Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Modalità di sbarco MSC

Amministratore L'avatar di Ro*

Modalità di sbarco MSC

Ciao Fiore bentornati!!!
    Vedo che siete in avvicinamento a Finale, molto bene!!
    Devo dire che per quanto riguarda l'imbarco e sbarco MSC è veramente super organizzata l'ho notato anche io, quindi complimenti alla Compagnia.
    Devo però fare un appunto fuori dalle righe, quando sono stata io in crociera su Splendida, erano con noi due amiche di Venezia che avevano acquistato il transfert, in quel caso devo dire che l'organizzazione di Costa è decisamente meglio, vi spiego il perchè:

quando si termina una crociera su Costa, si può fare richiesta di rimanere a bordo, fino all'ora del nostro collegamento aereo oppure treno, oppure solo fino a che ,chi ci deve venire a prendere al porto, non giunge a destinazione. Su MSC non è così, entro le 10,30 tutti i passeggeri devono essere sbarcati e finchè tali procedure non sono terminate non danno il via all'imbarco dei nuovi passeggeri.
    Questa cosa, ha creato disapprovazione da parte delle nostre amiche e questo perchè l'orario del transfert per Venezia non era ben precisato, si doveva infatti attendere il pullman che a sua volta stava conducendo a Genova chi arrivava dal Nord Est.
    Indicativamente doveva essere per le ore 14, ma chi doveva prendere quel pullman sarebbe dovuto scendere al terminal già entro le 10,30 del mattino e rimanere in attesa per ore senza poter pranzare a bordo. Oltretutto anche allontanarsi per visitare Genova sarebbe stato un rischio, perchè ci hanno detto che appena sarebbe arrivato il bus , una volta caricate le persone ed i bagagli sarebbe subito ripartito senza attendere chi non c'era.
    Come detto del nostro gruppetto di 9 persone solo 2 hanno avuto questo disguido, ma siccome una delle due persone era ultrasettantenne, immaginarsela su una sedia del terminal ad attendere per circa 4 ore, anzichè poter rimanere sulla nave ( come sempre consentito su Costa ) non è stato piacevole. Ho quindi parlato personalmente con il GRM ed ottenuto che restassero a bordo e pranzassero al buffet, mi è stato comunque spiegato che era un'eccezzione consentita unicamente per la speciale richiesta e perchè la signora aveva problemi di deambulazione.

Ho tenuto a precisare questa cosa, perchè considero il sistema di imbarco e sbarco MSC ottimale e senza confronto con quello utilizzato da Costa, ma questa ultima parte va tenuta presente, soprattutto per chi acquista transfert oppure deve attendere al porto per altri svariati motivi.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Genova 17/10/2010

e hanno anche potuto pranzare a bordo pagando una cifra che non ricordo!!!
    Pagando?? ma scherziamo?? cioè finisco la crociera e mi serve pranzare perchè ho il treno tra due ore e mi fanno pagare?? anche se mangio al buffet ?? bhà
    Domy88
    Reporter

Re: Genova 17/10/2010

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Pagando?? ma scherziamo?? cioè finisco la crociera e mi serve pranzare perchè ho il treno tra due ore e mi fanno pagare?? anche se mangio al buffet ?? bhà
    Quoto
    Eugenio

Per dare un'informazione precisa bisognerà accertare bene come sono le disposizioni odierne, la mia testimonianza si riferisce ad aprile 2010.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Non credo proprio che si paghi !! cioè al massimo ti dicono che non puoi stare a bordo.. ma nessuno può quantificare il pagamento di un pranzo ad esempio al buffet.. soleluna di sicuro i tuoi amici hanno pranzato in uno dei ristorantini a pagamento su MSC..
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Pagamento?? Sarebbe davvero un comporatmento misero se avessero mangiato al buffet.. e cmq non c'è nulla da stupirsi dal momento che msc da quanto abbiamo capito vende viaggi pensione completa ma... senza acqua!!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Quando io ho prenotato la crociera mi è stato detto che il prezzo comprendeva la pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo quindi non mi sembra tanto strano pagare per un servizio non compreso sinceramente!!!!!
    Be Your Best Yourself

Reporters

Genova 17/10/2010

Citazione Originariamente Scritto da soleluna83
    Quando io ho prenotato la crociera mi è stato detto che il prezzo comprendeva la pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo quindi non mi sembra tanto strano pagare per un servizio non compreso sinceramente!!!!!
    Ma dai sù...
    Domy88
    Reporter

Special User

Può essere che io mi confonda è una informazione che ho sentito l'ultima sera a cena e dato che a me personalmente non interessava non ci ho fatto caso più di tanto!!!
    Io comunque continuo a non vedere stranezze...
    Be Your Best Yourself

Diventa una stranezza nel momento che finora chi ha viaggiato su Costa ha ultimato la crociera nel momento dello sbarco, quando scendendo si passa per l'ultima volta la carta magnetica e quindi si annulla la nostra presenza a bordo, fino a quel momento si continuava ad essere in vacanza e quindi ad usufruire di tutto ciò che viene offerto a bordo, compreso pranzare al buffet.

Naturalmente le disposizioni delle Compagnie variano, per cui vorrei capire bene quali sono quelle di MSC.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi