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Discussione: Estimated Time of Arrival (E.T.A.)

  1. #1

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    Estimated Time of Arrival (E.T.A.)

    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Chissā in base a quali fattori viene stabilito quale nave sia da una parte e quale dall'altra.
    Saranno disposizioni delle Autoritā portuali o richieste specifiche dei Comandanti delle unitā presenti, o che altro ?
    Serena, illuminaci !!
    Grazie !!
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  2. #2
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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    Semplicemente l'ora di arrivo, chi entra prima ha il posto migliore e francamente per esigenze della nave il posto migliore e' sempre la banchina. Quindi la MSC in questo momento si sta trovando nel posto migliore....
    L'Eta vuol dire molto! Poi anche altre possono essere le motivazioni come la necessita' di andare in banchina per sbarcare qualcosa, imbarcare qualcosa o fare bunker di acqua.... Ma in generale conoscendo i piloti di Dubrovnik prediligono privilegiare la nave con l'ETA piu' in anticipo.
    E' sempre cosi' anche perche' nel fiordo di Dubrovnik non e' molto simpatico rimanerci all'ancora in quanto e' molto stretto e se c'e' vento bisogna tenere quattro occhi aperti!

  3. #3

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    Estimated Time of Arrival (E.T.A.)

    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ma in generale conoscendo i piloti di Dubrovnik prediligono privilegiare la nave con l'ETA piu' in anticipo.
    Perdonami Serena la scarsa dimestichezza con gli acronimi; ma "ETA", cosa significa ?
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  4. #4
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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    Scusate....
    Estimated Time of Arrival (E.T.A.) e' l'ora stimata di arrivo in un porto comunicata alle varie Autorita'...

  5. #5
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    Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    attualmente msc musica

  6. #6
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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    fiore se segui il calcolo in fondo alla pagina sulla destra senza badare il calcolo delle stelle č un e.ta che si calcola per l'arrivo.

  7. #7

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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    Grazie Alfredo !!! Ma quanti numerini !!!
    Quindi nel caso specifico quella nave sarebbe dovuta arrivare alle 20.36, anche se ignoro i calcoli effettuati per stimare l'arrivo !!
    Grazie !!!
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  8. #8
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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    i numerini sono es come da calcolo dimostrato prima 2203 mg da percorrere-16.5 percorse=2186 mg velocitā 21 nodi dividi e trovi in 104h 06m =4d 8h 06m. L'altro calcolo riguarda fuso orario di bordo e fuso arrivo .Spero di essermi spiegato.

  9. #9
    Moderatore Globale L'avatar di marco
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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    Ma mg sono le miglia? 2203 miglia? Ma non sono troppe?
    Ce ne saranno a occhio e croce 200 ...
    e poi non capisco 4d? Cos'č 4 giorni?

    Scusate ma sono un po' confuso, ma sono i calcoli per la distanza Dubrovnik Venezia?

  10. #10

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    Re: Dubrovnik (Croazia) 30/10/2010

    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ma mg sono le miglia? 2203 miglia? Ma non sono troppe?
    Ce ne saranno a occhio e croce 200 ...
    e poi non capisco 4d? Cos'č 4 giorni?

    Scusate ma sono un po' confuso, ma sono i calcoli per la distanza Dubrovnik Venezia?
    Credo si tratti di una traversata atlantica Marco ! (ma Alfredo ce lo confermerā).
    Semplicemente portata ad esempio per calcolare il tempo stimato dell'arrivo della nave.
    Nella fattispecie 104 ore e 6 minuti (equivalenti a 4 giorni, 8 ore e 6 minuti), dati dal rapporto tra le miglia da percorrere (2186,5, tolte le 16,5 giā percorse delle 2203 totali, nel momento del calcolo) e la velocitā della nave (21 nodi).
    Ma sentiamo le precisazioni di Alfredo !!!
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