Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Quando si va in crociera col cane.

Amministratore L'avatar di Ro*

Quando si va in crociera col cane.

Avevamo già trattato su liveboat questo argomento, un'amica di Adriano viaggia spesso su Queen Mary 2 e porta con sè i suoi cani.
    Avevamo postato sul blog questo filmato di crociera che ci aveva regalato.
    http://www.liveboat.it/blog/index.php/2 ... en-mary-2/

Ora inserisco questo filmato tratto da youtube, lo trovo molto carino!!

A Happy Schnauzer Dog on Cunard's Queen Mary 2: Pepper in Paris - YouTube

[youtube:2l6tls9m]wtfTgI2wB18[/youtube:2l6tls9m]

L 'esercitazione di salvataggio è particolarissima
    Comunque se avessi il mio cane a bordo in caso di abbandono nave, non lo lascerei certo inn una gabbia!! Per cui ben venga l'esercitazione.

Quando si va in crociera col cane.-cani-bordo-navi-crociera-2-jpg

Quando si va in crociera col cane.-cani-bordo-navi-crociera-3-jpg

Quando si va in crociera col cane.-cani-bordo-navi-crociera-4-jpg
    Ultima modifica di Ro*; 08-10-15 alle 01:15
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Quando si va in crociera col cane.

Secondo me è una grave pecca della maggioranza delle flotte che non consente di portare animali di piccola taglia a bordo!

Articolista

Per carita'!

Moderatore Globale L'avatar di marco

D'accordissimo con Serena!!!

Condivido pienamente !!
    Ci mancano solo i cani !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

anche secondo me...i cani meglio a casa belli tranquilli!
    rudder
    rudder Special User

Dovessi restare per mesi negli USA ed avessi un cane oppure mi dovessi portare Willy il mio gatto, penso che il servizio che offre Cunard sarebbe un'eccellente alternativa all'aereo, dove spesso le nostre bestiole, soffrono.
    Naturalmente portarli in crociera e tenerli negli spazi comuni ai passeggeri è impensabile, ma se per distinguersi alcune Compagnie fornissero questo servizio, penso che avere un piccolo angolo di nave per i nostri amici a quattro zampe non sarebbe così scandaloso, non saremmo costretti a lasciarli a casa , loro soffrono senza di noi, averli in nave come permesso su Cunard, ci permetterebbe di visitarli durante l'arco della giornata e di non fargli mancare il nostro affetto, inoltre anche le pensioni per animali non sono a poco prezzo, per cui, si potrebbe spendere lo stesso badget per tenerli vicino a noi.
    Abbiamo tante navi e tante Compagnie che offrono crociere, perchè non pensare ad espendere il servizio di Cunard anche su Compagnie piu' economiche?

Tutto ciò che aiuta ad evitare l'abbandono degli animali domestici, non può che essere una buona cosa.

Naturalmente è il mio pensiero.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Chi abbandona un animale non ha nessuna giustificazione: è un assassino e un criminale sotto solo ai violentatori e stupratori, secondo me

Chi prende un animale sa dei punti negativi a cui può andare incontro e li accetta, punto!

Ci sono compagnie che accettano questa cosa? Bene, chi vuole portare il proprio animaletto con se si appoggi a quelle compagnie.

Fra l'altro suppongo queste compagnie abbiano costi aggiuntivi per offrire questa possibilità, che faranno ricadere sul costo biglietto.

Insomma, io che il mio cane lo lascio a casa mi scoccerebbe sapere di pagare 100 euro di più una crociera Costa perchè magari è attrezzata a un servizio che non uso ...

Ma no Marco!!!
    Cunar ha prezzi altissimi per il trasporto degli animali!!!
    Anche portarli in aereo costa parecchio pensa che quando porto il mio gatto alle Canarie, pago sui 150 euro, anche a tenerlo in cabina nella gabbietta sotto al sedile.
    Su Cunard mi pare sia sui 750 euro a cane, ma devo chiedere bene , non ho la certezza del prezzo, mi pare solo che l'amica di Adriano pagi 1500 per due cagnolini piccoli.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Lo sai che anche io difendo gli animali e che li amo moltissimo....
    Pero' so anche che se si permettesse, es. in Costa, di imbarcare il cane o il gattino pagando il loro biglietto, nel giro di qualche mese, le navi diventerebbero degli zoo nel senso che ognuno avendone le possibilita' se lo porterebbe dietro, anche solo per il gusto di averlo o perche' non si sapeva a chi lasciarlo.
    Io sono contraria agli animali in crociera proprio perche' so che ce ne sarebbe uno ogni cinque famiglie nel giro di poco tempo in cui si spargerebbe il fenomeno e l'idea diventasse tendenza.
    Siccome la nave da crociera non e' un posto per gli animali domestici in quanto a differenza dei traghetti dove si dispone di un locale in cui ospitarli (ma pur sempre nelle gabbie) su una nave con 3500 ospiti si avrebbe il problema di disporre di uno spazio per almeno 150 cani o gatti, ma credo anche di piu' perche' non sarebbe giusto porre un limite di tot animali a crociera perche' sarebbe non opportuno nei confronti di chi si trova a prenotare in ritardo.
    Inoltre igienicamente bisognerebbe pensare ad un percorso provato anche abbastanza ampio in cui si dovrebbe lasciare l'animale libero di muoversi con il proprio padrone e inoltre si paventerebbe il rischio sanitario per gli escrementi degli stessi. Credo che non sia opportuno aprire un capitolo cosi' controverso perche' per garantire loro una comodita' nel viaggio bisognerebbe riqualificare aree dedicate a loro e solo a loro, non solo la somministrazione del cibo, la pulizia dei locali, la manutenzione degli spazi richiederebbe grandi cure e maggior personale.
    Poiche' non siamo crudeli teoricamente pensando come pensano i manager del marketing delle cruise company, si dovrebbe disporre persino di un veterinario a bordo in quanto sarebbe crudele e irrispettoso verso i nostri amici a quattro zampe lasciarli senza assistenza medica quando noi viaggiamo su una nave con minimo due dottori e vari infermieri.... Quindi vedete altri spazi per il centro veterinario.... Perche' per far bene le cose si devono far proprio bene, siccome il cagnolino o il gattino sarebbe un ospite avrebbe diritto a tante attenzioni che i loro padroni hanno senza problemi ma in una chiave di lettura umana per cosi' dire.....
    Quindi nell'esagerazione dell'emblematico concetto di crociera dovrebbero disporre pure di un'area giochi con piscinetta.
    Io credo che non si arrivi mai a sviluppare questo concetto perche' purtroppo e' infattibile in ragion proprio del concetto di crociera di massa che si e' ormai sviluppato da qualche anno.....
    Tutti infatti vorrebbero avere il proprio cane o gattino con se' anche solo per lo sfizio di dire che se lo sono portati dietro e per rivedere le foto una volta a casa.....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •