Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Formula Roulette Costa Crociere

Bannato - Disattivato

Re: 2010/12/20 - Costa Concordia - Crociera di Natale

Infatti io ho scritto la mia preferenza! Ben sottolineata e caratteri cubitali... Ma a quanto pare non è stata proprio presa in considerazione!!!
    Per quanto riguarda le crociere di gruppo, ci ho pensato ma le loro date non corrispondono con le mie.
    Altrimenti avrei fatto quella di Capodanno, stupenda con la MSC FANTASIA, che era apposta per i single!!!
    Oltretutto se annullo la crociera ci perdo quasi tutto l'acconto...
    Non ho proprio alternative!! O faccio la crociera da sola pagando per due nella stessa nave dove ho già viaggiato o ci rimetto i soldi versati...
    Certo che sono proprio sfortunata....

Moderatore Globale L'avatar di marco

Però vedi Ro, se pagando 100 non vuoi andare (e loro lo sanno perchè tu non hai prenotato a catalogo Pacifica pagando 100), loro ti allettano con un'offerta da 70; ti scontano 30 al "prezzo" di un'incertezza (la nave); potrebbe anche andarti bene per carità, loro non lo sanno se tu preferisci Concordia o Pacifica.

Se ti accontentassero (volontariamente o involontariamente), tu l'anno dopo aspetti il roulette perchè sai che al 90% ti accontentano.

Ma il loro obiettivo è farti spendere 100 e non 70; sono un'impresa, e l'obiettivo di un'impresa è massimizzare il reddito!!!

Tu in crociera alla fine ci starai bene perchè il servizio è sempre quello, l'unica cosa che ti scoccia è essere stata sulla nave che ti ispirava meno; l'anno dopo per avere la certezza della nave prenoti a catalogo e paghi 100!!!

Per questo mi viene da pensare che per Monica proprio l'aver scritto preferirei Pacifica sia stato una spinta a Costa ad assegnarle proprio Concordia!!! Per una comprensibilissima motivazione economica, che è alla base della sopravvivenza di queste compagnie!

Ovviamente le mie sono idee, e posso benissimo sbagliare!

Amministratore L'avatar di Ro*

Tutto è possibile !!
    Se è come dici tu allora meglio non precisare mai!!

E' indubbio che anche l'offerta roulette faccia parte di un'azione di marketing mirata al guadagno e soprattutto a riempire le navi , in caso contrario sarebbero in perdita, ma penso che l'utente, scelga una crociera in base all'itinerario se non è la sua prima crociera, in caso contrario non sarà importante quale verrrà assegnata, andrà sempre bene.
    Le croicere in offerta sono per chi vuole staccare a prescindere da quale nave e quale itinerario otterranno da quella prenotazione, il prezzo ha rilevanza estrema nella scelta, chi invece non ha problemi di prezzo, sceglierà a catalogo e lo farà in base alle sue scelte effettive.
    La Compagnia sa bene che chi prenota un'offerta lo fa o perchè vuole evadere dalla quotidianità e il prezzo allettante lo fa decidere a prenotare una crociera in piu', oppure perchè in tutti i casi non potrebbe spendere una cifra maggiore, ma a questo punto qualunque nostra ipotesi potrebbe essere valida, l'importante è ponderare sulle prenotazioni, mai azzardarle soprattutto quando lo si fa in due, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità in caso di recessione del contratto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Secondo me tra Concordia e Pacifica per la compagnia non fa nessuna differenza.. sono navi gemelle e dello stesso valore.
    Non stiamo parlando di Romantica e Pacifica che penalizzerebbe un pò..
    La roulette come dice Rò è appunto per riempire le navi... esempio:
    In sicilia c'è la Pacifica da Catania e Concordia da Palermo..
    Si fa dunque in modo da riempire i posti sia a Catania che a Palermo..
    Se ad esempio su una nave c'è più disponibilità di quadruple e tu hai quadrupla ti assegnano lì ! ma assolutamente non si guardano mica le crociere passate !!
    Così si facilità il riempimento a mano a mano delle due navi..
    Questa incertezza della data che oscilla di un giorno e quindi della nave fa si che il prezzo sia più basso..

Da poco tempo il sistema formula roulette è stato inserito su Costa Click, di conseguenza dall'agenzia si è in grado di prenotare la roulette immediatamente senza chiamare alla Costa..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Monica permettimi di dire che quanto dici non esiste: "Il fatto è che la persona dell call center con la quale avevo parlato per prenotare la crociera, mi aveva detto che con la formula Roulette avrei anche potuto scegliere e mi ha allettata con la prospettiva di capitare in una cabina di categoria superiore a quella scelta"

La formula base della Formula Roulette è appunto la non - scelta !! Altrimenti non sarebbe una promo..
    Fino al momento della prenotazione non sai un bel nulla ma solo le due navi e quindi le due possibili date e i possibili porti..

Ricordo col dire che cambiano anche le condizioni contrattuali.. nel senso che in caso di annullamento non valgono più le regole della normale prenotazione..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Per questo mi viene da pensare che per Monica proprio l'aver scritto preferirei Pacifica sia stato una spinta a Costa ad assegnarle proprio Concordia!!!
    Non si scrive da nessuna parte la preferenza perchè già sai che non ne puoi avere..
    Concordia e Pacifica sono identiche, non perchè una è più nuova si ha la preferenza per Pacifica.. possono essere appunto tante le motivazioni che ti fanno scegliere una nave..

Ad esempio mentre la Concordia va a Marsiglia e non a Malta, la Pacifica va a Malta e non a Marsiglia..
    Può essere dunque una preferenza di itinerario..

Ormai non si tratta più di nave nuova perchè sono identiche anche come stato di usura..
    Le ho visitate entrambe ed entrambe sono identiche dal punto di vista della manutenzione..

La questione ormai si pone per Concordia e Favolosa che appunto sarà una nave nuova fresca.. ormai Pacifica è come Concordia.. cambiano colori...

Come ho detto l'obbiettivo è riempire.. se si vuole una nave precisa si rinuncia alla promo.. in alternativa è la sorte che decide !! ci saranno persone che andranno su una e persone sull'altra..
    Monica se conoscevi gente su Pacifica e si trattava del natale potevi rinunciare alla roulette !!

Concordo con Rò sul fatto del partire un gruppo come unica alternativa per poter fare conoscenza subito e anche prima di partire..
    Domy88
    Reporter

Bannato - Disattivato

Ascolta Domy, tu generalizzi in base alla tua conoscenza delle crociere e delle promozioni in esse contenute...
    Ma dimentichi però che per me sono novità e di conseguenza mi sono affidata alla professionalità di coloro che lavorano nel settore e che dovrebbero conoscere molto bene le regole di cui parli.
    Quindi se io dico che quella persona mi ha parlato della possibilità di poter dare la preferenza ad una nave piuttosto che ad un'altra, significa che è andata esattamente così e non me lo sono inventato!!! A che scopo poi?? Dopotutto non è che ci guadagno chissà cosa!!
    Che si tratti di un errore o quant'altro, io non lo posso sapere perchè non conoscevo la promozione ed è stata proprio quella persona a propormela!!!
    Secondo te se sapevo realmente come funzionava, visto che preferivo la Pacifica, non avrei fatto meglio a prenotarla direttamente invece di ritrovarmi sulla stessa nave e per giunta con la triste prospettiva di viaggiare da sola?
    Tu dici che tra Concordia e Pacifica non c'è differenza... E invece ce ne sono due!!
    La compagnia di persone che già conosco e la sala d'incisione musicale che per la mia amica, cantante professionista, era fondamentale!!
    Quindi in entrambi casi abbiamo subito una perdita e tutto ciò mi causa un disagio non indifferente... Compreso il fatto che alla mia amica l'itinerario della Concordia non interessa granchè!!! Dovevamo partire in due e invece probabilmente rimarrò da sola... Credi che sia divertente???

Amministratore L'avatar di Ro*

Scusami tanto ma qui non ci siamo proprio.
    Il discorso non fila per niente, se si prenota con formula roulette si deve accettare di ottenere dalla Compagnia la scelta obbligatoria. Chi ha preso la tua prenotazione ,promettendoti una nave piuttosto di un'altra, ha fatto un errore e questo perchè non lo poteva certamente garantire.
    Ora tu hai comunque la possibilità di annullare la crociera pagando solo 30 euro di penale, ( a meno che ,per le prenotazioni con formula roulette, non sia così ) quindi penso che questa vicenda si potrebbe concludere così.
    Il tuo tono nei riguardi di Domy non è stato molto carino e penso che visto che tutti coloro che ti hanno risposto , non solo su questo argomento ma bensì su tre diversi argomenti poi chiusi e bloccati, lo hanno sempre fatto con l'intenzione di volerti aiutare ed hanno dedicato parte del loro tempo a seguirti non sia stato apprezzabile.
    Oltretutto Domy su queste cose ha una discreta competenza.

Tutti coloro che partecipano a questo forum sanno benissimo come funzionano le prenotazioni di crociera , i cataloghi sono spesso una bibbia per noi, le prenotazioni sono veri e propri contratti, vanno lette tutte le clausole e poi non si deve recriminare sulle scelte.
    Oltretutto se le prenotazioni sono con Costa i 30 euro di penale 45 giorni prima sono irrisori.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Bannato - Disattivato

Scusa ma io sono anche piuttosto nervosa per ciò che mi è successo e se ho risposto così a Domy è stato per precisare ciò che mi era effettivamente accaduto visto e considerato che, per un errore altrui, passo io per quella che s'inventa le cose.
    Oltre al danno anche la beffa... Sfido chiunque a non prendersela!
    Poi non mi hanno inviato un vero e proprio contratto ma soltanto un foglio in cui c'era scritto che prenotavo una crociera in formula "roulette" con le coordinate bancarie per il bonifico e basta.
    Io, ripeto, non sapevo nulla di questa formula perchè quest'anno sono andata in crociera per la prima volta e quindi non potevo immaginare che poi si sarebbe provocato un pasticcio del genere! In ogni caso ho risolto.
    Ho trovato una cabina con balcone uso singola sulla Concordia e ho cambiato prenotazione, così ho anche risparmiato.
    Pazienza per la Pacifica... Ci andrò l'estate prossima in Norvegia...
    Grazie a tutti e buona serata. Monica

Bene Monica, ci fa piacere che tu abbia risolto per il meglio la vicenda, la cui unica responsabilità a mio parere sarebbe da attribuire all' A.d.V, per non averti fornito le necessarie informazioni sul funzionamento della formula Roulette.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •