Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Cosa visitare a Istanbul -Turchia-

Moderatore L'avatar di Pina

Re: Cosa visitare a Istanbul -Turchia-

Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-17-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-18-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-19-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-20-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-21-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-22-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-23-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-24-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-25-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--foto-mscpreziosa-istanbul-liveboatcrociere-26-jpg 

Reporters L'avatar di borly

Grazie Pina sto seguendo con molto interesse sia le tue foto che le indicazioni su istambul, visto che sara' la mia prossima destinazione con deliziosa per novembre.
    Un altra info, ho saputo da un amico che esiste un biglietto valido 72 ore per poter visitare tutti i luochi d'interesse dove si paga senza fare la fila, pero' su internet non ho trovato nulla, ne sai qualcosa?
    Se non ti disturbo ti chiedero' un sacco di cose...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Marco fai Deliziosa a novembre? Che data parti? Te lo chiedo perchè tipo il 25 partirà Antonio, magari vi ritrovate a bordo!!!

il 2 nov da civitavecchia, lo fissata stasera...
    percio' anche a te ti rompero' ahahah

Moderatore Globale L'avatar di marco

Peccato non poterla fare ... ad ogni modo chiedi pure, per i consigli sono qua!!!
    Su Istanbul in particolare io avevo fatto l'escursione super Istanbul, noi avevamo la sosta solo di una giornata ed era l'unico modo di vedere il più possibile in poche ore.
    Se tu fai l'overnight puoi benissimo fare un fai da te, mi raccomando non perdere le cisterne di giustiniano!!!

Ho letto tutto il post su Istambul vi rinrazio mi sara' molto prezioso.

Moderatore L'avatar di Pina

Re: R: 2014/12/06 Costa Diadema

Borly sono a tua disposizione e ti aiutero' con piacere
    Devo aggiungere ancora tante informazioni e tante foto
    Era la nostra seconda volta nella meravigliosa Istanbul e devo dire che scegliere questa crociera spezzata con sbarco proprio ad Istanbul ci ha permesso di rivedere luoghi già visti ma soprattutto ci ha permesso, grazie alla permanenza di tre giorni, di innamorarci di questa megalopoli
    Posterò a breve l'escursione guidata, fatta rigorosamente a piedi, in zone molto meno turistiche ma dove sicuramente le mille anime di questa città mostrano tutto il loro splendore

Grazie Pina leggeremo attentamente tutte le info e foto che posterai

Reporters

Dopo la mia esperienza a Istanbul, mi sento di consigliare di sicuro la navigazione nello stretto dei Dardanelli, fatto in notturna tutto illuminato bellissimo, e il mattino dopo l'arrivo ad Istanbul altrettanto bello, mi sarebbe piaciuto vedere anche la partenza al tramonto, ma avendo fatto la sosta di un giorno e mezzo siamo ripartiti nel primo pomeriggio, da non perdere comunque, così abbiamo avuto la possibilità di fare l'escursione "Complete Istanbul", eravamo un po' scettiche ma alla fine siamo state molto contente.
    Da considerare che eravamo in pieno Ramadan ed i giorni erano venerdì e sabato, è possibile che l'ordine della visita cambi un altri giorni, noi abbiamo visto così:
    Il bus ci ha lasciato nella piazza tra Moschea Blu e Santa Sofia, per prima cosa si vede la piazza dell'ippodromo con gli obelischi e la fontana tedesca, a piedi si raggiunge la Cisterna-Basilica, non è lontano, secondo me merita, molto suggestiva. Sempre a piedi abbiamo raggiunto Santa Sofia, essendo venerdì c'era poco traffico e poca gente, quindi pochissime code, tappa successiva Palazzo Top Kapi con i suoi giardini e il panorama sul bosforo, qui abbiamo anche pranzato in un ristorante, piatti tipici, e al caldo purtroppo... forse unico lato negativo... Dopo pranzo con il bus abbiamo raggiunto un porticciolo e ci siamo imbarcate per la navigazione sul Bosforo che dura circa 1 ora e trenta. Ultima tappa di oggi, si raggiunge a piedi, e il pezzo è un pochino più lungo, è il Mercato delle Spezie.
    L'escursione prosegue il mattino suggestivo, prima tappa la Moschea Blu, il giorno prima era chiusa fino alle 14 perché era venerdì giorno di preghiera, poi dimostrazione di tappeti e per finire Gran Bazar, i vari luoghi si raggiungono a piedi, ma non sono pezzi lunghi, certo il caldo di luglio non aiuta.
    Mi sento di consigliarla per chi è per la prima volta ad Istanbul, rivedrei tutto, ma in particolare farei con più calma i due mercati, che per me meritano molto!

Link per il mio navigammo:

viewtopic.php?f=773&t=9879
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00001-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00002-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00003-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00004-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00005-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00006-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00007-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00008-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00009-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00010-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00011-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00012-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00013-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00014-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00015-jpg 

Reporters

Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00016-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00017-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00018-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00019-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00020-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00021-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00022-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00023-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00024-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00025-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00026-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00027-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00028-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00029-jpg Cosa visitare a Istanbul -Turchia--istanbul00030-jpg 

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato