Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Cosa visitare a Dubrovnik (Ragusa) -Croazia-

Reporters

Re: Cosa visitare a Dubrovnik (Ragusa) -Croazia-

Inserisco anche la cartina data sulla nave con il percorso fatto da noi durante la visita libera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Dubrovnik (Ragusa) -Croazia--dubrovnik00011-jpg Cosa visitare a Dubrovnik (Ragusa) -Croazia--dubrovnik00012-jpg Cosa visitare a Dubrovnik (Ragusa) -Croazia--dubrovnik00001-jpg 

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Federica, molto utili anche le cartine!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente Registrato

Re: Ragusa - Dubrovnik

@Sandra, quest'anno parto con la Fascinosa e nell'itinerario è previsto Dubrovnik.
    Mi sono fatta un giro sul Web per cercare qualche info sull'escursione: credo che sia comoda da fare per conto tuo, non dovrebbero esserci grandi problemi. Io alla fine ho optato per il pacchetto escursioni a 93 EUR, prenotato con un'agenzia esterna alla Costa. Quindi praticamente ho preso anche Dubrovnik, perché tanto il pacchetto mi costava poco.

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

maggiori info e foto dal mio navigammo di luglio 2013

http://www.liveboat.it/forum/5740-08...lantide-5.html
    Ultima modifica di andreina; 27-11-14 alle 23:17
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti

Sono stato a Dubrovnik 3 volte e la nave ha sempre attraccato al porto di Gruz. Da qua per arrivare in centro abbiamo preso il bus locale. Innanzitutto bisogna prima far cambiare gli euro nella loro moneta.Il cambio si trova dentro al port. All'edicola appena fuori dal porto ( deve essere l'unico posto che non accetta euro) acquistate i biglietti peer il bus (ottobre 2014 costava 12 kune cioè circa 1.70 euro) e qualche metro più in laq vi è la fermata del bus che ha come capolinea la stessa zona in cui fermano i bus navetta della nave.Quest'anno msc chiedeva 12,9 euro AR. .La cittadina è molto bella e si può girare tranquillamente da soli. No in 3 volte abbiamo visitato quasi tutto ( ci manca il giro sulle mura che riteniamo troppo caro).Da vedere anche se non eccezionale la farmacia nel monastero che si incontra subito vicino alla fontana, il palazzo Sponza ed il bel palazzo del rettore. Una visita merita nella cattedrale al tesoro ( a pagamento). Quest'anno siamo arrivati di pomeriggio e in piazza non vi era il solito mercatino. Le altre 2 volte invece lo abbiamo trovato, e vi sono alcune bancarelle che vendono prodotti a base di lavanda, nonchè buone grappe. Da quanto sentito da altri crocieristi, la funicolare merita soltanto per il panorama e nientaltro.Le candele le abbiamo acquistate in piazza.Per chi vi arriva d'estate e vuol andare in spiaggia, al termine dello stradun, deve girare a sinistra e poi proseguire per la strada che incontra.

Reporters L'avatar di andreina

Dal navigammo di Beppe93 (luglio 2013)... interessante sapere che durante lo scalo a Dubrovnik si può effettuare l'escursione a Medjugorie!

http://www.liveboat.it/forum/6023-co...lio2013-3.html
    Andre

Nuovo Utente

Ma non si scende con le lance...a Dubrovnik abbiamo attraccato al porto il 9-11-2014

Ciao Conny, dipende da quante navi ci sono quel giorno al porto. Io ho scalato sempre in lancia, ma vedo sulle dirette che altri hanno fatto scalo nel porto a 15 minuti dal centro storico. A mio avviso molto piu' suggestivo lo scalo in rada, anche se per il rientro si rischiano lunghe file per l'attesa lancia.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Puoi controllare qui: Untitled Document
    Se c'è scritto Old Town, si sbarca in rada
    Eugenio

Altri utili consigli e foto sulla diretta di Ceres a questo link.

http://www.liveboat.it/forum/9146-20...dubrovnik.html

Andrew suggerisce l'utilizzo della funivia.

La funivia porta sulla collina di Srđ ad un altitudine di ben 405 metri.
    Il costo di un viaggio di A/r è di circa 120 Kune e si impiegano poco meno di 5 minuti a tratta.
    In cima alla collina si può ammirare l’antica città dall’alto, la vicina isola di Lokrum e una visuale spettacolare dell’intera baia di Dubrovnik (in cima vi sono due terrazze panoramiche).
    Inoltre è possibile vedere, Fort Imperial del 1812 e la famosa Croce Bianca, distrutta durante la guerra e poi ricostruita recentemente. La cosa però sicuramente più strabiliante è il panorama che si gode da lassù.

Io durante una sosta ho fatto con amici kayak; una visione differente della baia di Dubrovnik. Esperienza veramente molto bella ma innegabile che la zona del porticciolo è estremamente trafficata da barche e queste in più occasioni rendono la traversata "delicata".
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi