Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: In suite.. che bello!!!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

In suite.. che bello!!!

Io ADORO le suite e così per rispondere ad una domanda di sui vantaggi dell'avere il maggiordomo mi sono sbizzarrita ed ecco qui quel che penso possa tornare utile a qualcun'altro! Naturalmente io parlo delle mie esperienze che sono limitate a Costa, spero di trovare altri utenti affenzionati alle suite di altre compagnie così da scoprire un mondo per me nuovo!

Che vantaggi ci sono ad avere il maggiordomo e la suite?
    Di vantaggi ce ne sono tanti ad avere il maggiordomo e non solo il maggiordomo!

Ma andiamo con ordine, sul catalogo c'è indicato che il maggiordomo assegnato al gruppo di suite ti seguirà per svuotare e riempire le valgie ma in realtà questa è una cosa che io non ho mai chiesto anche perché oltre a non piacermi come pratica la trovo poco usufribile in quanto in genere il maggiordomo ha come orario di pausa proprio la fascia fino alle 17 mi pare quindi a quell'ora trovi solo il maggiordomo di turno con il quale puoi comunicare chiamando il service room al 6666 mi pare.
    Avendo la suite riceverai tutti i giorni dal maggiordomo in anticipo i menu della cena così che eventualmente puoi dicedere di ricerla in camera gratuitamente, (fallo è troppo rilassante uscire dalla vasca idromassaggio della tua camera in accappatoio, sfatti dopo una giornata in giro e cenare in camera). Arriveranno in camera con un carrellino che diventa un tavolino e così cenerete con tutto il
    tavolo ben apparecchiato.

Puoi inoltre chiedere una serie di servizi gratuiti come:
    - la sera prima dell'escurisione ordinare dei panini per le tue escursioni fai-da-te
    - cibo e quant'altro segnato come incluso nel libro dei servizi direttamente in camera (dovrei averne una foto.. la cercherò!)
    - ordinare le escursioni tramite il maggiordomo senza dover fare code e quant'altro
    - scegliere il tuo cuscino preferito dalla carta dei cuscini e fartelo portare (sceglilo appena arrivata in camera)
    - puoi chiedergli la lucidatura delle scarpe
    - avrai accappatorio e pantofole in camera
    - puoi richierde il set-cucito, la crema corpo e altre cosette da tenere in bagno
    - potrai organizzare delle feste in suite con i tuoi amici e ti porteranno canapè, patatine, succhi quel che chiedi (Ro è un'esperta di feste in suite, ma anche di queste ho delle foto e le posterò!)
    - potrai farti cambiare gli asciugamani ogni qualvolta ne avrai necessità e cmq li cambiano loro di default tutti i giorni

Inoltre avendo la suite hai ancora altri vantaggi:
    - come la priorità di imbarco e di sbarco (a meno che tu non abbia richiesto trasfer, o tu abbia l'auto al parcheggio in questo caso il giorno dello sbarco avrai una differente priorità), puoi esprimere una preferenza sul turno e sulla posizione del tavolo (fino ad oggi sono sempre stata accontentata).
    - riceverai una bottiglia di spumante e dei canapè freddi all'arrivo in camera
    - avrai tutti i giorni un cesto di frutta fresca in camera (puoi anche esprimere delle preferenze e se possono ti accontentano.. io vado matta per il mango!)
    - riceverai un'invito ad un cocktail riservato alle suite
    - riceverai un'invito al ristorante alla carta

... e poi tante tante coccole (cioccolatini e altro) se instauri un buon rapporto con il maggiordomo!

ciaooo Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: In suite.. che bello!!! :mrgreen:

Sarebbe bello poter conoscere i privilegi suite delle altre Compagnie, immaginiamo le Phenthause suite di Cunard !!
    oppure le Suite Siver seas !!!!!
    Chi ne sa qualche cosa?
    Chi ha avuto esperienze su queste navi?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    Che vantaggi ci sono ad avere il maggiordomo e la suite?
    Di vantaggi ce ne sono tanti ad avere il maggiordomo e non solo il maggiordomo!

Ma andiamo con ordine, sul catalogo c'è indicato che il maggiordomo assegnato al gruppo di suite ti seguirà per svuotare e riempire le valgie ma in realtà questa è una cosa che io non ho mai chiesto anche perché oltre a non piacermi come pratica la trovo poco usufribile in quanto in genere il maggiordomo ha come orario di pausa proprio la fascia fino alle 17 mi pare quindi a quell'ora trovi solo il maggiordomo di turno con il quale puoi comunicare chiamando il service room al 6666 mi pare.
    Interessante Alice questa descrizione sul trattamento riservato agli ospiti delle suite.
    Un chiarimento:
    Il maggiordomo è esclusivo o si divide tra varie cabine, e se si quante ?
    Ho visto durante una visita nave ad MSC, che il maggiordomo attendeva gli ospiti delle suite sottobordo per condurli direttamente in cabina, anche in Costa praticano questo servizio ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Che bello !!! Alice ormai ci hai preso gusto con le suite? per le gran suite c'è qualcosa in più ?
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Interessante Alice questa descrizione sul trattamento riservato agli ospiti delle suite.
    Un chiarimento:
    Il maggiordomo è esclusivo o si divide tra varie cabine, e se si quante ?
    Ho visto durante una visita nave ad MSC, che il maggiordomo attendeva gli ospiti delle suite sottobordo per condurli direttamente in cabina, anche in Costa praticano questo servizio ?
    Il maggiordomo è in condivisione, in genere gli viene assegnato un gruppo di camere vicine e quindi basta che apri la porta e lo trovi in zona, però a volte capita che gli vengono date ale diverse di uno stesso piano e lì sono cavoli, perchè corrono a destra e a manca! Un lavoraccio!
    Non mi è mai capitato di essere portata in cabina quindi credo che sia un servizio che Costa non offre.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: In suite.. che bello!!!

In Costa no Fiore ed in MSC solo per i passeggeri Yacht club.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Mi piacerebbe provare una suite, magari durante una minicrociera :P
    Eugenio

Reporters

In MSC Yacht Club il maggiordomo ti accoglie in un area riservata della stazione marittima porgendoti una “flut” di spumante con tartine e canape, l’ho visto alla Stazione marittima di Napoli, poi il fortunati passeggeri venivano accompagnati a bordo.

Chi ha provato dice che MSC Yacht Club è un’esperienza diversa da quella delle suite Costa!

Alcune suite hanno due camere separate e le Royal due bagni.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    In MSC Yacht Club il maggiordomo ti accoglie in un area riservata della stazione marittima porgendoti una “flut” di spumante con tartine e canape, l’ho visto alla Stazione marittima di Napoli, poi il fortunati passeggeri venivano accompagnati a bordo.

Chi ha provato dice che MSC Yacht Club è un’esperienza diversa da quella delle suite Costa!

Alcune suite hanno due camere separate e le Royal due bagni.
    Si Stefano daccordo.. ma poi vai a scoprire che non vi sono due lavandini, che manca la vasca idromassaggio, che c'è la tendina di plastica.. correggetemi se sbaglio !! è quello che ricordo dalle foto si yacht club.. non ricordo altro..
    Domy88
    Reporter

Reporters

viewtopic.php?f=384&t=1007&hilit=yacht+club

O sbaglio? metto due foto..
    Domy88
    Reporter

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni