Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Chi di voi..utilizza apparecchi elettrici sulle navi ?

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: Chi di voi..utilizza apparecchi elettrici sulle navi ?

io non so i phon che ci son di solito sulle navi costa ma sulla fantasia eravamo proprio 0 totale n phon che non scaldava niente
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: R: Chi di voi..utilizza apparecchi elettrici sulle navi

Citazione Originariamente Scritto da costaatlantica
    Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Che io sappia all'interno della cabina non si può fumare, eccetto sul balcone, credo che sia così, ma non essendo fumatore non mi interesso delle zone ove è permesso.
    Detto questo, credo ci sia differenza quando si parla di pericolo incendi, se paragoniamo una sigaretta accesa in una zona esterna piuttosto che la piastra all'interno di una cabina.
    La piastra scalda meno del phon che forniscono in cabina quindi non capisco il divieto.. É meno pericolosa del phon..
    Non so a quanti gradi C° arriva una piastra per capelli, resta il fatto che quando viene vietato un oggetto c'è sempre un motivo....
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

I phon delle cabine sono terribili!! io non ho una massa allucinante di capelli e sono anche fini, ma con quelli ci vuole una vita e mezza per asciugarli!! Sia su Costa che su Msc i phon non mi hanno mai soddisfatta.. alle prime crociere, ho sempre portato il mio, ultimamente no, ma solo per motivi di spazio e peso.
    Cosa non posso non portare è la piastra. Non posso di certo presentarmi alle serate eleganti con i capelli da pazzoide, soprattutto se asciugati con il phon della cabina a tutto c'è un limite!!
    Tra l'altro, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che la mia piastra abbia un sistema di sicurezza che dopo un tot di tempo passato senza utilizzarla, si stacca da sola. A parte che io sono talmente paranoica che prima di uscire dalla cabina (oltre a spegnere tutte le luci perchè non mi vanno gli sprechi) controllo mille volte se eventuali apparecchi elettronici attaccati alle prese siano staccati...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da costaatlantica
    Che io sappia all'interno della cabina non si può fumare, eccetto sul balcone, credo che sia così, ma non essendo fumatore non mi interesso delle zone ove è permesso.
    Detto questo, credo ci sia differenza quando si parla di pericolo incendi, se paragoniamo una sigaretta accesa in una zona esterna piuttosto che la piastra all'interno di una cabina.
    La piastra scalda meno del phon che forniscono in cabina quindi non capisco il divieto.. É meno pericolosa del phon..
    Non so a quanti gradi C° arriva una piastra per capelli, resta il fatto che quando viene vietato un oggetto c'è sempre un motivo....
    Beh se danno l'ok sicuramente il numero delle persone che porta la piastra a bordo aumenta.. Meno lavoro per i parrucchieri.. E sicuramente il rischio di carico eccessivo se tutti la usano contemporaneamente e quello delle persone che la potrebbero dimenticare accesa..
    Martina

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sì certo, solo che a loro conviene che i parrucchieri lavorino, e più lavorano meglio è....
    Ciaooo
    Moderatore Globale

sandy mi confermi che comunque un phon e una piastra si possono usare senza che salti l'impianto della cabina?
    Pio
    Collaboratore Dirette

Utenti

Beh dipende dal phon ..
    Comunque io prima di saper del divieto ho usato il mio da 2000watt.. E non é saltato nulla..
    Martina

è una cosa che comunque non capisco...... che senso ha permettere alle persone di portarlo ma poi vietarlo.... bho mistero.......
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters

Sul sito Costa è chiaramente riportato "Per ragioni di sicurezza non è consentito utilizzare elettrodomestici in cabina con la sola eccezione dei rasoi elettrici; l’utilizzo del ferro da stiro non è consentito" poi se uno vuol caricare le valige con piccoli elettrodomestici così da fare un po di sollevamento pesi

sono concorde, ma loro per evitare che i passeggeri li usino perchè non fanno un'impianto con un voltaggio basso? in questo modo non si riuscirebbe proprio ad accenderli....
    Pio
    Collaboratore Dirette

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •