Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ristorante principale

Reporters

Ristorante principale

Ecco il ristorante principale della nave..
    Precedentemente era un pò più grande, successivamente è stata ricavata una parte come vedete dalle prime foto..
    Questa parte adesso è formata da un'area con delle tavolate dove viene allestito il buffet magnifico (avvolte in piscina).. o anche in occasioni speciali.. e comunque giornalmente la colazione.. (come anche al buffet)

Ho parlato a lungo con il maitre nel suo ufficio..
    Parlava molto bene l'italiano.. mi raccontava di essere da 15 anni sulle navi, di avere tanta esperienza.. In Italia è stato su MSC Musica..
    Ma di gran lunga preferisce le navi piccole come Athena... per tanti ma tanti motivi che non sto qui a scrivere oltre al fatto dell'ambiente, dei rapporti a bordo ecc.. diciamo che per gli addetti ai lavori le grandi navi non sono tanto amate.. confermi Serena?

Mi spiegava che al ristorante viene servita la colazione, il pranzo e la cena..
    Per la cena vi sono due turni, uno alle 18.30 e uno alle 20.30.. Il tutto con mio stupore poichè 18.30 mi sembra esagerato..
    Per rendere il servizio più efficiente possibile bisogna in 70 minuti servire il tutto.. quindi servizio abbastanza veloce..
    Avvolte nella stagione estiva, si rischia che molta gente voglia mangiare al secondo turno e non c'è posto.. soprattutto italiani e spagnoli.. mentre gli inglesi di abitudine mangiano presto..
    Il problema c'è anche quando ci sono numerosi gruppi che quindi mangiando insieme, affollano il turno scelto..

Abbiamo parlato anche del cibo a bordo.. ho fatto un sacco di domande..
    Il maitre mi spiegava come sia più facile gestire il tutto in un ristorante più piccolo a differenza delle grandi navi e per giunta con due turni..
    Il cibo è di qualità e fatto al momento.. e dice che i passeggeri notano ciò ...
    Si mangia sia carne che pesce.. mi ha detto che la carne viene imbarcata non frequentemente poichè ne imbarcano abbastanza e si mantiene sempre in frigo.. Mentre per il pesce, se ne consuma veramente tanto.. anche crostacei soprattutto aragoste !!!
    E alla mia domanda ha risposto che il pesce viene imbarcato puntualmente nei porti dove possibile.. pesce quindi fresco..

Come vedete il ristorante si presenta bene.. è molto carino.. i tavoli sono di vari posti e sono apparecchiati divinamente !!!!!!!!!!
    Fanno anche una gran figura queste tavolate.. potrebbero essere di esempio ad alcune grandi compagnie
    La cosa bella e particolare come già accennato è la presenza di addobbi floreali veri ! quindi in ogni tavolo una rosa o altro fiore in un portafiore con acqua..

Insomma un bel ristorante..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Re: Ristorante principale

Ecco altre foto...
    Domy88
    Reporter

Reporters

Re: Ristorante principale

Ho notato che le sedie sono tutte uguali!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato