Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Formula Roulette Costa Crociere

Bannato - Disattivato

Talking Formula Roulette Costa Crociere

Salve a tutti,
    alla fine mi sono decisa... Ho provato a prenotare una crociera con la formula "Roulette Costa" e mi è capitata di nuovo la Costa Concordia!!!
    Come già sapete, ci sono stata ad agosto ed in cuor mio speravo che mi toccasse la Pacifica, la nave della musica... e per me, che amo cantare, sarebbe stato davvero il massimo!! Però non è andata così.
    Comunque l'itinerario non è male...
    Ho prenotato con un'amica ma non è più tanto sicuro che venga... Lei preferiva l'itinerario della Pacifica e per questo la vedo piuttosto titubante...
    Volevo cambiare ma mi hanno detto che dovrei annullare la prenotazione e ci rimetterei parte dell'acconto, quindi non mi conviene...
    Se per caso la mia amica non volesse più venire, c'è per caso qualcuno che ha voglia di dividere con me una cabina doppia esterna? Non ho voglia di viaggiare da sola...
    Aspetto notizie.... Comtattatemi tramite messaggio privato.
    Grazie. Monica

Reporters

Re: 2010/12/20 - Crociera di Natale con Costa Concordia

Ciao Monica.. bhè potevi optare direttamente per la Pacifica se era un tuo desiderio !! Anche se avresti speso qualcosa in più..
    Ricordiamo agli utenti che la Formula Roulette prevede prezzi vantaggiosi ma di contro non sai fino a prenotazione avvenuta con che nave parti e quindi che data.. Nel tuo caso si trattava se Concordia o Pacifica quindi due date disponibili..
    Domy88
    Reporter

Bannato - Disattivato

Già.. Il fatto è che la persona dell call center con la quale avevo parlato per prenotare la crociera, mi aveva detto che con la formula Roulette avrei anche potuto scegliere e mi ha allettata con la prospettiva di capitare in una cabina di categoria superiore a quella scelta.
    Invece sono capitata proprio con la nave in cui avevo già viaggiato, la cabina è rimasta esterna con finestra e la mia amica non è per niente entusiasta!!!
    Purtroppo per cambiare dovrei aggiungere parecchio in più e non mi conviene.
    Non mi resta altro che accettare ciò che il destino mi ha riservato...
    In Marocco ci volevo comunque andare e quindi per me non è un problema ma il rischio è che la mia amica non venga più e, se non trovo nessun altro, allora sì che diventa un problema!!!!
    Primo perchè dovrei pagare tutto io e secondo perchè mi toccherebbe viaggiare di nuovo sola.. Spero proprio di no!!!!!!

Bannato - Disattivato

Ma possibile che quando parto io non c'è mai nessuno che fa la stessa crociera????

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dai Monica, magari non c'è nessuno del forum, ma fra i tremila e passa passeggeri, troverai pur qualcuno con cui fare amicizia!!!

Bannato - Disattivato

Re: 2010/12/20 - Costa Concordia - Crociera di Natale

Non è mica facile, sai? Per la maggior parte sono tutti accoppiati oppure gruppi di famiglie... Ci sono stata anche ad agosto e ho conosciuto pochissime persone...
    Erano disponibili al momemto ma poi se ne stavano per i fatti propri...
    Per questo speravo di trovare qualcuno qui sul forum, magari single come me!!
    A bordo è difficilissimo fare amicizie se si è da soli... Specialmente per una timida come me.. La crociera è bella per le diverse località che si possono visitare ma non per fare nuove conoscenze. Per questo bisognerebbe essere almeno in due...

La timidezza non aiuta, su questo hai ragione.

Ma i due di una coppia fanno i piccioncini i primi mesi ... se capiti a un tavolo con diverse coppie già rodate, poi è più probabile che si formino i due gruppi, uomini da una parte e donne dall'altra, e se anche non sei accompagnata non diventa un grosso problema ... almeno, questo te lo auguro per la tua prossima crociera!!!

ps - e poi puoi sempre sperare che da qui a Natale qualcuno del forum prenoti questa crociera, chissà ...

Bannato - Disattivato

Speriamo! In principio volevo andare sulla Pacifica e là avrei anche trovato delle persone conosciute su Facebook. E sarebbe stato meglio!!!
    Invece poi il sistema "roulette" mi ha assegnato nuovamente la Concordia con il rischio di viaggiare ancora senza compagnia, visto che la mia amica sta trovando mille scuse per non venire... L'itinerario mi affascina ma la prospettiva di ritrovarmi nella situazione dell''estate scorsa non mi entusiasma tantissimo.
    Quindi mi auguro di trovare qualcuno, altrimenti dovrò rinunciare al viaggio....

Purtroppo la formula Roulette funziona così: e se si accorgono, mi sorge il dubbio, che che tu hai già viaggiato con la nave (o con lo stesso itinerario) facente parte di una delle due opzioni, ti assegnino proprio quella.

Come dire: "Volevi la nave inedita? Non dovevi fare questa formula ..."; crudele come cosa, ma se ci pensi ha una sua motivazione economica di fondo: spendi meno? E io ti do qualcosa in meno ...

Amministratore L'avatar di Ro*

[quote="marco"]Purtroppo la formula Roulette funziona così: e se si accorgono, mi sorge il dubbio, che che tu hai già viaggiato con la nave (o con lo stesso itinerario) facente parte di una delle due opzioni, ti assegnino proprio quella.

[quote]

Non penso proprio Marco, l'assegnazione dipende dalla disponibilità e dalla celerità nella prenotazione, nessuno può sapere se il cliente preferisce una nave piuttosto dell'altra, le motivazioni sono molteplici, si potrebbe voler andare su una delle due navi perchè si ha un amico a bordo, per rifare lo stesso itinerario, perchè è piaciuto moltissimo, si potrebbe avere un parente da andare a trovare in una delle località contemplate, molti sono i parametri di valutazione per la scelta di una crociera piuttosto che un'altra, escluderei il fatto che vedendo che hai già effettuato quella crociera te la riassegnino.

La gestione di tutto questo viene fatta a computer, non guarderanno nemmeno il trascorso del cliente.

Penso invece che le grosse agenzie potrebbero mettere una nota al fondo della prenotazione precisando l'eventuale preferenza del cliente, in quel caso chissà magari cade l'occhio e disponibilità permettendo li accontentano.
    Ma questa naturalmente è una mia supposizione non è certo la regola.

Comunque consiglierei a Bellamora di prenotare crociere di gruppo , così anche partendo da single a bordo avrà sempre amici con i quali trascorrere le sue giornate.
    Personalmente non cercherei mai su internet un compagno di viaggio, trovo il tutto molto incerto e a volte pericoloso, anche se la persona dovesse essere delle migliori, la crociera potrebbe andar male anche solo per incompatibilità di carattere, decisamente meglio soli o come dicevo prima in gruppo.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte