Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Itinerario novità Costa o itinerario novità MSC?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Itinerario novità Costa o itinerario novità MSC?

Vi riporto il seguente comunicato Msc.
    Anche Costa, per l’estate 2011 ha in serbo un nuovo itinerario alla scoperta delle più importanti capitali dell’Atlantico (in senso lato). Il suo itinerario però si sviluppa più a nord (Hambur, Copenhagen, Oslo, Edimburgh, Dover, Le Havre).
    Al di là della nave, quale vi ispira maggiormente?

Con Msc Opera alla scoperta delle coste atlantiche

Per l’estate 2011 MSC Opera presenta un itinerario tutto nuovo alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti delle coste atlantiche. Si parte con un volo di linea da Milano o Roma alla volta di Amsterdam, la Venezia del Nord, dove l’elegante MSC Opera con i suoi ambienti raffinati e un servizio impeccabile, è pronta ad accompagnare i suoi ospiti per 9 indimenticabili giorni.
    La prima tappa di questo magnifico viaggio è Rochelle capitale del Departement Charente Marittime, importante porto della Francia del Nord sin dal X secolo, grazie alla sua fortunata e bellissima posizione naturale. È stato un centro molto frequentato dai Cavalieri Templari e, successivamente, ha svolto un ruolo strategico in molti conflitti, dalla Guerra dei 100 anni alla seconda guerra mondiale, conservando ancora oggi numerose vestigia del passato.
    La seconda tappa è Bilbao, capitale dei Paesi Baschi, porto industriale per eccellenza che nel corso degli ultimi decenni ha subito trasformazioni profonde. La città è uno dei centri culturali più vivaci della Spagna del Nord, dove artisti e architetti di fama mondiale hanno lasciato il loro segno indelebile nell’urbanistica cittadina.
    Lo scalo successivo è La Coruna, da dove si raggiunge il famoso santuario di Santiago di Compostela, meta di pellegrinaggio sin dal Medioevo e luogo di sepoltura di Giacomo il Maggiore.
    MSC Opera volge la prua a nord e si dirige verso Cherbourg, uno dei porti principali della Bassa Normandia, dove si può scoprire il fascino incantevole di questa regione e visitare numerose attrazioni legate al mare come la Citè de la Mer e salire a bordo di un vero sommergibile.
    Lo scalo successivo è Southampton, uno dei porti più importanti del Regno Unito, famoso tra l’altro per essere il porto di partenza del Titanic, oggi centro culturale molto attivo, ricco di musei, gallerie, eventi e festival.
    Il rientro ad Amsterdam permette agli ospiti di visitare questa magnifica città, unica per la sua architettura, la magia dei suoi canali e la vivacità dei suoi abitanti.

Fonte: comunicato stampa Msc

Re: Itinerario novità Costa o itinerario novità MSC?

Io credo che gli itinerari non siano confrontabili...

Comunque ho prenotato Costa perché mi piaceva di più l' itinerario, è fatto da una nave grande con cabine grandi e per accumulare punti Costa Club
    Spero che anche Costa da Le Havre offra l' escursione al Mont-Saint-Michel
    Eugenio

No purtroppo! Almeno, a settembre era così ...

Citazione Originariamente Scritto da marco
    No purtroppo! Almeno, a settembre era così ...
    Spero che trasformando lo scalo in settimanale la introducano
    Eugenio

Speriamo, l'escursione a Parigi è massacrante.
    Quella che ho fatto io è bella (Giverny e Rouen), ma secondo me l'escursione a Mont Saint Michel la è ancora di più!

Reporters

MSC Opera è una bella nave ma per chi come me è Costa Club conviene andare con Costa Magica per il prezzo, inoltre ci sono anche delle partenze privilegio.

Personalmente mi sono già organizzato tra un soggiorno a Positano, e un paio di crociere.

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    MSC Opera è una bella nave ma per chi come me è Costa Club conviene andare con Costa Magica per il prezzo, inoltre ci sono anche delle partenze privilegio.

Personalmente mi sono già organizzato tra un soggiorno a Positano, e un paio di crociere.
    Si, sulla mia crociera essendo Coata Club Pearl ho risparmiato il 20%
    Eugenio

Reporters

Ma i minorenni si possono iscrivere al Costa Club?

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

no, i minorenni no, perché potete avere l'account e accedere ai vostri dati su internet. L'ho fatto per mio figlio.

Comunque.. Costa o MSC.. nemmeno a dirlo dopo aver provato entrambe altro che itinerari.. Costa e niente MSC.

Ma .. i gusti son gusti!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Inizi a sbilanciarti allora!!!

Però, per spezzare una lancia a favore di Msc, tu sei stata abituata a un certo trattamento su Costa (suite), e ovviamente non l'hai Msc avendo una cabina con finestra.

Oltre la compagnia, ritengo una scelta la faccia la sua nave: sono salito su Musica, mi è piaciuta, ma una crociera non so se ce la farei. Discorso totalmente diverso per Fantasia Splendida: date anche le dimensioni delle cabine esterne con balcone, più in linea con quelle di Costa, io una crociera ce la farei.

In questo caso ovviamente non ci penserei due volte: fra Opera e Magica sceglierei Magica!!!

Ma parliamo di itinerario, anche perchè ognuno avrà la propria preferenza fra un tipo di nave e un altro.

Io come itinerario sceglierei quello di Msc, non so ma quello di Costa mi da l'idea di essere massacrante, per la distanza dal porto delle più importanti mete di interesse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •