Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ponti esterni e piscine

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Ponti esterni e piscine

Quando Domy è salito in visita su majestic, ha riportato queste informazioni:

Per adesso la nave ha effettuato crociere di otto giorni nel Mediterraneo.. imbarcando a Genova e Marsiglia, si prosegue con Olbia, Messina, Katakolon, Zante, Corinto, Saranda, Corfù..
    In questa crociera a bordo 350 italiani, 600 francesi, 500 inglesi.. per un totale di circa 1450 passeggeri su 1800 di capienza totale..
    Il prossimo giro cambierà itinerario la nave concentrandosi alla Spagna e baleari.. e qui le crociere saranno full..

350 italiani a bordo di una nave non certo grandissima, mi pare un buon numero per cui a parte i cartelli sono certa che sulla nave l'assistenza in italiano c'era ed era sicuramente a buon livello, ricordo il commento di Pina al rientro dalla sua crociera su Coral, era entusiasta e ricordava con affetto i crew che li hanno seguiti ed assistiti.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

L'assistenza in italiano non manca mica in queste navi..
    Come regola da compagnia bastano minimo 10 italiani a bordo per avere tutto in italiano dal giornale di bordo alle guide ecc..
    Mentre come visto su Coral, il direttore di crociera può scegliere anche con soli 4 passeggeri di fare lo stesso..
    Quindi totalmente disponibili sia per la lingue che per gli imbarchi...

L'avevo già scritto tutto ciò..

E sottolineo che in estate queste navi hanno tanti italiani !! e spagnoli !!

Detto questo, io non rinuncerei a una crociera solo per i cartelli non in lingua..
    Tanto c'è l'assistenza italiana..! e anzi sono molto disponibili come vedete quindi il "non ci vogliono" non ci sta proprio su Luis..
    Poi come dice Serena hanno le loro fette di mercato in maggioranza non italiani sicuramente..

Ps: magari quello era l'unico cartello dove non era presente italiano ! non mi sembra di averne visti altri..

Ditemi in quale altra compagnia estera, con soli 10 italiani fanno di tutto per facilitare la permanenza a bordo introducendo una lingua per soli 10 o addirittura a discrezione 4 persone..
    Domy88
    Reporter

Articolista

Beh e' pur vero che il cartello poteva recare anche la scritta in Italiano se e' vero che in estate aumenta la fetta di nostri connazionali. In fondo basta rivolgersi al printer di bordo per fare i cartelli in plexiglass.
    Comunque non e' il cartello quanto l'assistenza che se e' garantita almeno offre la possibilita' di sentirsi meno minoranza. Quello che e' curioso sapere come si comportano per gli spettacoli: sono ripetuti a papagallino anche per i dieci italiani? (non credo)

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Beh e' pur vero che il cartello poteva recare anche la scritta in Italiano se e' vero che in estate aumenta la fetta di nostri connazionali. In fondo basta rivolgersi al printer di bordo per fare i cartelli in plexiglass.
    Comunque non e' il cartello quanto l'assistenza che se e' garantita almeno offre la possibilita' di sentirsi meno minoranza. Quello che e' curioso sapere come si comportano per gli spettacoli: sono ripetuti a papagallino anche per i dieci italiani? (non credo)
    Giusta osservazione..... ma penso anche che se ci sono 500 francesi e 500 inglesi, vengono ripetuti in 2 lingue?
    Domy88
    Reporter

Articolista

Si' invece!
    Perche' 500 non sono 10! Intendo non tanto gli interi spettacoli (musica e balletti non devono essere di certo tradotti) ma nei preludi, nelle attivita' varie... cosiccome si cerca di coinvolgere il pubblico italiano, anche quello francese o tedesco ( per esempio immaginiamo in Costa) parlando in Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco... perche' sappiamo che seduti in sala vi sono queste nazionalita', come ci dovremmo comportare per i cinque, dieci passeggeri giapponesi per esempio? Certo vero che l'inglese e' internazionale, ma non possiamo nemmeno scientemente sapere se quei cinque lo parlano o meno,quindi come si fa a coinvolgerli?
    Di certo non viene una hostess appositamente a parlare giapponese per loro, ma nell'ipotesi che conoscano solo quella lingua e non intendano l'inglese, non pensate che si sentano pesci fuor d'acqua? Che vivranno una crociera totalmente diversa da quella degli altri? Che anche a terra nei tour si troveranno spaesati perche' non capiranno le guide? Io credo di si'.... ma c'e' da fare una considerazione: di certo non potranno lamentarsi piu' di tanto, volendo, in quanto gia' dalla partenza sapevano che non sarebbero stati assistiti in giapponese.
    Se la crociera voglio dire e' venduta anche in Italia, io da Italiano prendo e vado a bordo, ma se non sono su una nave che e' orientata ad un mercato nazionale, con una cucina che mi piace, con un servizio personalizzato all'Italian Style, una volta in crociera, non posso nemmeno stupirmi del perche' non ci sia un cartello scritto nella mia lingua, o un menu in italiano o altre cose a cui siamo abituati perche' gia' dovevo partire prevenuto. Gia' avrei dovuto sapere a cosa andavo incontro e sinceramente scegliere qualcos'altro....
    Discorso diverso se in estate c'e' l'assistenza italiana, allora diciamo che per risparmiare sono navi in cui si puo' andare a trascorrere una crociera low cost da giugno a settembre assumendosi i rischi e partendo gia' preventivati che forse non sara' paragonabile ad altre crociere Italian Style!

Credo che quel cartello sia stato messo prima del passaggio da NCL a Louis
    Eugenio

Articolista

Meglio ancora!!!
    Un bel giretto di ispezione e rinnovo non farebbe male se l'intenzione di scrivere in italiano e' davvero voluta.
    Anzi, scusate, ma per come sono abituata a lavorare io, peggio ancora rispetto a prima, se questa ipotesi fosse reale, questa sarebbe una dimenticanza pura e una leggerezza incredibile visto a quando risale la cessione!

Reporters

Si anche su Costa anche nei balli o attività in piscina sentiamo uno, due tre, one two.. ecc
    Se c'è assistenza in italiano su Louis di sicuro è così... a partire dal today a tutte le attività..
    I direttori di crociera con cui ho avuto il piacere di parlare su Louis sono i primi che parlano in Italiano..

Ad ogni modo mi preme sottolineare quello che ho detto:

L'assistenza in italiano non manca mica in queste navi della Luis.. anzi !!
    Come regola da compagnia bastano minimo 10 italiani a bordo per avere tutto in italiano dal giornale di bordo alle guide ecc..
    Mentre come visto su Coral, il direttore di crociera può scegliere anche con soli 4 passeggeri di fare lo stesso..
    Quindi totalmente disponibili..

Detto questo, io non rinuncerei a una crociera solo per i cartelli non in lingua.. L'assistenza italiana non manca..! anzi sono molto disponibili come vedete quindi il "non ci vogliono" non ci sta proprio su Luis..

Ditemi quale altra compagnia estera, con soli 10 italiani (o anche meno) fa di tutto per offrire l'assistenza italiana..
    Domy88
    Reporter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato