Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: 2010/10/12 - Visita Nave - Coral - by Domy88

Reporters

Re: 2010/10/12 - Visita Nave - Coral - by Domy88

È la nave più vecchia della compagnia cipriota Louis dedicata al mercato italiano!

Reporters

Vi dicevo dello stretto di Corinto.. proprio ieri c'è stato l'attraversamento e per giunta con il mare agitato !
    Dai ponti fotografare lo stretto deve essere un'esperienza unica...
    Domani la nave sarà in Corsica, arrivo nel pomeriggio..

- Il ristorante principale "L'Orizon" si presenta con una colorazione di arancio e giallo.. molto delicato..
    Al solito il tavolo del comandante con un mazzo di fiori.. in generale tavoli molto curati e apparecchiati come si deve..
    - "Sirenes Lounge" è una salone appena rinnovato.. molto bello e curato come i gran bar che troviamo nelle navi più moderne..
    Al centro una pista da ballo..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Mi sembra ben tenuta!

Come sono le cabine?

Reporters

- Ecco la pista del Sirenes Lounge..
    - Nelle foto successive un bar
    - Biffet con tavoli all'aperto metà anche con il tetto.. area fumatori quindi..
    - Piscina (molto più grande di quella dell'orient queen)
    - Palestra molto più grande di quella dell'Orient
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ecco alcune informazioni gentilmente datemi da Denny:

- La nave viaggia a pieno carico quindi 688 passeggeri circa..
    - La maggior parte Francesi, poi tedeschi, svizzeri, e solo otto italiani.
    - Età media 65 anni..
    - Ricordo che la nave può imbarcare gente dalla maggior parte dei porti ! anche da Messina !! Quindi la compagnia viene incontro anche per non arrivare al nord italia per noi della Sicilia..
    - In estate circa di media vi sono sempre un 300 italiani e tanti giovani.
    - A bordo non esiste un'area teen o mini club
    - La scorsavolta vi ho detto che bisognava essere minimo in dieci per avere assistenza completa in italiano.. quindi dal today alle escursioni;
    Denny mi diceva che questo è quello che garantisce la compagnia (il minimo), ma ogni Cruise Director decide e decide un bel pò di cose..
    Innanzi tutto anche con pochi italiani quindi meno di dieci come oggi (8 Italiani), Denny garantisce l'italiano a partire dal Today che gentilmente mi ha dato.. (Denny si scusa con l'italiano se qualche parola nel giornale di bordo è scritta male..)
    Inoltre il Cruise Director decide gli spettacoli e dove farli, se all'aperto, al chiuso, piuttosto che in un salone o un altro..
    - Gli spettacoli sono molto belli e divertenti.. come vedrete poi dal Today, stasera "Spettacolo Internazionale" alle 21.00 e alle 23.15; alle 22.45 Uomini contro donne al Salone delle Sirene ponte 7..
    E nonostante l'età la disco è aperta dslle 22.30
    - Come vi dicevo la nave domani sarà ad Ajaccio (Corsica)
    - A differenza dell'Orient Queen, in questa nave non vi è la piattaforma di atterraggio per gli elicotteri, quindi in caso di emergenza, l'elicottero starà sopra la nave nel punto di raccolta dove di solito si prende il sole.. Denny mi diceva che nei suoi 5 anni di lavoro per Louis Cruises che ricordo è una compagnia Greca, i casi di emergenza/elicottero sono stati due.. in entrambi i casi molta prudenza.. soprattutto tavoli, sedie , sdraio, qualunque cosa viene posta in modo da non essere sbattutta qua e là dalle pale dell'elicottero..
    - Altra curiosità, i teli da mare blu che si trovano in cabina, sono esclusivamente per la piscina, per i ponti aperti, sauna e palestra

Tornando alle foto:
    - Ecco la sauna collocata all'interno della palestra
    - Altro salone per i meeting riunioni o spettacoli (salone molto bello e di nuova costruzione)
    - Casinò molto più grande e curato di quello dell'Orient queen che ricordo essere un pò più grande
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ricordo che la nave in questo itinerario cambia per due volte fuso orario

Foto:

- Ecco la vetrata del ponte più alto completamente rifatto.. prima vi era una discoteca mentre adesso vi sono le nuove cabine..
    - "Nefelli bar"
    - Piattaforma grigia.. doppia funzione.. in caso di emergenza punto di raccolta come vi spiegavo per l'elicottero che sta sospeso in aria..
    Inoltre (per adesso c'è stato mal tempo) ma in caso di belle giornate anche qui che è molto rialzato quindi in assenza di vento vengono poste le sdraio in ordine..
    - Tavolo da ping pong
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Le piscine vengono alimentate con acqua marina, il colore dell'acqua non è quindi verde ma è la colorazione del fondo che non va bene..
    - Ecco la foto con la gentilissima housekeeper che ho salutato
    - Rimasti io e Denny, siamo andati al bar di poppa e mi ha offerto un buonissimo frappè al caffè ! irresistibile !
    - Altre foto della successiva preparazione del buffet
    - Nell'ultima foto ecco le dotazioni tecnologiche del Sirenes Lounge
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ecco una bella sorpresa !
    Una bellissima carta nautica incorniciata e affissa nella parete dell'area delle scale..
    C'è persino tracciato l'itinerario con delle freccette che si susseguono bellissime !! il tutto evidenziato !!
    Con faccia "lavata" ho detto "miiii bellissima questa cartina " e Denny " e già me la chiedono in tanti !! non so perchè sia, qui ma non te la posso dare "! e io ok figuratiii
    Quindi, oggi niente ponte di comando ma il tutto ripagato da una bellissima carta nautica..

Come vi dicevo questo itinerario è affascinante per i passaggi negli stretti di:
    - Messina
    - Corinto
    - Dardanelli
    - Bonifacio

Nelle altre foto: ponti esterni, ciambellone Coral , estrema prua
    Domy88
    Reporter

Reporters

Parlando con Denny delle condizioni marine, mi diceva appunto come il "sentire" il mare a bordo dipenda da tante condizioni, tra cui dalla pressione atmosferica, dal pescaggio della nave e tanto altro..

Dimenticavo di dirvi che ogni ponte ha le porte delle cabine di una diversa colorazione.. per restare più impressa ai passeggeri !
    Inoltre le cabine interne si differenziano da quelle esterne dalle sigle V e VO prima del numero della cabina..
    Sempre nell'area degli ascensori (2 per i passeggeri), è presente un monitor dove viene trasmesso il filmino della crociera in corso, in fase del montaggio finale per poi essere comprato..

Ecco anche le foto dello staff di animatori e Officer Board, in entrambi è presente il nostro Danny !
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Domy, come al solito un ottimo servizio , anche la Coral non è piu' un segreto per noi!!
    Ricordo di aver visto la foto di Danny il direttore di crociera, tra le immagini di Pina, ho ifatti inserito le sue foto nella gallery al suo rientro dalla crociera.
    Peccato che le cabine fossero tutte occupate e che tu non le possa aver fotografate!!
    Un grande GRAZIE
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte