Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: 2010/10/18 - Visita Nave - Louis Majesty - by Domy88

Reporters

Re: 2010/10/18 - Visita Nave - Louis Majesty - by Domy88

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ultime foto..
    Domy88
    Reporter

Mi piace Peccato per il teatro su un solo livello e per il menu del ristorante strutturato all' inglese
    Eugenio

Reporters

Però è una bella nave !!!!! grazie Domy come sempre un splendido lavoro per liveboat!!
    GRAZIE!!!!
    renè

Reporters

Una volta a bordo mi hanno atteso l'hotel Manager e una Receptionist..
    La visita è iniziata insieme alla Receptionist partendo dalle cabine.. Al termine della visita mi è stato offerto un cappuccino con dei croissant..
    Poi ho girato liberamente su Majesty approfondendo meglio la visita..

All'esterno si presenta una nave ben fatta, molto compatta..
    Una volta a bordo sono sincero, pensavo di trovare una nave un pò più scarsetta di come invece l'ho trovata..
    Tutte le aree delle cabine hanno la moquette rossa molto borbida (visibile in foto), le porte bianche sono davvero belle.. sopra la porta vi sono dei neon che rendono più suggestiva l'atmosfera..
    Già dalla prima cabina, una interna, si denota subito che è molto larga.. ampi gli spazi.. con i letti alti apribili.. il bagno è standard per tutte le cabine tranne le suite.. la colazione in camera costa € 5,95..
    L'uso della cassaforte costa 3 euro.. questa è apribile o con la carta di credito o con un codice di sicurezza che ti danno in reception...
    Nei letti della cabina vi sono due tovaglie per la piscina.. in caso vengano perse si pagano 12 euro.. in camera è presente la tv e il frigobar..
    Le cabine con oblò sono anch'esse spaziose..

La nave è dodata di sei ascensori.. 3 coppie da due..
    Gli spazi comuni e area ascensori sono molto ampi e illuminati..
    L'area mini club è formata da una sala per bambini con accesso diretto all'esterno dove vi è una piscina per bambini..
    La nave ha due piscine e due idromassaggio..
    Le bibite nei dispenser sono gratuiti..
    La ristorante non c'è la caraffa, non esiste un pacchetto per le bottiglie d'acqua, ma un pacchetto per le bibite in generale.. non del ristorante.. chi ha questo pacchetto potrà acquistare l'acqua al tavolo ad un prezzo inferiore..
    Vi sono tre ristoranti.. in caso di nave piena vengono usati tutti e tre normalmente.. in caso contrario in uno di essi si cena con un supplemento di euro 15..
    La spa comprende le sale massaggi, parrucchieria, e palestra e sauna (questi ultimi sono ad uso gratuito)..
    La discoteca è bella e spaziosa.. il teatro su un ponte ma carino.. c'è anche una zona photo molto ampia, e un casinò dove si può fumare..
    C'è anche una gallery di negozi, sala carte, internet point..

Oggi era inevitabile parlare di cronaca:

La Majesty viene ricordata purtroppo anche per il tragico incidente di sette mesi fa..
    Non appena intravista la scritta del salone "Royal Fireworks", ho sentito una strana sensazione..
    Non appena entrato invece un brivido mi è corso lungo la schiena..(e non scherzo ) è impossibile non pensarci, non pensare alla morte di due persone avvenuta lì dove ero io.. Mi sono avvicinato alle vetrate e nella mia mente rievocavano i video rivisti proprio ieri sera su youtube...
    E' stato triste e impressionante, tant'è che ci sono tornato poi solo e cercavo di vedere meglio, di immaginare... ma immaginare che... in un attimo il caos.. mi sono sentito veramente triste..

Dall'altro lato mi sono sentito il presentatore di Matrix poichè ho posto tante di quelle domande alla ragazza che era con me che è stata proprio gentile..
    Più che altro perchè c'erano cose che non sapevo e volevo approfondire questa triste pagina di cronaca anche se passati sette mesi è ancora fresca..
    Ho avuto la fortuna di parlare con chi era testimone oculare di quel giorno, con chi si trovava lì quella mattina..
    Non sapevo ad esempio che era stata annullata la tappa di Barcellona.. appunto a causa del mare forte, quindi Majesty stava proseguendo verso Genova.. Poi è accaduto il tragico incidente.. (Immagino i momenti prima dell'impatto nel ponte di comando)..
    La nave è dovuta quindi tornare a Barcellona dove è stata assistita ed ha effettuato il successivo Dry Dock..
    Dalla poppa si è sentito solo un forte rumore di impatto..

Come era la situazione a bordo? i passeggeri?
    Lo spavento tra i passeggeri portava loro a scappare nelle cabine quindi giù.. il personale si è adoperato a mille per mandare invece tutti sù nei ponti alti.. poichè le cabine erano inondate.. Sono stati 4 giorni di duro lavoro per l'intero equipaggio 24 su 24... Anche per sistemare i passeggeri negli hotel della città..
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

E così abbiamo visitato anche se solo virtualmente un'altra nave!!
    Grazie Domy per i dettagliati appunti e le bellissime foto.
    Oggi era proprio una brutta giornata anche in Sicilia dove regna sempre il sole!! :P
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Per quanto riguarda il mangiare, l'offerta sembra molto ampia.

Grazie Domy per la tua cronaca di questa giornata!

Moderatore L'avatar di Pina

Grazie !!!
    Pensiamo di prenotare per il prossimo anno; abbiamo viaggiato per la prima volta a fine Agosto con la Louis Coral e la compagnia ci ha soddisfatti.
    Ci avevano detto alcuni compagni i viaggio ( fedelissimi della Louis ) che la Majesty è tutta un'altra nave e la foto lo confermano.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato