Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Quando si va in crociera col cane.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Quando si va in crociera col cane.

Trovare una seria pensione per cani e gatti, non risolve il problema della presenza del padrone, nel caso in questione sulla Queen Mary2 da anni chi viaggia dall'America all'Europa, può portare il cane con sè in nave.
    Si sa che le tariffe per quell'itinerario su quella nave non sono tra le piu' economiche, per cui è sicuramente frequentata da chi può permettersi di pagare un'alta cifra per trasportare anche il suo cane in condizioni " lusso ".
    In questo caso si tratta spesso di veri trasferimenti, per periodi piuttosto lunghi, sono infatti Liners, cioè navi che fanno un itinerario di linea ogni settimana, la maggior parte dei passeggeri, non ama l'aereo, oppure effettuano solo la tratta di andata con la nave per tornare in aereo, altri hanno molto bagaglio con sè, in previsione di un lungo soggiorno o periodo lavorativo in Europa.
    Penso che la cosa abbia senso vista in questi termini, sugli itinerari crocieristici veri e propri, non è mai stata attivata questa possibilità, almeno che io sappia, sono pienamente d'accordo col fatto che tra tutte le soluzioni, la migliore sia quella di lasciare i nostri animali ai parenti che restano a casa, ma non sempre è possibile, così in questo dibattito, si valutava l'idea di vedere in futuro, un'area PET, anche sulle navi da crociera, naturalmente impostata come il sistema ben collaudato di Cunard.

Non scordiamo che sui traghetti, come anticipato da Serena, già esiste questa possibilità, trattandosi del soggiorno di una notte massimo due, i servizi a disposizione sono minimi, ma evidentemente si può fare.

Quante navi abbiamo oggi che navigano nel Mediterraneo in estate?
    Pensate che averne anche solo una che proponga questo servizio sia una cosa così fuori dal mondo?

Io credo che quando il mercato langue, ( vedi le offerte di crociere scontatissime che si stanno affacciando sul mercato ) pensare ad una proposta alternativa che porti utenza verso un certo prodotto, non sia così improponibile.

Naturamente è solo una mia idea, non ho al momento un cane, ho un gatto che porto quasi sempre con me, certo se a casa c'è mia figlia resta a lei, però piacendomi tanto gli animali, mi sono sempre interessata al servizio proposto da Cunard, è per questo che ho aperto questo argomento.

Ciao a tutti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Ro, sui cruiseferries ci sono dei momenti in cui si passa all'esasperazione.
    Il servizio e' curato, ma pur sempre ricordo che su tratte vacanziere come la Ge/Olbia, o la P.Torres, cosiccome la Palermo gli accessori come li chiamano saranno stati massimo una ventina su 2000 passeggeri in media.
    Ricordo pure un grande pastore tedesco che era scappato al controllo della padrona durante il suo giretto senza guinzaglio (!) e che si era messo a rincorrere tutti i bambinetti che giocavano prendendo il sole al ponte 10.
    Scena da panico generale....
    Finche' si parla di trasferimenti, beh, fidandomi di Cunard e della sua eleganza e primario amore per i servizi ai passeggeri immagino che problemi non ne soffrira' visto anche l'esiguo numero di persone che se lo porteranno dietro per problemi di trasferimenti.... Inoltre sono ben poche le persone che utilizzano una nave come la Queen Mary 2 ( e relativi costi) per trasferirsi negli States, e se questa nave fosse destinata a tale servizio non certamente sarebbe cosi' sfarzosa. La Queen Mary 2 viene impiegata sulla rotta Inghilterra/Stati Uniti per rievocare (con tanto di stile) i transatlantici di un tempo. La clientela e' ricercata e non e' un villaggio vacanze. Ci sono persone che per un viaggio del genere di cinque giorni riescono a spendere a persona anche 30000 dollari in base a pernottamento e servizi usati. (con cifre analoghe prenotando ora si puo' fare il giro del mondo con altre navi...).

La scelta di portare con se' il cane rappresenta piu' un capriccio che una necessita'....

La tariffa di partenza di quella tratta è intorno ai 2000(duemila)€...
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Proveremo a chiedere all'amica americana di Adriano, i costi e le motivazioni della sua scelta che effettua da anni.
    So che lei non prende l'aereo e sarà per questo motivo, sicuramente i costi non sono un suo problema , oltretutto viaggia da single.
    Ha una casa in Svizzera dove si trasferisce durante l'estate.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Le transatlantiche per New York partono da Southampton e alcune volte all' anno da Amburgo e Le Havre...
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ricordo pure un grande pastore tedesco che era scappato al controllo della padrona durante il suo giretto senza guinzaglio (!) e che si era messo a rincorrere tutti i bambinetti che giocavano prendendo il sole al ponte 10.
    Se ne vedrebbero di ogni! Perchè la signora portava il suo pastore tedesco senza guinzaglio? Semplice, perchè il suo pastore tedesco è speciale! Diverso dagli altri! Lui non ha mai morso nessuno! E non morderà mai nessuno. Con quei bambini voleva solo giocare.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    In terza classe e in cabina interna!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Proveremo a chiedere all'amica americana di Adriano, i costi e le motivazioni della sua scelta che effettua da anni.
    So che lei non prende l'aereo e sarà per questo motivo, sicuramente i costi non sono un suo problema , oltretutto viaggia da single.
    Ha una casa in Svizzera dove si trasferisce durante l'estate.
    Penso che non abbia problemi, dato che dal video mi sembra che abbia una cabina di seconda classe!

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    In terza classe e in cabina interna!
    Certo Però la terza classe equivale ad una normale crociera Costa
    Eugenio

Reporters

Quoto in tutto Serena..
    Domy88
    Reporter

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte