Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ponti esterni e piscine

Reporters

Ponti esterni e piscine

...
    Domy88
    Reporter

Articolista

Re: Ponti esterni e piscine

Proprio vero che dalle aree pubbliche si vede il target di una Compagnia!

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Il target sarà anche alto, ma guardate quel cartello, rende perfettamente l'idea della considerazione che hanno per noi italiani.

Spiacente, dove non mi vogliono non andrò mai!

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Il target sarà anche alto, ma guardate quel cartello, rende perfettamente l'idea della considerazione che hanno per noi italiani.

Spiacente, dove non mi vogliono non andrò mai!

Non mi trovi d'accordo. Quella nave non e' orientata ad una clientela italiana, ma francese e tedesca principalmente.
    Prova a salire su una nave della Holland America Line o Carnival o Princess (impiegate negli USA) e vedrai che anche li' non troverai le scritte in italiano!
    Anzi per esempio siamo solo noi italiani a scrivere in piu' lingue persino sui nostri treni, prova a prenderne uno in Francia o in Germania e trovarai scritto nella loro lingua!
    Da noi ci sono gli avvisi anche in Inglese, vai in un supermercato o centro commerciale e troverai sempre persone che aiutano le persone a farsi capire in un inglese stentato anche da entrambe le parti.
    All'estero, enciclopici i francesi, o sai bene esprimerti, in quel caso, con i Bonjour del caso altrimenti hai gia' iniziato male e non ti considerano nemmeno.... Altri popoli come i Brasiliani, i Portoghesi, gli Spagnoli sono meno esigenti e piu' orientati internazionalmente come gli italiani.
    Tornando alla nave secondo me e' normale non trovarci scritte in italiano visto che il brand e' straniero e quegli italiani che hanno scelto di viaggiare a bordo di quelle navi lo hanno fatto per i loro prezzi concorrenziali a loro rischio e pericolo di non avere l'assistenza italiana.

Io la penso cosi'!

Beh Serena, è poi come la penso io: questa compagnia non è orientata nell'offerta a una clientela italiana (detta brutalmente, ci ignora), e io non ci vado!

Tanto, voglio dire, di compagnie di crociera è pieno il mondo, una dove sparlottano un po' d'italiano la trovo. E il giorno che non ce ne sarà più nemmeno una le metterò tutte sullo stesso piano, e forse proverò proprio questa compagnia. Ma per ora siamo lontani a questo, pare ...

Articolista

Infatti!
    Poi per il target io non intendevo che fosse alto....

Amministratore L'avatar di Ro*

Beh Marco dire che non ci vogliono mi pare esagerato, ma penso che visto che il cartello riporta molte lingue, dato che la nave scala in Italia e si rivolge anche al mercato italiano, potrebbero sostituire quel cartello ed aggiungere l'avviso in lingua italiana.
    Però, penso anche che quel cartello non sia unico, per cui sarebbero parecchi quelli da sostituire, la spesa non sarebbe indifferente, sono cartelli in plexiglass da far fare su misura e su ordinazione, probabilmente sulle navi Louis vi erano altre priorità, purtroppo come per noi nella gestione di casa anche per loro ,due piu' due fa quattro, sono certa che la mancanza di rispetto nei nostri riguardi sia lontana da essere la verità.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Allora ci siamo capiti.

Poi è chiaro, in certi paesi lo fanno apposta a non farsi capire, ma la bellezza del loro posto ti spinge ad andarci ugualmente; non tirando in ballo direttamente la lingua, mi viene da pensare agli albergatori/ristoratori/commercianti veneziani, antipatici e altezzosi che ti trattano come una pezza da piedi, ma il tesoro che hanno fra le mani ti spinge a tornarci ogni volta nonostante tutto ...

Per le crociere non vale tanto questo ragionamento, insomma se decidi un certo target hai diverse alternative comunque; e ti puoi permettere di utilizzare la lingua come discriminante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato