Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Cosa visitare a Istanbul -Turchia-

Ospite

Re: Istanbul

Ad Istanbul ho scelto una escursione di un giorno e mezzo (la nave sostava due giorni) con pranzo incluso nel primo giorno.
    Dico subito che Istanbul é una vera megalopoli, con un traffico veramente caotico, a tratti ingovernabile, e che quindi bisogna tenerne conto quando si pianifica l'escursione.
    Nel primo giorno ho visitato la bellissima cisterna sotterranea, con i colonnati illuminati dalle flebili luci delle candele e le colonne con Medusa, a seguire siamo stati al palazzo Topkapi, la nostra guida si é persa un po' troppo in chiacchiere all'inizio per cui poi abbiamo avuto poco tempo per ammirare il tesoro, vi rifarete gli occhi con tutte quelle pietre preziose
    Abbiamo pranzato in un ristorante interno al palazzo, piatti tipici abbabstanza buoni, non male.
    Dopo pranzo abbiamo visitato il Gran Bazar, il bazar delle spezie forse meno gettonato del primo ma molto caratteristico, unica precauzione attenti ai portafogli, macchine fotografiche ecc, é meta di scippatori esperti.
    Per terminare in bellezza la giornata abbiamo fatto una bellissima crociera sul Bosforo di quasi 2 ore, una meraviglia, potrete apprezzare la città dall'acqua e sarà una magnifica visione.
    Al mattino dopo invece abbiamo visitato il museo di S. Sofia e la meravigliosa moschea blu (ricordartevi di portarvi i calzini, in moschea si entra scalzi).
    Non abbiamo invece fatto in tempo a vedere l'antico ippodromo, il traffico ci ha bloccati !

Per le foto vedere la mia diretta dalla Mariner del 04/06/2011.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Dani per la spiegazione dettagliata della tua escursione peraltro molto bella !!!!
    Moderatore Globale

Utenti

escursione sul bosforo magnifica msc

ciao,il 20 novembre parto per la crociera con msc magnifica e a istambul vorrei fare l'escursione sul bosforo in battello ma sembra che per gli ospiti della magnifica non sia disponibile, sapete dirmi perchè e se è possibile farla col fai date.
    *grazie

Moderatore Globale

Re: escursione sul bosforo magnifica msc

ciao , !
    ho provato a cercare , ma come sempre il sito msc ha qualcosa che non va ! , ora è proprio offline !
    quando sarà nuovamente online sarò felice di aiutarti !
    marcatusso

Special User

hai provato a cercare in un sito di informazioni turistiche di istanbul? sicuramente ci sarà qualche escursione.
    per il momento con una ricerca super veloce ho trovato questa, ma non ho letto tutto http://www.scoprireistanbul.com/wp/tour ... sforo.html

Moderatore Globale

Trovata, sul sito MSC... ma come dici te non è prevista per gli ospiti di Magnifica ! che strano , forse è per una questione logistica !! http://www.msccrociere.it/it_it/Destina ... &year=2011

Godetevi un affascinante giro in barca attraverso lo Stretto del Bosforo che divide Istanbul tra i due continenti dell’Europa e dell’Asia. Quest’escursione inizia nel centro storico di Istanbul, dove salirete a bordo di una barca diretta verso il Mar di Marmara per raggiungere la parte asiatica della città. Avrete così modo di ammirare gli antichi quartieri di Uskudar e Kuzguncuk, con ville e case in legno. Durante la navigazione passeremo accanto al Palazzo Dolmabahce, al quartiere Ortakoy e alla Torre di Leandro sulla piccola isola di Kiz Kulesi. In aggiunta potrete ammirare il Palazzo di Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani ottomani. In seguito passerete sotto i due ponti che uniscono l’Asia all’Europa. Al termine dell’escursione potrete assistere a una tipica dimostrazione di tappeti orientali e/o avrete la possibilità di acquistare gioielli in un negozio di lusso prima di dedicarvi allo shopping nel mercato delle spezie.

Nota bene: questa escursione non è prevista per gli Ospiti di MSC Magnifica.

Prezzo per persona a partire da € 43,00 Adulti € 30,00 Bambini
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    Ad Istanbul ho scelto una escursione di un giorno e mezzo ... Nel primo giorno ho visitato la bellissima cisterna sotterranea, con i colonnati illuminati dalle flebili luci delle candele e le colonne con Medusa
    Altre testimonianze, o foto, sulla cisterna??? Cosa mi dite, in un'escursione da un giorno vale la pena visitarla al posto di altri monumenti???

Ospite

Marco se non sei mai stato ad Istanbul io opterei per la visita di Santa Sofia, la cisterna e poi una puntata al Gran Bazar, lascerei fuori il Topkapy perché é molto dispersivo ed alla fine pure se i gioielli sono bellissimi devi fare tutto di corsa.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Guarda, io 10 anni fa avevo visto Santa Sofia, la Moschea blu, l'Ippodromo e il Gran Bazar, con escursione di mezza giornata.
    Mi sono pentito di non averla fatta da una giornata intera per poter vedere anche il palazzo di Topkapy, e adesso ho notato che mettono anche la Cisterna ...
    Dall'escursione dove vedi tutto tranne la cisterna a quella con anche la Cisterna (entrambe da una giornata) ci sono 50 euro mediamente, mi chiedevo se ne valesse la pena ...

Amministratore L'avatar di Ro*

mancano le foto di Istambul sulla gallery che ce le invia?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi