Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Nuove disposizioni Carte Identità con proroga

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Nuove disposizioni Carte Identità con proroga

Ecco infatti, anche a terra; magari se siete in escursione no, ma in caso di un evenutale controllo da parte delle forze dell'ordine magari è già qualcosa ...

Reporters L'avatar di Vale

Comunque se perdi la carta costa loro hanno la possibilità di riconoscerti tramite nome e cognome ... hanno la foto sul dispositivo portatile che hanno sempre agli imbarchi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate -2012-12-20_17-22-57_361-jpg 
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di marco

... inoltre, appunto!

Reporters

Pure io sapevo di questa cosa.....infatti onde evitare rischi, la mia carta scadeva a fine settembre....ho fatto la denuncia di smarrimento, così in comune me ne hanno rifatta una nuova! altrimenti mi avrebbero messo il timbro di proroga! Piccolo escamotage! hihihiihh

ciao ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Giusto anche questo consiglio Domy, almeno se perdi la carta Costa hai una prova che sei tu!

Tuttavia, senza creare allarmismi, se vi trovate al varco della nave senza ne carta Costa ne carta d'identità, penso proprio vi facciano salire lo stesso, magari accompagnati, il tempo necessario per raggiungere la cabina, prendere la carta d'identità, e dimostrare la vostra identità e il vostro diritto a salire in nave .....
    Si infatti ! diciamo che io lo faccio come cosa mia almeno per avere appunto un documento anche se fotocopiato.. qualunque cosa succedesse..

Non dimentichimo che per legge chiunque di noi deve sempre avere con sè il documento d'identità anche solo per andare a fare la spesa.
    A volte si sottovalutano queste cose, chi vive in un piccolo paese è conosciuto da tutti, ma nelle grandi città no, oppure solo se si va a trovare un amico che vive si in un paesino, ma dove nessuno ci conosce.
    Le forze dell'ordine potrebbero chiederci il documento in qualunque momento anche solo per un controllo.
    Quando per prudenza ci portiamo unicamente la fotocopia, per la legge italiana, non saremmo comunque in regola.
    Da appurare poi la legge degli altri paesi che visitiamo.
    Quando siamo in visita per esempio a Marsiglia, o a Tunisi, o ad Athene, e ci dovessero fermare e chiederci il documento come la metteremmo la questione?
    Se facciamo parte di un gruppo Costa o MSC e siamo in escursione , sarà difficile che capiti, ma se siamo in autonomia?
    Ragioniamo anche su questo, piu' si è in regola meglio è!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Oggi ho fatto la carta d'identità nuova dopo che ho letto che quelle con il timbro di proroga non le accettano all'estero, ma per la crociera che faro' a giugno 2011 "sole di mezzanotte" basta solo la carta d'identità valida per l'espatrio o serve il passaporto? La crociera arriva fino a caponord non va oltre.

Basta la carta d' identità, è zona Schengen
    Eugenio

Utenti

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da chery78
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
    Prego
    Eugenio

Moderatore Globale

Avviso Carta d'Identità per l'espatrio (prorogata)

AVVISO per i viaggiatori muniti di carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, diretti all’estero:

Si segnala che a fronte dei ripetuti disagi verificatisi a nostri connazionali, determinati dal mancato riconoscimento da parte di alcuni Paesi delle carte di identità valide per l’espatrio prorogate (cartacee rinnovate con il timbro o carte elettroniche rinnovate con il certificato), il Ministero dell'Interno ha emanato la Circolare n. 23 del 28.7.2010, con la quale ha comunicato che i possessori di carte di identità rinnovate o da rinnovare possono richiedere al proprio Comune di sostituirle con nuove carte d'identità, la cui validità decennale decorrerà dalla data del nuovo documento.
    E’ buona regola in ogni caso, prima di recarsi in Paesi esteri, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso.
    Ad ogni buon fine, si consiglia ai viaggiatori diretti verso le varie destinazioni estere di munirsi comunque di passaporto (la cui validità residua sia quella richiesta dal Paese di destinazione).

da: viaggiaresicuri.it
    marcatusso

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato