esperienza diretta di questo scalo per cui la mia é solo un'opinione personale, secondo me un giro a Berlino non é da perdere, sia per gli aspetti storici sempre molto interessanti che per la moderna architettura, ho visto in alcune riviste dei lavori di design eccezionali

Utenti

E' per questo che sono molto indecisa.. da una parte sono perfettamente d'accordo con te e sono convinta che un giro a Berlino meriti, dall'altra il pensiero di fare in totale 6 ore di viaggio in treno (ho scoperto su internet che Warnemünde è a circa 3 ore da Berlino) per poi passarne a visitare la città più o meno 4 non mi sembra molto sensato..
    andare o non andare? questo è il dilemma

Amministratore L'avatar di Ro*

Lo so che è un bel dilemma, ma tieni conto che ci sono altre località che scalando con la nave da crociera si raggiungono con molte ore di viaggio, ti faccio alcuni esempio, uno su tutti, quando si scala ad Alessandria d'Egitto, per raggiungere Il Cairo ci sono 3 ore di bus, ma sicuramente la fatica merita e vedere Giza e le piramidi è impagabile. Altro esempio, è raggiungere Luxor da Safaga in Egitto, qui le ore sono addirittura 4, ma che dire delle tombe dei faraoni!!!!!!!!!!!!!! Consiglio a tutti di fare questa esperienza!!! :P
    Petra è un'altra destinazione che per raggiungerla da Aqaba ci vogliono piu' di 2 ore, ma mai si dovrebbe rinunciare a visitarla!!!

Per cui, devi unicamente decidere tu sulla base dei tuoi interessi, tenendo conto che le tre ore di collegamento ti daranno anche la possibilità di scrutare il paesaggio ed attraversare zone della Germania che magari non faresti in altre occasioni.
    Il treno poi è molto piu' comodo di un bus , ti potrai anche sgranchire un po' le gambe

A te l'ardua sentenza!!!
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

La penso esattemente come Ro, per me la cricera é legata indissolubilmente al piacere del viaggio, non sono il tipo che ama rimanere in nave non perché non mi piaccia o mi annoi anzi... ma é così bello scoprire nuove città, nuovi paesaggi... il ricordo più recente va alle escursioni fatte in islanda o in scozia dove l'ammirare il paesaggio dal bus anche per diverso tempo mi ha dato l'occasione di vedere panorami da sogno.
    Resta ovviamente una scelta molto personale
    A te l'ultima parola

Utenti

Hai perfettamente ragione Ro', infatti quando ho fatto scalo ad Alessandria con Concordia la gita al Cairo non me la sono fatta scappare !
    Quello che vorrei sapere è se magari c'è qualcos'altro di interessante da vedere restando nei pressi di Warnemünde, ad esempio se vale la pena di fare l'escursione "TRENINO DI MOLLI E ABBAZIA DI MINSTER" oppure "ROSTOCK, CITTÀ ANSEATICA, E PICCOLO BIRRIFICIO".
    Berlino è sicuramente una città che merita una visita più approfondita e in cui sicuramente andrò per almeno due o tre giorni in futuro!

Grazie mille per i consigli

Dany

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato