Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mancanza Cappella MSC Fantasia.

Mancanza Cappella MSC Fantasia.

Su MSC Fantasia non esiste la Cappella, notizia confermata dal persionale della reception che ne ignorava l'esistenza.
    Qualcuno è a conoscenza se su altre unità MSC non sia presente il luogo di culto ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Mancanza Cappella MSC Fantasia.

Nemmeno su MSC Musica... e ci sono rimasta maluccio...

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Confermo nessuna Cappella nemmeno su Splendida..
    Moderatore Globale

Utenti L'avatar di Gully

Confermo che neppure su Musica è presente la Cappella....
    e durante la crociera che ho fatto io.... a Pasqua di qualche anno non era presente a bordo neppure un cappellano.... lì sì che sono rimasto veramente male!
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Moderatore Globale L'avatar di marco

Avevo letto anch'io da qualche parte che Msc non ha cappelle ne cappellani a bordo.

Peccato sì.

Reporters

In una crociera Pasquale non c’è neanche un sacerdote a bordo!

Mi risulta che MSC attualmente nessuna nave di MSC ha una cappella, è una discriminazione verso i credenti Cattolici da parte della proprietà (che è di origine sorrentina ma si è convertita al giudaismo) !

Ma i riti del sabato ebraico vengono regolarmente officiati a bordo delle navi MSC (almeno fino al 2007).

Articolista

Ognuno fa quello che crede.... Vediamola internazionalmente!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ognuno fa quello che crede.... Vediamola internazionalmente!
    quoto.

Inoltre non serve più una cappella consacrata (sempre che quelle a bordo delle navi da crociera (incluse quelle di Royal) siano state consacrate) ad un sacerdote cattolico per poter dire messa.

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    In una crociera Pasquale non c’è neanche un sacerdote a bordo!

Mi risulta che MSC attualmente nessuna nave di MSC ha una cappella, è una discriminazione verso i credenti Cattolici da parte della proprietà (che è di origine sorrentina ma si è convertita al giudaismo) !

Ma i riti del sabato ebraico vengono regolarmente officiati a bordo delle navi MSC (almeno fino al 2007).

Stefano, in questo caso non approvo la frase da e scritta : (che è di origine sorrentina ma si è convertita al giudaismo) !

Mi pare esagerato sostenere una cosa simile, teniamo presente che sulle navi MSC tutti i crew Security appartengono al Mossad isareliano, per cui essendoci a bordo un'alta percentuale di persone di religione ebraica, ovviamente gli stessi, si premureranno di svolgere i loro riti.
    Potrebbe anche essere che lo abbiano messo nel contratto di assunzione.

So comunque che sulle navi ri spettano tutti i credo religiosi, non posso dirti per filo e per segno come si organizzano per svolgere le loro funzioni, ma potremmo anche chiedere specificatamente a qualche nostro amico crew , filippino ( cattolici ) indiano ( buddista ) indonesiano ecc. di darci la sua testimonianza.

Tieni presente che la cappella di bordo non mi pare la possano frequentare i crew i passeggeri vanno e vengono, mentre per loro l'esigenza di un sostegno religioso piu' importante sarebbe sicuramente di aiuto, infatti il sacerdote che c'è a bordo delle navi svolge la sua attività anche tra i crew.

Noi cattolici sappiamo bene che per dire messa ad un sacerdote basta anche una piccola stanzetta, oppure il grande teatro della nave.
    Per mia esperienza ho visto parecchie volte dire messa in teatro, quindi anche su MSC nelle feste comandate come Natale o Pasqua sarebbe possibile far dire una messa dove possano partecipare tutti i passeggeri, non solo quei pochi che possono occupare la cappella di bordo.

Le scelte effettuate da un individuo, oppure in questo caso da una Compagnia vanno rispettate.
    Segnalare che su MSC un fervente cattolico, non trova la cappella è giusto, ma non allarghiamoci a commenti di altro tenore, poco appropriati per questo forum.

Vi prego nei prossimi interventi di non creare polveroni, l'aspetto religioso della considerazione che stiamo effettuando è molto delicato.
    Invito solo chi sa per eperienza diretta, come si svolge a bordo l'assistenza religiosa per i crew ,di illuminarci sull'argomento.

Grazie
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Le cappelle sulle navi Costa sono usate anche dall’equipaggio in orari particolari.

Su Deliziosa quest’estate ho visto numerosi indiani (verso l’una di note, se non ricordo male) pregare il Rosario comunitariamente in cappella.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •