Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lettini - sdraio sui ponti piscina

Lettini - sdraio sui ponti piscina

Tra le informazioni e disposizioni citate nel book che troviamo sulla scrivania della cabina delle navi Costa, nonchè sui Today, ve n'è una che recita: "I lettini - sdraio sono a disposizione di tutti gli ospiti gratuitamente. Oggetti personali o asciugamani, lasciati incustoditi per lungo tempo, saranno ritirati affinchè altri ospiti possano usufruire del lettino".

Ma ancor più "rigida" appare la disposizione di MSC, relativa all'oggetto, che trascrivo: "Ricordiamo che gli asciugamani e gli oggetti lasciati incustoditi verranno rimossi dal personale della piscina dopo 20 minuti. Si consiglia di non lasciare oggetti incustoditi in piscina. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento degli stessi".

Sarebbe interessante sentire le eventuali testimonianze relative all'applicazione di questa disposizione.

Ed inoltre : cosa ne pensate dei lettini occupati ad oltranza, da parte di taluni passeggeri "fantasma" ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Articolista

Re: Lettini - sdraio sui ponti piscina

Penso non sia corretto occupare i lettini con libri, giornali, asciugamani vari (quelli forniti, non certo quelli personali ).
    E' pur vero che e' impossibile in un sundeck definire i minuti di incustodia degli oggetti sui lettini occupati da passeggeri fantasma. Quindi e' piu' facile che saranno rimossi pure dagli stessi passeggeri ma non credo che ai venti minuti ci sia qualcuno che tenendo conto del tempo va e toglie tutto, perche' non si tratta di cinque o dieci unita' ma anche di centinaia di lettini distribuiti su tutto un ponte....
    Poi comunque si deve garantire e informare i passeggeri del luogo o della persona al quale devono andare a chiedere per riavere gli oggetti.
    Inoltre sono un po' scettica sulla rimozione di oggetti personali (es. borse di valore, libri, parei firmati,...) perche' ci si potrebbe comunque sempre trovare nella posizione poco simpatica di venire accusati di furti o simili azioni....
    Il che' credo che porti a una selvaggia occupazione impropria a meno che le persone non siano espressamente avvertite ma in modo chiaro e certo di non lasciare nulla e di non reclamare o incolpare al ritorno ne' i passeggeri ne' l'addetto che ha liberato il lettino stesso....

Per contro bisognerebbe tutti noi confidare nelle piu' normali e semplici norme di convivenza e civile occupamento di quello che anche sulla nave, comunque e' un bene pubblico e un'accessorio per tutti visto che tutti sono ospiti (e non proprietari) paganti.

Moderatore Globale L'avatar di marco

ps - Serena, mentre tu scrivevi e pubblicavi il tuo messaggio io scrivevo il mio, che posto qua sotto ... senza saperlo abbiamo sollevato lo stesso dubbio sul misurare il tempo dell'incustodia oggetti!!!

La dicitura 20 minti non ha senso: dai, sappiamo tutti che nessuno si metterà lì col cronometro a guardare se il nostro ritardo arriva a tanto per togliere i nostri effetti personali dallo sdraio. Anzi, non li toglie proprio!!!

E' una zona dove il numero di lettini è estremamente insufficiente per i passeggeri?

Ci vorrebbe il pugno duro, come in certi alberghi spa del Trentino, dove nelle zone con lettini particolari e in numero ridotto tu non puoi abbandonare il lettino nemmeno i due minuti necessari a fumare una sigaretta. E ogni tot minuti passa l'omino a liberare gli effetti personali lasciati nei lettino evenutalmente libero. E a nulla serve la signora vicino a dire "E' mio marito andato trenta secondi in bagno".

E' duro ma giusto: tu sapendo che appena andrai perdi il posto non ci stai un'eternità, e lasciando libero il lettino quando non lo usi dai modo a più persone di godere questo lettino. E così anche tu quando torni hai più probabilità di trovarlo libero.

Ma ci vuole una persona adibita anche a questo, e pugno duro coi tuoi clienti, ignorando loro reazioni contrariate.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dove mettere gli oggetti che erano sul lettino? Selvaggiamente per terra, sotto lo schienale del lettino.

C'è il pavimento bagnato?

Chissenefrega!!!!

Un bel cartello con scritta questa cosa e che l'azienda declina ogni responsabilità se libri o riviste si rovinano dall'acqua del pavimento, se no non ci se ne viene più fuori!

Reporters

Non ho mai visto rimuovere oggetti personali !! ma solo rimuovere le tovaglie dalle sdraio che non hanno nulla di effetto personale...
    Penso che occupare selvaggiamente le sdraio sia inopportuno.... anche dormire e vedere bocche aperte che russano
    Domy88
    Reporter

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •