Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Quando si va in crociera col cane.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Quando si va in crociera col cane.

Allora, la Queen mary 2 non è una piccola nave, anzi, è grande, ma lo spazio per i cani è ristretto e limitato ad un numero di 20 cani mi pare ma anche qui devo documentarmi meglio.

Per cui chi ne ha estrema necessità di spostare il suo cane dall'america all'Italia, deve prenotare per tempo.

Stessa cosa se si porta il cane o il gatto in aereo, in cabina ne sono consentiti un paio, nelle stive alcuni in piu', quelli in cabina oltre alla disponibilità devono avere l'approvazione del Comandante se egli dice no, nniente animali in cabina.

Penso ancora che su alcune navi lo si potrebbe fare, come lo si fa in alcune spiagge specializzate .
    Non si tratterebbe di far adeguare tutte le navi a quest'esigenza dei padroni di animali da compagnia, ma solo di adibire una o due unità, farebbero parte di una particolare categoria di navi da crociera, che accontentano una ristretta fascia di clientela.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Considerato che un cane o un gatto non partecipano ad una crociera per divertirsi (e daltronde una nave da crociera non è sicuramente il loro ambiente ideale), ma per esigenze del proprietario, in via subordinata ammetterei li trasporto dell'animale in appositi vani, ricavati sui ponti esterni, dove i proprietari possano recarsi a fargli visita, alimentarlo e provvedere alla sua pulizia.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

non so se la buon anima del mio gatto avrebbe apprezzato.... però devo dire che se le compagnie tipo Costa si mettessero a offrire un servizio del genere forse è opportuno organizzarlo come si deve in modo da evitare ai passeggeri senza animale al seguito di non accorgersi di quanto avviene.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User L'avatar di FrancyBB

sto pensando con ''orrore'' all'imbarco della mia PICCINA da 50 kg, ha la leggiadria di un'elefante in un negozio di cristalli...ahahahahahhahaha!!!!

no, gli animali stanno megli tranquilli a casa, accuditii e nel loro ambiente
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Reporters

Si potrebbe consentire agli ospiti delle cabine esterne con balcone di potare con loro animali di piccola taglia come avviene negli alberghi che accentano animali con supplemento per la pulizia straordinaria delle stanze!

Amministratore L'avatar di Ro*

Penso che l'unico sistema possibile sia quello adottato da Cunard, ma le traversate New York Southampton sono brevi, si tratta di pochi giorni in totale.
    Avete visto i due video?
    La zona cani è situata sull'ultimo pote in alto, gli altri passeggeri non si accorgono nemmeno della loro presenza, sono tenuti in gabbiette, ma hanno una zona esterna ed uno spazio interno dove incontrare i loro padroni, vengono puliti ed accuditi dal personale preposto.
    E' un servizio fatto benissimo e consolidato negli anni non è una novità è da tanto che esiste.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Dal video mi sembra che la signora abbia una cabina di seconda classe!

Tornando all’argomento, presumo che un’area animali domestici sia realizzabile anche sulle navi Costa e MSC.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Una soluzione potrebbe essere stabilire un numero limitato di cani a bordo.

Veterinario e altro personale dedicato (pulisci escrementi) sarà a carico di quei pochi passeggeri che pagheranno un supplemento.

Tale supplemento prevederà anche un'area a dedicata a questi cani e gatti: solo in quest'area potranno interamente soggiornare. E solo i loro padroni potranno accedervi alcune ore al giorno (un po' come la zona Samsara dove tu puoi entrare in un ambiente dove non possono entrare gli altri, in questo caso un "giardino per cani" con tanto di gabbiette e zona passeggiata).

Penso che sarebbe molto alto come supplemento, ma almeno i passeggeri senza animali non si accorgeranno neppure che sulla nave ci saranno animali, e quando passeggiano non dovranno stare attenti a dove mettono i piedi, perchè se dai la possibilità al padrone di portarsi gli animali in giro per la nave ... ben presto si sarà nella ... fino al collo data la pigrizia delle persone!!!

Reporters L'avatar di Vale

Anch'io ho uno Yorkshire a cui sono affezionato ma penso che non sia giusto portarlo in crociera a nche perchè poi bisognerebbe fare la stessa cosa con tutti gli altre animali . Cani , gatti, pappagalli, etc etc, come dice Serena diventerebbe uno zoo con tutti i problemi correlati. Bisogna trovare invece il sistema di lasciarli in mani sicure, chi come me ha la fortuna di avere dei genitori che li possano accudure durante la nostra assenza meglio, altrimenti in delle ottime e fidate pensioni per cani. Purtroppo so che no da tutte le parti si trovano.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Articolista

Rimango contraria per rispetto anche di vari protocolli sanitari.
    La nave davvero diventerebbe uno zoo.
    Inoltre come accade per i traghetti, mi riferisco ai cruise ferries, bisognerebbe disporre di un percorso esclusivo dall'ingresso della nave fin al luogo in cui devono rimanere.
    Questo comportera' poi l'assoluto rispetto delle regole, in quanto altrimenti si darebbe il via a delle risse tra amanti del cane e tra chi o e' allergico o semplicemente poco incline.
    Inoltre come e' accaduto in Grandi Navi Veloci, bisognerebbe trasformare delle cabine in cabine pet friendly, ossia togliere la moquette e disporre di un pavimento molto scarno, stile corridoio equipaggio che possa consentire la pulizia accurata del locale. Quindi non si potrebbe limitare con il riarredamento di certe cabine la disponibilita' a imbarcare un tot. di amici a quattro zampe perche' non sarebbe giusto.... Come non sarebbe giusto convertirle tutte.
    Per carita'!!!!!!!! Sta di fatto che quella di disporre del veterinario e personale specilaizzato e' il meno per una Compagnia di navi da crociera, che comunque a fronte del successo con i suoi crocieristi proprietari di cane o gatto se la deve vedere con le proteste di chi gli animali in questione non li ama o per lo meno non li desidera come compagni di viaggio.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •