Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Marca da bollo telematica sul passaporto

Utenti
    LocalitÓ
    Sardegna

Marca da bollo telematica sul passaporto

Ciao ho una curiositÓ, come riconoscere la marca da bollo telematica posta sul passaporto?
    Ho fatto il passaporto nel mese di maggio e tra i documenti richiesti in questura c'era anche la marca da bollo telematica ma non riesco a individuarla nel passaporto, mi sta venendo il dubbio che non mi sia stata apposta!!!
    Grazie

Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    LocalitÓ
    Saronno (VA)

Re: Marca da bollo telematica sul passaporto

Dovrebbe esserci qualcosa tipo "assolto virtualmente" e dalla prossimo rinnovo ci sarÓ la marca da bollo adesiva.

Stasera verifico.. visto che domani user˛ i passaporti per salire a bordo!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

LocalitÓ
    Monaco

Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    Ciao ho una curiositÓ, come riconoscere la marca da bollo telematica posta sul passaporto?
    Ho fatto il passaporto nel mese di maggio e tra i documenti richiesti in questura c'era anche la marca da bollo telematica ma non riesco a individuarla nel passaporto, mi sta venendo il dubbio che non mi sia stata apposta!!!
    Grazie
    La prima marca da bollo viene apposta sul modulo di richiesta Sul passaporto trovi scritto dalla stampante "Tassa pagata per anni 1"
    Eugenio

Reporters L'avatar di giusri
    LocalitÓ
    Vejano

confermo a pagina 5, vale 1 anno dalla data del rilascio.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

... Bellissimo il mio passaporto italiano che mi ha fatto viaggiare in tutto il mondo dal 2006 ad ora senza mai essere stato rinnovato nella tassa annuale.... Quella e' una cosa che controllano solo in Italia eventualmente ma all'estero non sanno nemmeno dell'esistenza, quello che fa fede e' la data di scadenza del documento, i dati, gli eventuali formati per gli Usa aggiornato a quello che desiderano negli Stati Uniti, l'eventuale presenza di timbri di ingresso in particolari Stati ( per esempio se si ha il timbro libico non consentono l'entrata in Libano e Israele)....
    Per questo effettivamente nelle crociere con scalo in particolari Paesi come la Libia viene rilasciato un passaporto collettivo e viene prediletta l'uscita in escursione e non fai da te.... proprio per non lasciare traccia sul Passaporto personale del singolo crocierista.....

Reporters L'avatar di giusri
    LocalitÓ
    Vejano

sarÓ, l'ultimo passaporto Ŕ del 2008, ma ti posso garantire che a Fiumicino, l'anno scorso, volo x gli USA, hanno espressamente girato la pagina per vedere la marca.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

LocalitÓ
    Monaco

Si, negli ultimi tempi stanno ricominciando a controllarla!
    Buona scusa per fare scalo in altri paesi quando si deve uscire o entrare in area Schengen! (Non in Germania perchÚ hanno introdotto la tassa sui voli )
    Eugenio

Utenti
    LocalitÓ
    Sardegna

Grazie a tutti per le risposte

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ... Bellissimo il mio passaporto italiano che mi ha fatto viaggiare in tutto il mondo dal 2006 ad ora senza mai essere stato rinnovato nella tassa annuale.... Quella e' una cosa che controllano solo in Italia eventualmente ma all'estero non sanno nemmeno dell'esistenza, quello che fa fede e' la data di scadenza del documento, i dati, gli eventuali formati per gli Usa aggiornato a quello che desiderano negli Stati Uniti, l'eventuale presenza di timbri di ingresso in particolari Stati ( per esempio se si ha il timbro libico non consentono l'entrata in Libano e Israele)....
    Per questo effettivamente nelle crociere con scalo in particolari Paesi come la Libia viene rilasciato un passaporto collettivo e viene prediletta l'uscita in escursione e non fai da te.... proprio per non lasciare traccia sul Passaporto personale del singolo crocierista.....
    Ma sta marca la controllano o no? perchŔ allora la dovrei ricomprare !! quanto costa? vale sempre un anno quindi?
    Domy88
    Reporter

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato