Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Costa Deliziosa Mari&Miti 23 ottobre 2010 2 Novembre 2010

Reporters

Re: Costa Deliziosa Mari&Miti 23 ottobre 2010 2 Novembre 201

grazie amici, scusate se scrivo poco, ma il tempo a disposizione è quello...
    cmq, dopo un intero giorno di navigazione, godendomi piscina, deck nine, deck nine, deck nine, Pratap è supervisore trainer del buffet, siamo finalmente arrivati in Egitto, Alessandria mia escursione preferita, sogno che finalmente si è realizzato dopo anni e anni
    giro prenotato "giza piramidi e cammelli ed avventura in jeep"
    pensate, è stata una delle poche per la quale sono avanzati posti. ed io che mi ero affrettata a prenotare dal web per paura di perdermela! le alternative non mi ispiravano molto. a mio avviso era l unica completa e dopo giorni di ozio era quella che forse era più nelle mie corde
    emozioni forti a partire dalla guida che assomigliava a ronaldo. ci ha detto che il nostro autista era l unico ad avere la patente, in effetti la guida era praticamente selvaggia. ridendo ci ha detto che per loro il semaforo esiste, ma che verde significa passare, rosso passare in fretta
    bei posti, ma molto degrado! ci ha fatto presente di non sognarci di salire sui cammelli vicino alle piramidi, perchè ci avrebbero chiesto 10€ per salire e 70-80€ per scendere di non parlare con gli egiziani e di non prendere in mano i loro "regali", perchè significava acquistare il tutto. è stato difficile! erano lì come mosche fastidiose, a chiederti denaro, sigarette, ma la cosa più brutta era proprio questo "desiderio" di toccarti.... mamma mia ho dovuto contare fino a mille!
    pensavo di trovare più caldo, in realtà ho sofferto di più in Turchia!
    quando, dopo 2h di strada in un pullman confortevole (ci avevano fornito le solite bottigliette di acqua, è stato strano vedere maitre Bartolo giù a distrubuirle), siamo arrivati al sito delle piramidi non mi sembrava vero!
    ero troppo emozionata, anche se mi aspettavo di non trovare palazzi fatiscenti lì attorno.
    sono entrata nella piramide di cheope, naturalmente a pagamento. ve lo sconsiglio! come potete vedere dalle foto, sembrava di entrare nei tunnel che fanno vedere a superquark! non c erano gradini, solo listarelle di legno, per bloccare i piedi affinchè non si scivolasse. arrivati giù, dopo 2 rampe, c'era una sala poco più grande del mio bagno, dove erano stipate almeno 30 persone, che non sapevano più dove mettersi per farci spazio e risalire! l aria era consumata, tempo 2 foto e sono scappata via! però anche qst ha fatto parte di qst avventura!
    abbiamo poi ripreso il pullman per scendere alla Sfinge. BELLISSIMA! una piccola sosta per poi andare alla ricerca del pullman tra centinaia che erano parcheggiati. fortunatamente c erano i ragazzi della costa, di altre escursioni, che ci hanno aiutati, altrimenti era un vero macello!
    siamo arrivati poi alle jeep. ahahah che bello! la mia era da 4 le altre da 6. per me andava piano, ma dopo un paio di saltini, siamo arrivati ai cammelli. erano tutti comodamente sdraiati ed ognuno aveva un cammelliere. io ho scelto il cammelliere bambino che parlava molto bene sia l italiano che naturalmente l inglese. tanto bene l italiano da chiedermi di sposarlo ahahahah
    sono stata l unica donna a non aver paura del cammello; una sposina di napoli, ha quasi avuto una crisi di panico, tanto che le sue grida hanno attirato la securty!!
    i cammelli, dopo una piacevole passeggiata di circa 20min, ci hanno portato al country club, dove abbiamo potuto rifocillarci con un buffet a base di creme cremine mousse speziate, pollo in salsa piccante ed altre cose che io non ho mangiato. buoni però i dolci, da 10 e lode! molto miele, mandorle e zenzero, insomma diabete assicurato.
    siamo ripartiti alla volta della piramide a gradoni, dentro la quale se volevi fare delle foto, naturalmente dovevi pagare il guardiano. infine, ci hanno portato in un museo dove abbiamo potuto osservare la fabbricazione dei papiri. veloce dimostrazione in quanto dovevamo comprare!!! c'erano brutti tizi che ti seguivano, dopo aver afferrato qualche souvenir al volo, sono uscita e lì abbiamo trovato i ragazzi che davanti alla sfinge si spacciavano per fotografi costa e scattavano le foto.. la guida ci aveva avvisati. hanno riprodotto le maglie della costa, ma a differenza dei fotogr autorizzati, non rilasciano il ticket. c'è da dire che con una foto costa compri tre delle loro
    ed intorno alle 19, siamo ripartiti direzione Deliziosa! arrivati alle 21,00 orario in cui partiva la cena per chi aveva fatto l escursione, mentre chi era rimasto a bordo, era stato invitato al 1 turno, posti liberi.
    ho preferito farmi una lunghissima doccia e mangiare al deck nine, dove per poco non ci lasciavo le penne! sono intollerante al pesce e per sbaglio ho preso la pasta fredda con il salmone... per fortuna l ho sentito subito! help!!!
    si puo' dire che non ho dormito, ero letteralmente in coma!
    Fiore

Reporters

ecco la mia Sfinge!
    Fiore

Special User

bellissime foto fiore
    e si...la sfinge è proprio una cosa unica!
    rudder
    rudder Special User

Reporters

grazie rudder sei molto cara...
    riprendiamo qst racconto. dopo una notte un po' agitata, il mare si faceva sentire, ma era ancora clemente, siamo arrivati a Cipro intorno alle 13. E' stata l escursione più breve, gita prevista Paphos, con puntatina nei pressi dello scoglio su cui si narra sia nata Afrodite.
    il tempo non lasciava speranze, ma alla fine il sole è uscito. molto carino come posto, un'isola coloniale ben tenuta. il litorale mi ricordava molto il mio, stessa natura, stesso fondale
    anche la guida è stata brava e piacevole. solo un po' di intolleranza da parte dei soliti noti che non rispettano le nozioni base dell educazione, parlottando e ridendo durante la spiegazione! non ho parole!
    la guida era a sinistra, mi ha fatto un effetto strano!
    suggestiva la visita al sito della necropoli, successivamente carica di nozioni di mitologia quella alla casa di Dionisio.
    la sera c'è stato lo spettacolo di Roberto Sinagoga, per noi del 2 serv di cena alle 19,30.
    cena tropicale... ahahah che ridere! belle musiche, i camerieri assistenti hanno fatto il trenino, i "nonnini" seduti al mio tavolo erano molto sorpresi ed emozionati, per loro era la prima volta. una foto mia e di Pratap di quella sera...
    Fiore

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da fiore
    e poi la connessione è lenta e non mi fa inserire le foto... cmq, altre belle immagini della fantastica Sicilia che visitavo per la prima volta

nella stessa giornata un gran buffet in piscina... tanto cose deliziose dalle quali mi sono abilmente tenuta lontana, tanto da essere forse l unica che è riuscita a dimagrire in crociera in 10gg l ho detto io, voglio la residenza sulle navi Costa!
    hanno fatto una simpatica dimostrazione del gelato all azoto, mentrei ragazzi dell animazione davano il meglio di loro stessi!
    era anche il giorno dell oktober fest carino l avvio... nn si vedeva nulla, troppa gente intorno ecco perchè le foto dal video!
    la stessa sera c'è stata la prima cena di gala... ed eccovi le foto della serata
    Pensa che a bordo c'ero anch'io con la mia famiglia, anche noi imbarcati a Napoli (veniamo da Ischia), e guarda caso in una tua foto al buffet sulla piscina c'è anche mia moglie (con il vestito marrone). Sicuramente è stata una delle migliori crociere che abbia mai fatto, tutto perfetto a parte la pulizia in cabina e il brutto tempo a Messina e Santorini.Ciao e alla prossima crociera.

Utenti

La guida che somigliava a Ronaldo è capitata anche a me L'anno scorso con l'escursione della Msc, un tipo davvero simpatico, e anche a noi disse che l'autista era l'unico con la patente e che lo chiamavano Schumacher.

Reporters

Viluna peccato, a saperlo prima saremmo stati un po' insieme...
    io ricordo il mare trovato per arrivare a Marmaris, mamma mia che nottata ed anche lo sbarco con la lancia non è stato dei migliori, molta gente s è sentita male... io abitutata all isola d'Elba ho retto bene e pensare che il Today portava "mare poco mosso"
    mi ha raccontato Pratap, che alla precedente crociera, sempre nello stesso tratto, la nave è stata sballottata da un'onda talmente forte che tutto il crew è stato svegliato la notte alle 4 per andare al ristorante e al deck 9 a pulire in quanto tutto si era riversato.
    io ricordo l acqua delle piscine che continuava ad uscire e che mandai un msg a mia madre in cui dicevo "stanotte siamo stati tutto il tempo su due ruote"
    erano tutti un po' nervosi, il mare aveva agitato anche gli animi!
    cmq bella Marmaris, escursione prenotata DalYan e caunos
    allo sbarco pioveva, durate l escursione è uscito un sole così caldo da sudare come in piena estate e le zanzare hanno banchettato con il mio sangue
    in giro tra le rovine abbiamo trovato una tartatuga gigante e tutti pensavano che fosse della specie caretta caretta, peccato che quelle vivono nel mare
    anche le caprette erano carine, aspettavano che qualcuno desse loro qualcosa da mangiare! l escursione non era facile perchè il fondo era viscido per via della pioggia e quindi del fango, abbiamo camminato un bel po' ma poi lo spettacolo ci ha ripagati degli sforzi fatti.
    il rientro è stato un po' burrascoso. abbiamo preso l ultima lancia (nella foto) e capire quale fosse è stato un problema: c erano altre navi, così io ed altri ci stavamo perdendo. in realtà la nave è partita con ritardo perchè 3 turisti della Costa si sono persi davvero, infatti Pratap sapendolo e non avendo mie notizie continuava a chiamare in cabina, poi quando finalmente ho risposto si è tranquillizzato, povero!
    Fiore

Reporters

le ultime fotine... la mia nella piazzatta dedicata alle tartarughe Caretta Caretta e quella della lancia che ci ha riportati sulla mitica Deliziosa (quanto mi manca )
    Fiore

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da fiore
    Viluna peccato, a saperlo prima saremmo stati un po' insieme...
    Già, però mia moglie mi ha detto che ha avuto modo di scambiare qualche parola con te, al ponte piscina coperta facendo la guardia al tuo computer, ma tu guarda com'è piccolo il mondo!

Bella Marmaris
    Eugenio

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato