Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Nuove disposizioni Carte IdentitÓ con proroga

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Re: Nuove disposizioni Carte IdentitÓ con proroga

Ecco al versione ufficiale di MSC:

MSC Crociere
    Importante: Carte d'IdentitÓ

Le carte d'IdentitÓ rinnovate (sia in formato cartaceo che elettronico) non sono pi¨ considerate quali documenti validi per l'espatrio verso alcuni Paesi.
    MSC Crociere informa i propri passeggeri affinchŔ verifichino la validitÓ del proprio documento per l'espatrio richiesto e, ove necessario, provvedano a richiederne una nuova emissione.
    Ci˛, ovviamente, per evitare che possano constatare eventuali difficolitÓ e/o respingimenti all'imbarco e/o alle frontiere estere, comunque indipendenti dalla volontÓ e dalla responsabilitÓ di MSC Crociere, come specificato al punto 13 delle "condizioni generali" pubblicate nel catalogo annuale 2010.

MSC Crociere
    Domy88
    Reporter

Reporters

grazie mille!!!!

Utenti
    LocalitÓ
    favignana (tp)

si ho saputo questa novitÓ pochi giorni fa ed oggi ho rifatto la nuova carta d'identitÓ, lunedý la devo ritirare.

Utenti
    LocalitÓ
    Toscana

Grazie mille!!!!!!!!!

Anna Maria
    Anna Maria

Utenti
    LocalitÓ
    Sardegna

Io ho carta d'identitÓ col bollo per l'ulteriore validitÓ di 5 anni ma ho anche il passaporto quindi no problem giusto?

Special User

credo ...nessun problema
    se usi il passaporto al posto della carta d'identitÓ !!
    rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

Penso anch'io sia cosý, ma vorrei lo stesso dare un consiglio: rifatela ugualmente e partite sia con la carta d'identitÓ sia col passaporto, se perdete uno avrete l'altro.

Inoltre, sempre pi¨ spesso, almeno in Costa, si legge sul today che i documenti necessari per scendere si limitano alla carta Costa; e allora lasciate il vostro documento in cabina: evitate di correre il rischio di perderlo!!!

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Penso anch'io sia cosý, ma vorrei lo stesso dare un consiglio: rifatela ugualmente e partite sia con la carta d'identitÓ sia col passaporto, se perdete uno avrete l'altro.

Inoltre, sempre pi¨ spesso, almeno in Costa, si legge sul today che i documenti necessari per scendere si limitano alla carta Costa; e allora lasciate il vostro documento in cabina: evitate di correre il rischio di perderlo!!!
    Infatti Marco ottimo consiglio !
    Io lascio sempre i documenti a bordo, ma nel portafoglio porto sempre la fotocopia della carta d'identitÓ !
    Non si sa mai si perde la carta costa..
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

Giusto anche questo consiglio Domy, almeno se perdi la carta Costa hai una prova che sei tu!

Tuttavia, senza creare allarmismi, se vi trovate al varco della nave senza ne carta Costa ne carta d'identitÓ, penso proprio vi facciano salire lo stesso, magari accompagnati, il tempo necessario per raggiungere la cabina, prendere la carta d'identitÓ, e dimostrare la vostra identitÓ e il vostro diritto a salire in nave .....

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Giusto anche questo consiglio Domy, almeno se perdi la carta Costa hai una prova che sei tu!

Tuttavia, senza creare allarmismi, se vi trovate al varco della nave senza ne carta Costa ne carta d'identitÓ, penso proprio vi facciano salire lo stesso, magari accompagnati, il tempo necessario per raggiungere la cabina, prendere la carta d'identitÓ, e dimostrare la vostra identitÓ e il vostro diritto a salire in nave .....
    Si infatti ! diciamo che io lo faccio come cosa mia almeno per avere appunto un documento anche se fotocopiato.. qualunque cosa succedesse..
    Domy88
    Reporter

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato