Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Il terminal crociere di Venezia

Re: terminal crociere di Venezia

Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    110 euro mi sembrano decisamente troppi, ma con la seconda opzione partendo col taxi direttamente dall'aeroporto, arrivo all'imbarco royal senza interruzioni ?
    Si Altrimenti puoi chiedere a RCCL se organizzano trasferimenti aeroportuali, ma credo che il prezzo sia ben alto
    Non mi interessa il bus eventualmente organizzato dalla compagnia, no voglio essere legata ad orari, preferisco arrivare e prendere il taxi senza complicazioni, grazie per l'aiuto

p.s. visto che sei un esperto sai mica se d'estate esiste un volo diretto alghero-venezia ? una volta c'era alpi eagles ma poi so che era fallita...
    Da Alghero non c'è niente ed il volo con scalo a Roma costa poco meno di 250€, da Olbia ci sono sia Alitalia che Meridiana a circa 120€
    Eugenio

Ospite

Aggiornamento: alla fine mi tocca partire il giorno prima facendo Alghero-Roma e poi il giorno dopo presto (non mi ricordo se 9 o 9.30) ho il volo per Venezia. All'aeroporto ci sarà ad attendermi il transfer organizzato da Royal.
    In merito al transfer ho deciso per questa soluzione in quanto ho provato questo servizio a giugno da Fiumicino a Civitavecchia. A differenza della Costa che ad es. da Fiumicino offre un solo bus alle 13 Royal offre diversi bus a seconda dell'arrivo dell'aereo, io che sono arrivata presto alle 9.20 ero già sul primo bus, assistenza efficientissima, per cui é vero che se lo fanno pagare ma forniscono un ottimo servizio anche per l'assistenza bagagli (non li ho dovuti caricare io sul bus, sll'srrivo in aeroporto li ho consegnati all'addetto e li ho ritrovati in cabina, al ritorno quando siamo arrivati a Fiumicino c'erano diverse hostess già con i carrelli offerti a noi gratuitamente per metterci su i bagagli).

Moderatore Globale

Eugenio a Venezia tutti i taxi sono acquatici !
    io ti consiglio di utilizzare il pulmino del transfer che parte dall'areoporto e arriva a piazzale roma da piazzale roma al costo di 1€ prendi la navetta che fa la fermata intermedia "marittima" e arrivi al porto !
    altrimenti ci sono i vaporetti ma ci metti un sacco di tempo !
    marcatusso

Ospite

grazie Marco, poi vi farò sapere come andrà a finire

Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    Eugenio a Venezia tutti i taxi sono acquatici !
    io ti consiglio di utilizzare il pulmino del transfer che parte dall'areoporto e arriva a piazzale roma da piazzale roma al costo di 1€ prendi la navetta che fa la fermata intermedia "marittima" e arrivi al porto !
    altrimenti ci sono i vaporetti ma ci metti un sacco di tempo !
    A Piazzale Roma e nel porto le auto possono circolare...
    Eugenio

Utenti

Re: Il terminal crociere di Venezia

Quanto dista il Terminal dalla stazione ferroviaria? è possibile raggiungerlo a piedi?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Abbastanza, se fatto a piedi.
    Ti consiglio invece il "people mover": è un trenino su rotaia elevata che in poco più di un minuto, al prezzo di 1 euro, collega piazza Roma (2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria) alla stazione Marittima

Articolista

Son venute proprio bene le foto di Adry60! Mamma mia!

Spero di andare presto al terminal di Venezia *dX
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

L'avatar di matteofedel

Come dice Marco, è una bella passeggiata. Con le valigie è molto faticoso, ma se fatto "a secco" è una passeggiata molto piacevole ( a parte la calura forse eccessiva nelle ore centrali della giornata, essendo il percorso poco ombreggiato ).
    Dimenticavo, è possibile prendere i vaporetti della linea privata Alilaguna che partono direttamente dal terminal a pochi metri dalle navi ( servizio comodissimo ) e sono diretti all'aeroporto e/o alla città, ma NON passano per la stazione ferroviaria S. Lucia.
    Eventualmente per i dettagli dei percorsi ed i prezzi consultare il loro sito: http://www.alilaguna.it/

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti

.... però guardando su google non sembra molto molto lontano a piedi... alla stazione comunque troverò le indicazioni sui mezzi da prendere?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato