Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: 2010/10/16 - Visita Nave - Athena - by Domy88 a Messina

Reporters

Re: 2010/10/16 - Visita Nave - Athena - by Domy88 a Messina

Le info riportate da Wikipidia sono solitamente poco attendibili!

Le mie li ho prese da Douglas Ward, Complete Guide to Cruising & Cruise ships 2008, London 2008, pag. 209.

http://www.ypalacios.com/vetri.html

Moderatore Globale L'avatar di marco

E' stata una vicenda in cui tutti avevano interesse a insabbiare: l'Italia per paura di perdere un cliente (la società svedese aveva fatto costruire la Stockolm dai cantieri statali italiani).

La Stockolm avrebbe voluto rovesciare la colpa sull'Andrea Doria considerandola mal costruita e quindi al minimo impatto colata giù a picco perchè non è sicura (su quello poteva puntare dal momento che le colpe erano abbastanza chiare) ma allora sarebbe stato come dire che il cantiere costruttore dell'Andrea Doria lavorava male, ed era lo stesso che aveva costruito la Stockolm. Sarebbe stato un autogol.

Calò un silenzio come mai visto prima, a farne le spese il povero Calamai e il suo equipaggio; per far dimenticare questa vicenda fu messo in disparte praticamente prepensionato, nonostante si fosse promesso più volte il suo impiego in un futuro vicino come Comandante su una nuova unità.
    Visse ancora tantissimi anni e fu ripagto da tante soddisfazioni familiari; ma in punto di morte le sue parole furono rivolte alla sua nave e al suo equipaggio ...

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Buon giorno a tutti il nostro super-inviato Domy oggi è al porto di messina per farci visitare Athena, c'è una bella giornata di sole e fa caldo (beata sicilia!)

Oggi al porto ci sono ben 3 navi, Orient Queen, Celbrity Equinox e naturalmente Athena. A bordo di Equinox il personale sta facendo un'esercitazione.

Attendiamo altre news, dal nostro repoter che è appena salito a bordo.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho sentito a lungo Domy in diretta dalla nave.
    Direi che questa è una visita nave molto particolare, l'accoglienza a bordo è stata entusiasmante, le cabine erano tutte occupate, solo la presidential suite era libera e hanno permesso a Domy di fotografarla. Una grandissima cabina con due bagni due televisori e molto elegante, le cabine sono dotate tutte di vasca da bagno e dalle miny suite in poi vi sono gli idromassaggio.
    La nave è in perfetto ordine, elegante Domy dice essere la migliore tra tutte quelle visitate della sua categoria.
    Nonostante sia in perfetto ordine fra due giorni arrivata a Marsiglia entrerà in Dry Dock.
    Al momento è noleggiata come charter dai francesi, sono anni che la stessa agenzia noleggia questa nave. Per il trasferimento in Australia è piena da mesi ed anche per il suo rientro a primavera prossima è già tutto prenotato, pensate che per queste crociere charter l'itinerario è a scelta dell'agenzia e siccome la clientela è molto affezzionata, cambiano spesso inserendo scali insoliti.
    La nave è dotata sia di trhuster che di due stabilizzatori e nota curiosa ha un pescaggio di 9 metri se non ho capito male, per questo motivo a volte nonostante sia di stazza inferiore a molte altre navi, non le è consentito l'ingresso in alcuni porti dal fondale basso, a questo proposito vi è un'altra curiosità, il portellone da dove partono le scialuppe quando la nave è in rada, ha un sistema di aggancio che permette la discesa a terra anche con mare mosso.
    Domy ha visitato il Ponte di Comando ed ha conosciuto il Comandante, gli è stato dato il permesso di fotografare e fare anche un filmato, perso per noi molto interessante.
    Lascio a lui il resto del racconto ma penso che saremo di fronte a fotografie che ci stupiranno.
    Attendiamo dunque il rientro di Domy per le foto e le altre informazini su questa nave poco conosciuta da noi crocieristi
    saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Attendo con ansia queste foto!

Ricordo che i mie genitori nel 1998 prenotarono per una crociera su Italia Prima di Valtur, ma poi furono costretti a disdire.

Reporters

Eccomi a casa...
    Ecco le tre navi oggi a Messina..
    Athena, Equinox, Orient Queen
    Domy88
    Reporter

Reporters

Appena arrivato al porto mi avevano invitato a salire su Equinox !!! ma ho rifiutato !! oggi mi aspettava Athena !
    Comincio a mettere solo qualche foto.. il resto merita la gallery....
    Rò il pescaggio di Athena è di 7,5 metri; quindi appunto anche se una piccola non sempre può entrare in tutti i porti..
    La nave sotto non ha la forma concava tonda delle nuove navi, ma ma uno scafo che finisce a punta in basso tipo rompighiaccio..
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Domy bentornato dalla visita nave!!!

Sto guardando le foto, non mi piace tanto la mouquette verde sul ponte esterno, ma gli interni paiono in ottimo ordine.

Ti apro le sezioni della galleri per questa nave così puoi inserire le varie foto.

Grazie
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

...
    Domy88
    Reporter