Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Sono papā :)

Localitā
    Monaco

Re: Sono papā :)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Eugenio se io li libero muoiono i pappagalli..
    Perché sono a migliaia di chilometri dal loro habitat naturale, se fossero a casa propria potrebbero vivere da soli
    Vedi che non detiene rarissime ara verdi!
    Prossime all’estinzione!

Ma dei comunissimi pappagalli ondulati, con varianti cromatiche ottenute in cattivitā, quindi non hanno nulla a che vedere con la specie selvatica che vive in Australia.
    Secondo il tuo ragionamento allora se la razza č in estinzione ha diritto ad essere difesa e se invece non č in estinzione possono vivere in gabbia

Io sono contrario ad ogni maltrattamento e distinzione verso chi č meno forte di noi: critico anche chi compra cani e gatti perché di razza e non accoglie invece in casa dei poveri cani o gatti che vivono nei pressi delle loro case che hanno bisogno di cibo, cure mediche e un posto caldo per dormire
    Eugenio

Reporters
    Localitā
    Messina

Eugenio sei in OT..
    Domy88
    Reporter

Localitā
    Monaco

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Eugenio sei in OT..
    Siamo nella sezione OT, no?
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Localitā
    Parma

Eugenio per favore, siamo in sezione off topic ma si sta parlando di un argomento preciso, i pappagalli di Domenico.

La tua considerazione su cani e gatti di razza, che peraltro condivido pienamente, qua č fuori luogo.

Capisco anche le tue obiezini sulla cattivitā (forse vuoi dire che se nessuno li comprasse non alimenterebbe questo mercato fatto di animali che vivono una vita imprigionati senza altra alternativa, e neppure decisa da loro, se non la morte), ma Domenico voleva solo mostrare i suoi animaletti.

Se non si concorda con la sua scelta di acquistarli per tenerli una vita imprigionati e di alimentare questo mercato giustificato dalla solita scusa (tanto da liberi muoiono) eviti semplicemente di commentare.

Amministratore L'avatar di Ro*
    Localitā
    Finale Ligure

Si siamo nella sezione ot, ma in realtā si parlava dei nostri cucciolotti nati in casa, non facevamo un discorso sul dubbio se tenere o no animali in casa.
    Il discorso ci sta comunque, io ti rispondo che ho avuto sempre animali , uccellini, tartarughe, pesciolini, cani, gatti, coniglietti e persino una capretta.
    Mi piacciono tantissimo li coccolo e non ho mai potuto far a meno di averne.

Il discorso sui cagnolini randagi lo comprendo e approvo, ma penso che avere con noi un cane di razza non sia comunque da penalizzare, sono scelte e come tali non le si puō discutere.

Ti ricordo infine che il rapporto UOMO ANIMALI č cominciato con l'uomo stesso, vi sono testimonianze che anche nella preistoria si addomesticavano gli animali e li si teneva con sč, da li in poi si susseguivano le ere, ma nulla č cambiato uomo e animali vogliono stare insieme, tutelarli nel loro ambiente naturale č sicuramente una missione che ci accomuna, ma i cosidetti animali da compagnia allevati a questo scopo, devono far parte della nostra vita!!
    Questo č il mio pensiero!!

Se si volesse continuare il discorso meglio farlo in un altro topic
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters
    Localitā
    Messina

Concordo pienamente con Rō !
    Domy88
    Reporter

Special User

Intanto qui arrivo buon ultimo.. auguri papā!!
    Per un attimo ho pensato anche io di trovare dei bambini!!

Sono molto belli, e di sicuro li tratti con amore..

Sul discorso di Eugenio, che č molto complesso a parer mio, č giusto farlo in un altro topic..

Qui posso dire che mi č capitato di avere tre Merli, i quali non sono animali adatti alla cattivitā, ma da piccoli, cadendo fuori dai nidi, rischiano la vita, anzi la perderebbero certamente..
    Non potendo trovare la madre mio padre li portō in casa, il terzo (la terza ndr) invece si.. invitō da sola!!
    A parte la terza, ricordo con terrore quanto mangiavano durante lo sviluppo!! Erano sempre a bocca aperta, e non bastava la spesa dal macellaio che gli facevo ogni giorno.. divennero adulti (come proporzioni almeno) in una settimana, partendo da una 'stazza' inferiore ad un passeretto!!

Mi chiedo i poveri genitori merli come fanno a mantenerli..

Un salutone!!
    Manlio

Localitā
    Finale Ligure

Sai Manlio che anche io ne ho allevato uno di merlo, ma solo per poco tempo, era caduto dal nido e l'ho raccolto per paura che il mio gatto gli facesse fare una brutta fine, era sempre a bocca aperta!! Veramente famelico, lo cibavo con carne e utilizzando il contagocce gli facevo ingerire un pastone di acqua e farina gialla.
    Ho poi chiamato la LIPU e l'ho consegnato a loro che da adulto lo avrebbero messo in libertā.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Cristian95
    Localitā
    Napoli

anche io in un certo senso sono diventato papā ecco qui i miei gattini vabbč ora hanno tre mesi ma sono ancora piccolissimi e questa č la loro mamma
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Localitā
    Finale Ligure

Ma che belli Cristian!!!
    Li terrete tutti?
    Se penso al mio Willy quando era piccolino!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho una foto col suo fratellino!!
    Lui bianco e l'altro nero!!
    E poi anche Vittorio č diventato papā!!
    pensare che non lo voleva!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura