Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Quando c'e' mare grosso....

Articolista

Re: Quando c'e' mare grosso....

Come non quotarti Alfredo.

Chi sul mare ci vive e ci lavora impara fin dalle prime esperienze a non sfidarlo e a rispettarlo perche' e' Lui che decide non noi o la nostra nave. Una sorta di amore e odio che bisogna sempre equilibrare per non pentirsi delle proprie decisioni!

Reporters

Va detto che comunque, nella realtà la nave credo sia il mezzo di trasporto più sicuro che esiste, anche per quello le disavventure fanno clamore..
    Se si pensa a quante navi sono ora in giro per il mondo, e si vedono gli incidenti, sono veramente pochi, ed uno dei motivi penso sia
    che chi le porta a spasso è un equipaggio di solito qualificato..
    Si Manlio ma credo proprio che il mezzo più sicuro al mondo sia l'aereo..
    Seguivo tempo fa un documentario che affermava ciò..
    Pensa a quanti aerei ci sono nel mondo!
    Ogni minuto nel mondo decolla un aereo... se si pensa a questo e si vedono gli incidenti come dici, sono veramente pochi !
    Domy88
    Reporter

Special User

A me la famosa affermazione sembra assai pubblicitaria..
    Infatti è vero che sono pochissimi gli incidenti aerei, soprattutto su un numero enorme di voli, ma credo che quelli navali forse lo siano ancora meno, senza considerare che, di solito, le conseguenze sono meno tragiche..

Ci vorrebbero i dati ufficiali per capire..

Un salutone!!
    Manlio

Articolista

A ragion di popolo avevo letto su una rivista specializzata qualche anno fa che ogni giorno accadono degli incidenti considerando le dimensioni del traffico aereo e navale e quelle del globo!
    In realta' veniamo a conoscenza solo dei principali incidenti e chissa' quanti ci sono tenuti nascosti per non alimentare le statistiche. Sta di fatto che ricordiamoci che le navi sono in mare e anche se sperimentano un'avaria galleggiano comunque, se scoppia un incendio si interviene escludendo e isolando la zona e cercando il piu' possibile di limitarlo e spegnerlo. Se succede il peggio, beh altri mezzi galleggianti sono a bordo in numero molto piu' che sufficiente per accogliere tutte le persone a bordo e tante in piu' in ragioni di percentuali spare.
    Su un aereo le percentuali di salvezza si abbassano notevolmente a minime percentuali in caso di guasti tecnici compromettenti o problemi di varia natura!

Reporters

Appunto per questo quando cade un aereo al 80% tutti morti..
    Un aereo caduto anche in congo con 17 passeggeri si sente al telegiornale..
    Una nave appunto può avere degli incidenti ma sono rari gli affondamenti..
    Di questi incidenti magari non sempre se ne parla..
    Ad esempio Costa Classica.. al tg non ho visto traccia.. se succedeva in Italia si di sicuro..

Io avvolte resto colpito da quanti aerei atterrano e decollano in un giorno a Catania.. Figuriamoci a Roma..
    Ormai il mondo è pieno di aeroporti, compagnie e aerei..
    E in proporzione gli incidenti sono minimi...
    Domy88
    Reporter

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •