Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: fiordi fino a capo nord oppure fiordi e città del baltico?

Utenti

fiordi fino a capo nord oppure fiordi e città del baltico?

Ciao a tutti! Mi sposo a giungo e non vedo l'ora di fare la mia prima crociera per i fiordi, sono davvero emozionata! Sul catalogo della Costa ho visto che con l'atlantica si può abbinare l'itinerario dei fiordi con quello delle città del baltico, oppure costa Deliziosa fa i fiordi e arriva a Capo Nord. Mannaggia e adesso come faccio a decidere? Da una parte Stoccolma, San Pietroburgo...dall'altra Capo Nord, e quando mi ricapita? Che faccio? Che mi consigliate? Grazie mille a tutti!

Re: fiordi fino a capo nord oppure fiordi e città del baltic

Io ti consiglio il Sole di Mezzanotte: per le capitali il tempo è troppo ristretto e bisogna sicuramente ritornarci (soprattutto a SPB dove ci vogliono almeno 4 giorni )
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Per prima cosa ti dico che le crociere settimanali fiordi più capitali del baltico alternate le fa anche Luminosa, gemella di Deliziosa, oltre ad Atlantica.

Detto questo, sei tu che devi decidere; ti ispira maggiormente la natura o le città?

Sicuramente la parte settentrionale della Norvegia pur essendo stupenda forse non vale i fiordi. E allora potresti dire: già faccio i fiordi, oltre a quello, che è il top della Norvegia, visito anche qualche città del Baltico. Ma devi essere tu a decidere!

Magari per capire maggiormente i luoghi che potresti vedere e fare un confronto puoi guardare qua: viewforum.php?f=127

Auguri per il tuo matrimonio!!!

Articolista

Fiordi e Capo Nord, l'altra la puoi sempre fare in un secondo momento.....

Reporters

Innanzitutto auguri per il tuo matrimonio!

Quest’estate ho fatto con Costa Deliziosa (nel 2011 ci sarà Costa Luminosa) ho fatto “Grandi città del Baltico” & “Le terre dei Vichinghi” sono stati 15 giorni indimenticabili!

Quindi l’abbinata non è affatto male!
    Naturalmente fra qualche lustro ripeterò l’esperienza.

Non ci sono fastidi di bagagli voli etc. in una sola crociera.

Il consiglio è almeno una cabina esterna ai ponti alti altrimenti una cabina con balcone.

Nel Nord Europa Costa è un po’ più organizzata di MSC, soprattutto all’aeroporto di Copenhagen.

Reporters

La scelta è ardua! ma io sono di parte e ti consiglio Capo Nord. Io l'ho fatta ad agosto Crociera "Sole di mezzanotte" con Costa Luminosa, posti stupendi! Puoi vedere foto e diario di viaggio quì:
    viewtopic.php?f=188&t=1864
    Come ha detto Stefano consiglio cabina esterna meglio se con balcone e lato dx della nave

Utenti

Grazie ragazzi, già ero emozionata di mio, leggendo i vostri commenti sto entrando praticamente in fibrillazione!!!! Non vedo l'ora...ho deciso per l'itinerario di 12 giorni verso capo nord con costa deliziosa (com'è questa nave?). Prossima settimana prenoto evvai!!! Qualche altro consiglio...visto che alla fiera Roma sposa ci hanno dato degli sconti da utilizzare proprio per chi si sposa, conviene prenotare in agenzia o sul sito? Voi di solito come fate? Che cabina mi consigliate? sicuramente quella col balcone ma che lato della nave, che altezza e posizione? Un'altra cosa...i voli...dato che vorrei arrivare qualche giorno prima e visitare amsterdam, secondo voi faccio bene se prenoto la crociera senza voli e me la sbrigo da sola con qualche low cost? Grazie mille a tutti!!!!

Utenti

Altre domande....eventualmente la MSC fa lo stesso itinerario? Quale compagnia mi consigliate? E per le escursioni, quali sono quelle proprio da non perdere?

Amministratore L'avatar di Ro*

Per quanto riguarda il Nord Europa, mi sento unicamente di consigliare navi che abbiano la copertura del ponte piscina, si sa che non fa caldo e al rientro dalle escursioni godersi un bell'idromassaggio non ha prezzo.
    Per i consigli sulle escursioni, vai sulla nostra sezione, Informazioni itinerari e scali, troverai tantissime foto e consigli.
    Ciaoo
    Ro

viewforum.php?f=127
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Deliziosa è stupenda, preferiscila assolutamente alle navi Msc operanti in quell'area!

Per la cabina ti darei questo consiglio: se sei orientata verso la cabina con balcone ti consiglio di prenderla con la vista a poppa, non zona poppa, ma proprio di quelle che hanno la vista sulla scia della nave; per me sono le migliori!

Queste cabine, su Deliziosa, sono quasi tutte configurate come minisuite, ma ce ne sono due categorizzate b3, semplici eseterne con balcone quindi. Fossi in te proverei a sentire se una delle due è libera ...

Per le altre tue domande lascio la parola a chi ne sa più di me.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato