Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Ponte 10 Sogno - cabina esterna con balcone

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Ponte 10 Sogno - cabina esterna con balcone

Pratici ecco; soprattutto con spazi ristretti come quelli in una nave.

Tipico quando io e mia moglie ci mettiamo sul balcone e a uno dei due viene in mente di entrare a prendere una cosa, deve spostare la sedia anche l'altro perchè la porta ovviamente sbatte contro la sedia ...

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Pratici ecco; soprattutto con spazi ristretti come quelli in una nave.

Tipico quando io e mia moglie ci mettiamo sul balcone e a uno dei due viene in mente di entrare a prendere una cosa, deve spostare la sedia anche l'altro perchè la porta ovviamente sbatte contro la sedia ...
    Bravo Marco.. oppure quando vuoi fare entrare un pò d'aria o sentire il suono del mare.. bloccare con i tavolini e le sedie scoccia.. e non poco..
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Credo sia una questione di sicurezza: in caso di affondamento o altro è meglio tenere la nave più sigillata possibile (oltre alle porte stagne)
    Caro Eugenio non credo proprio sia cosi !! stai dicendo quindi che in tutte le altre navi da crociera nel mondo non vi è sicurezza poichè hanno le finestre scorrevoli??
    Io le porte/finestre scorrevoli, ho avuto modo di vederli e toccarli con mano su Equinox e Splendida.. e sono molto belle e pratiche !
    Non dico che non vi è sicurezza, ma ce n' è meno
    Eugenio

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Credo sia una questione di sicurezza: in caso di affondamento o altro è meglio tenere la nave più sigillata possibile (oltre alle porte stagne)
    Caro Eugenio non credo proprio sia cosi !! stai dicendo quindi che in tutte le altre navi da crociera nel mondo non vi è sicurezza poichè hanno le finestre scorrevoli??
    Io le porte/finestre scorrevoli, ho avuto modo di vederli e toccarli con mano su Equinox e Splendida.. e sono molto belle e pratiche !
    Non dico che non vi è sicurezza, ma ce n' è meno
    E secondo te c'è n'è meno? bhà.. la sicurezza è al primo posto.. Non siamo tecnici di infissi non sò..
    Domy88
    Reporter

Domenico, quando vogliamo cambiare aria è una comica: iniziamo con la sedia, ma ovviamente piano piano la porta si chiude, e allora via di tavolino contro la sedia contro la porta ( ) ... viene da chiedersi se queste porte scorrevoli di Fantasia si chiudano automaticamente anche loro o possono essere lasciate aperte.

Sul discorso sicurezza non saprei cosa dire ...

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Domenico, quando vogliamo cambiare aria è una comica: iniziamo con la sedia, ma ovviamente piano piano la porta si chiude, e allora via di tavolino contro la sedia contro la porta ( ) ... viene da chiedersi se queste porte scorrevoli di Fantasia si chiudano automaticamente anche loro o possono essere lasciate aperte.

Sul discorso sicurezza non saprei cosa dire ...
    O mamma mia stessa cosa per me !!!
    Apro la porta e già si chiude.. prendo la sedia ma butta gù pure la sedia.. ci vuole il tavolino!!
    Ma la sensazione di entrare ed uscire liberamente in balcone è bellissima !!
    Anche sentire il mare in navigazione !!

Quella porta aperta come hai ben detto tu occupa pure spazio !!!!

Vogliamo le finestre scorrevoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    Su Splendida non ricordo.. ma su Equinox sono bellissime !! il vetro sembra di cristallo..
    E tendono a chiudersi per sicurezza ma sono scorrevoli e comunque si possono bloccare.. molto pratiche..
    Domy88
    Reporter

[quote=ma viene da chiedersi se queste porte scorrevoli di Fantasia si chiudano automaticamente anche loro o possono essere lasciate aperte./quote]

Certo, le porte finestre scorrevoli su guide, possone essere lasciate aperte !!
    E credo non siano meno sicure di quanto lo siano quelle a battente !!!
    Questo anche a livello di ermeticità.
    A proposito di sicurezza....... sul vetro delle porte finestre è applicato questo adesivo, a testimoniare il divieto di fumo sui balconi.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Fiore ti sei trovato meglio con finestre scorrevoli o come su Costa?
    Domy88
    Reporter

Sul divieto di fumare sui balconi, durante la nostra visita, ci era stato detto dal nostro accompagnatore (signor Enrico) che su tutte le navi è vietato fumare sul balcone.

Msc pare molto pignola su questo (notare l'avvertimento sulla porta finestra), Costa molto meno, anzi, per nulla direi ...

Fiore ti sei trovato meglio con finestre scorrevoli o come su Costa?
    Beh...... e chi potrebbe mai trovarsi meglio con porta a battente con chiusura automatica.
    A parte l'ingombro della porta stessa che da aperta sottrae comunque spazio al balcone, a differenza di quella scorrevole su guide, che non crea alcun ingombro, vi è da aggiungere inoltre che la porta finestra scorrevole la si può bloccare in qualsiasi posizione, consentendo quindi l'apertura totale od anche un piccolo spiraglio.
    Ed inoltre non provoca i soliti disagi (ma ne avete già dibattuto voi) del trascinamento del tavolino/sedie bloccaporta con fastidiose acrobazie per l'accesso al balcone.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato