Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Athena, un pò di storia..

Reporters

Athena, un pò di storia..

Ho scannerizzato pagina per pagina i documenti che con tanta gentilezza mi sono stati dati a bordo...
    Mi ero preparato già a casa informandomi un pò sulla storia della nave che sarei andato a visitare.. a bordo abbiamo parlato anche e mi stato fatto questo dono.. Ringrazio ancora il Cruise Director e gli ufficiali di Athena..

Queste informazioni erano disponibili in inglese e francese, ho preferito averli in inglese quindi le posterò comunque poichè a mio avviso molto utili..
    Credo siano delle pagine interessantissime che abbiamo solo qui su Liveboat !!
    Domy88
    Reporter

Articolista

Re: Athena, un pò di storia..

Vedere la Signora dei Mari cosi' abbattuta mi rattrista!
    E pensare che ancora adesso e' considerata uno dei pezzi da novanta della nostra Marineria.
    Con tutto il rispetto per altre unita' altro che Hotel galleggiante a Dubai, avremmo potuto avere anche noi una meraviglia da andar fieri in una seconda giovinezza come albergo superlusso azzardo a Venezia....
    E invece il simbolo di chi l'ha abbattuta per errori madornali e ha beffato i Suoi ufficiali Italiani.... continua a navigare a distanza di sessant'anni e oltre.....

Lunga navigazione alla Athena!

Amministratore L'avatar di Ro*

Triste ed un po' impressionante, la storia dell'affondamento dell'Andrea Doria
    Vero Serena sarebbe stato bellissimo avere questa nostra stupenda nave a Venezia come grand Hotel e tenerla in vita, ma purtroppo lo rimane sempre e comunque nei nostri ricordi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ci avrei scommesso che Serena avrebbe commentato per prima
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Piccola digressione: forse l'Andrea Doria sarebbe stata smantellata com'è successo a tante altre navi del passato ... peccato!

Domenico, tu che ci sei stato, hai notato tanta differenza dagli ambienti che hai visto dal vero a quelli in foto dei decenni passati?

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Piccola digressione: forse l'Andrea Doria sarebbe stata smantellata com'è successo a tante altre navi del passato ... peccato!

Domenico, tu che ci sei stato, hai notato tanta differenza dagli ambienti che hai visto dal vero a quelli in foto dei decenni passati?
    Bhè quello che ho detto è che si capisce come in passato potesse essere una nave premium..
    Sin dagli interni fino ai ponti esterni..
    Domy88
    Reporter

Articolista

Avrebbe potuto avere le stesse possibilita' della Queen Elisabeth II che sta facendo da albergo galleggiante a Dubai o della Queen Mary che a San Francisco e' museo galleggiante....

Perche' l'Andrea Doria no?

Amministratore L'avatar di Ro*

Purtroppo la Queen Elisabeth 2 avrebbe dovuto fare da albergo galleggiante a Dubai ma è tutto saltato ed ora si pensa a come salvarla!!
    Io l'ho vista è li al porto di Dubai abbandonata al suo destino, avessero almeno avuto la scaltrezza di sistemarla ed offrire una visita a pagamento, chissà quanti crocieristi avrebbero accettato!!!! E' a pochi metri dalle altre navi da crociera e sulla stessa banchina Gli esterni fanno pena e gli interni chissà, non oso pensare come siano conciati, l'unico cenno di vita è il fumaiolo accesso.
    Spero che l'odierna passione di molte persone , che come noi amano il mare le crociere e le navi, porti a salvaguardare i pezzi da 90° della marineria mondiale, certo è che oggi vi sono moltissimi doppioni di navi, quali mai sarebbero le unità da salvare e convertire a museo?
    Penso che questo sarebbe un bello spunto di discussione.
    In caso naturalmente si dovrebbe aprire un altro argomento.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Perche' l'Andrea Doria no?
    A parte il fatto che l'Andrea Doria è diventata l'Andrea Doria per l'incidente, se no sarebbe conosciuta come la gemella Cristoforo Colombo (cioè poco e nulla), ma non mi pare che altre navi della Società Italia siano diventate musei.

Quindi l'Andrea Doria avrebbe avuto qualche possibilità di essere smantellata, qualcuna di navigare ancora chissà per quale compagnia, ma ben poche di diventare una nave museo.

Peccato, dico io, piacendomi molto questa nave.

Articolista

Non e' vero si e' sempre puntato molto sull'Andrea Doria.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato