Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E' sicuro andare negli Emirati Arabi?

Utenti

E' sicuro andare negli Emirati Arabi?

Devo fare la crociera Le mille e una notte e mi sto preoccupando un pò riguardo la sicurezza in particolare per la tappa nell'Oman! Se ci dovesse essere pericolo attentati che fa Costa Crociere?

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: E' sicuro andare negli Emirati Arabi?

Nella sezione in diretta dalle navi viewforum.php?f=83 trovi diverse dirette fatte proprio in quelle zone come ad es. questa viewforum.php?f=306 o questa viewforum.php?f=305 dove puoi vedere alcune foto che mostrano come si pone la nave in sicurezza.

Io personalmente non la farei una crociera in quei posti (in compenso sono stata in Israele) ed in ogni caso non è interesse della compagnia portare nave e passeggeri in lui non sicuri quindi a rigor di logica se ci va è perché è possibile farlo, altrimenti, come è già successo toglierebbe gli scali delle zone considerate CALDE, come è già successo in passatto.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Articolista

Per lo stesso motivo per il quale ho preferito essere diplomatica e non allarmante....
    Diciamo che dal fatto che in banchina ci siano le armi ti porta a pensare che non sei in un posto pacifico, ma neanche che sei arrivato in una Beirut... Sono solo misure di precauzione....

Moderatore Globale L'avatar di marco

Vedi la psicologia?

Mi sentirei più tranquillo senza tutte quelle guardie, pur avendo la certezza che sarei meno sicuro.

E quindi Serena capisco cosa intendevi sul discorso relativo al mare mosso, fatto qualche giorno fa ...

Reporters

Ma questa domanda e questo argomento non era già stato discusso?
    Domy88
    Reporter

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Se è così scusate non l'ho trovato

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    si Domy ma era dal punto di vista dei bimbi viewtopic.php?f=33&t=1739&hilit=+dubai

Lisa non c'è problema, avevo già controllato io!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Sono stata negli Emirati Arabi, e come ribadito anche dalle guide locali, e letto in vari posti, sono uno dei posti più sicuri al mondo, criminalità praticamente inesistente, si può uscire tranquillamente di notte senza alcun pericolo (lì le leggi vengono applicate severamente, non siamo certo in Italia). In tutte le tappe non ho mai percepito la minima sensazone di pericolo (al contrario delle nostre città, o delle grandi città U.S.A.).
    Chiaramente, come è giusto che sia, bisogna adeguarsi alla loro religione e non adottare comportamenti contrari alla loro mentalità.
    Riguardo al rischio attentati, credo ci sia maggior pericolo in qualsiasi grande città europea.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da monymor
    Sono stata negli Emirati Arabi, e come ribadito anche dalle guide locali, e letto in vari posti, sono uno dei posti più sicuri al mondo, criminalità praticamente inesistente, si può uscire tranquillamente di notte senza alcun pericolo (lì le leggi vengono applicate severamente, non siamo certo in Italia). In tutte le tappe non ho mai percepito la minima sensazone di pericolo (al contrario delle nostre città, o delle grandi città U.S.A.).
    Chiaramente, come è giusto che sia, bisogna adeguarsi alla loro religione e non adottare comportamenti contrari alla loro mentalità.
    Riguardo al rischio attentati, credo ci sia maggior pericolo in qualsiasi grande città europea.
    La mia preoccupazione è nata dopo avere letto questa notizia
    http://it.notizie.yahoo.com/9/20101011/ ... 97199.html

Special User

Beh, lo Yemen è sicuramente "un altro mondo" rispetto agli Emirati Arabi (in tutta sincerità allo stato attuale, non ci andrei mai).
    Lì sicuramente i pericoli ci sono, e anche molti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •