Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Venerdi 05/11/2010 Alessandria ( Egitto)

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Venerdi 05/11/2010 Alessandria ( Egitto)

Finalmente le foto di Patrap per Fiore!!

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Arrivate da Renè le foto della SPA oggi pomeriggio lei e la figlia hanno fatto il percorso termale.

Inoltre un'insolita foto, l'aspirapolvere in accappatoio!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Dal diario di Renata.

“Alessandria (Egitto) – 5 novembre 2010.

La giornata a bordo di Deliziosa è trascorsa nel segno del relax.
    Complice il caldo sole che già all’arrivo ad Alessandria (Egitto) questa mattina ha accolto la nave, abbiamo optato per la permanenza a bordo.
    Tale scelta è stata inoltre determinata dall’imprevisto annullamento dell’escursione da noi già programmata, motivata dall’insufficiente presenza di adesioni.
    Poiché le altre località previste tra le varie escursioni erano già a noi note (effettuate in precedenti crociere), le alternative risultavano limitate; da qui la decisione di non allontanarci dalla nave.
    Dopo la sveglia nella massima tranquillità data dall’assenza di impegni (oggi su Deliziosa le attività erano sospese), abbiamo trascorso la mattinata nella zona piscina “Lido Azzurro Blu”, dalla copertura semovente aperta.
    La nave era quasi deserta e la tranquillità presente sui ponti esterni favoriva il totale rilassamento.
    Dopo qualche ora trascorsa tra bagni in piscina e la tintarella data dai raggi del sole che col trascorrere delle ore si facevano sempre più sentire, il pranzo al buffet, come sempre ricco di stuzzicanti prelibatezze.
    Quindi nel primo pomeriggio la discesa a terra, la passeggiata sottobordo tra i vari negozietti presenti ed il ritorno in nave.
    Il pomeriggio ha avuto il suo epilogo nell’area benessere di Deliziosa tra raffinati e rigeneranti trattamenti Samara, con il percorso termale.
    Scritti questi appunti sulla giornata odierna, mi preparerò per la cena, che questa sera non ha vincoli di orario (il ristorante è aperto dalle 18.30 per chi volesse usufruirne, tra chi è rimasto a bordo).
    Per chi invece ha partecipato alle escursioni al Cairo la cena è prevista per le 21.00.
    A più tardi con altre foto e aggiornamenti.

Renata e Silvia.”
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie per il tuo diario Renata, dettagliato, preciso e scorrevole; molto ben fatto insomma.

Scrivere il diario, andare alla spa, in piscina, ai vari incontri; ma dove trovi il tempo di fare tutte quelle cose???

Ammettilo, la notte non dormi, altre alternative non ce ne sono!!!!

Moderatore Globale

alla fine avete fatto bene a restare a bordo. le piramidi e tutto il resto non si possono certo visitare in poche ore di escursione.
    avete così potuto rilassarvi e godervi a pieno la nave !!
    non capita spesso di vederla semi-deserta se non durante le escursioni .
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Renata, ma quest'area, dalle tue foto, sembra deserta. E' stato davvero così?
    E cosa significa percorso termale, che compri la possibilità di stare un determinato lasso di tempo per fare saune, bagni turchi e piscina?

ps - Guarda marcatusso, le piramidi sono una delle cose più emozionanti da vedere, e ti fanno perdonare anche la visita per sommi capi e soprattutto l'insolenza e l'insistenza dei locali, che come mosche ti ronzano attorno senza lasciarti respirare e mettendo a dura prova anche gli animi più pazienti.

Ma viste una volta è sufficiente (anche per il discorso locali), anch'io la seconda volta ero rimasto sulla nave a godermi la tranquilltà, e lo stesso hanno fatto Renata e sua figlia; oltretutto perchè la particolare escursione da loro scelta è stata annullata.

Ma consiglio di cuore a chiunque facesse questa crociera e toccasse Alessandria (o Port Said) per la prima volta di farla; le piramidi una volta nella vita devono essere viste!!!

Reporters

queste foto sono per fiore

RENATA GRAZIEEEE
    mi manca da morire
    oggi per loro Hindu è la festa delle luci, dunque "happy Diwali meri jaan"

BUONA NAVIGAZIONE ED ANCORA GRAZIE MILLE
    Fiore

Special User

ecco la cartina con il proseguimento su limasol 271 mg da percorrere .La giornata di renata sulla nave è stata abbastanza intensa samsara foto e relax .Domani altro panorama più europeo.

Moderatore Globale

marco guarda che io non ho mai affermato che le piramidi sono brutte o non belle da visitare, ho solo detto che il tempo messo a disposizione da Costa nelle sue escursioni per visitare questi monumenti non è sufficiente.
    marcatusso

Penso che abbiate ragione ambedue, il tempo è sicuramente breve, ma vedere le piramidi anche solo per alcune ore, NON HA PREZZO!!
    Sono d'accordo con Marco, chi fa scalo ad Alessandria e non ha mai visitato Il Cairo, deve assolutamente affrontare quella lunga e stanzante escursione, ne vale la pena e non ve ne pentirete mai.
    Io l'ho fatta due volte, non credo che la rifarei, ma sono felice dell'esperienza vissuta.
    Certamente nella vita si dovrebbe visitare l'Egittè in maniera piu' approfondita, non è certamente un'escursione Costa che ci potrà far dire sono stata in Egitto, ma quel flash di aver visto apparire le piramidi proprio vicino ad una grande città come Il Cairo, rimarrà sicuramente impresso nelle nostra memoria e rimarrà vivo per sempre.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati