Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Special User

Re: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Citazione Originariamente Scritto da felice
    scusa Cokj ma sei l'amministratore di qualche compagnia di navigazione ,per avere la sicurezza di un guadagno certo, che però non quantifichi,
    La cifra di 100€ pax al giorno ,in media in alta stagione ti sembra cosi esagerata per i servizi che ti sono offerti, e sopratutto come l'hai dedotta? prova a fare la media di tutto l'anno non solo in alta stagione.
    Non sono amministratore di nulla, ho chiesto e mi è stato risposto. A me non sembra nulla di esagerato (anche perchè io non ho mai pagato 100€ al giorno), ho sol oriportato quell oche mi è stato raccontato.

In un semplice albergo a 3* in estate con un servizio di semplice pensione completa spendi non meno di 50€ pax prova poi ad aggiungere circa 35 € al gg per il trasporto ( il costo di un nornale traghetto) aggiungi anche i costi dei divertimenti che ti vengono offerti gratuitamente, considera poi che nei periodi di turismo negativo ,gli alberghi chiudono , quindi le vendite in perdita non ci sono, contrariamente alle navi.
    Guarda che le tanto decantate navi sono più o meno 3stelle, comunque 50€ al giorno in estate credo non si paghino più neanche nelle pensioni di Rimini.

Per il capitolo mance, non capisco cosa c'entra il tuo discorso con quello del topic.
    Ro, ad altri utenti hanno scritto che la mancanza delle mance (visto che sono diventate quote obbligatorie che finiscono nella cassaforte della nave) potrebbe aver fatto calare la voglia di lavorare a qualcuno.

infine sui piatti del buffet posso dirti poco, l'ultima mia crociera è stata prima del 2000, ma da una visita a bordo di Costa Serena ,proprio non ho visto vassoi tipo mensa ,ma piatti ovali di dimensioni superiori e poi normalissimi piatti di ogni forma e qualità , ma sopratutto non nella pericolosa , per l'utilizzo in questi frangenti, ceramica ma in materiale infrangibile e sicuro.
    Grazie.

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Citazione Originariamente Scritto da rudder
    in questi ultimi interventi,
    ognuno dice la sua giusta verità !
    rudder

scusate
    ma secondo me è un cercar scuse per le nostre compagnie preferite.
    Innanzitutto nessuno deve trovare " scuse" per spalleggiare la propria Compagnia preferita, questo deve essere chiaro!!!
    Quello che molti di noi riportano è esperienza personale , ciò che viene scritto è provato e non riportato da voci circolanti sui vari siti web.

Penso che quando si dice, su Costa Deliziosa, durante tutta la scorsa stagione il servizio è stato non solo ottimo, ma di livello superiore alle aspettative, non è una barzelletta è la verità, di contro spesso si considera il servizio delle crociere settimanali e si notano alcune sostanziali differenze, tra le cose dette nei post precedenti, c'è una frase di Carmelo che centra il discorso, dice, che il crocierista con molte crociere all'attivo, nota tutti i particolare e gli eventuali cali di stile o qualità del servizio, mentre chi affronta per la prima volta una crociera torna entusiasta.

Le Compagnie sono interessate oggi come oggi, piu' a questo genere di clientela, a persone meno esigenti, persone che partendo ed acquisendo un certo targhet di vacanza lo fanno loro, optando in futuro di ripetere l'eperienza.

Vi è comunque anche uno spazio per i crocieristi affezzionati, che scelgono crociere particolari con itinerari inediti ed inconsueti, in questo caso, le Compagnie consapevoli di avere a bordo clienti di lunga esperienza crocieristica, improntano la crociera con un targhet di servizio piu' accurato.

Il fatto di suddividere la clientela in categorie, fa sì che tutti i soci vengano catalogati , si sa quindi quante persone appartenenti al Club Acquamarina, Coral , Pearl o Gold ci sono a bordo delle navi Costa e così è anche per le altre Compagnie, subito dopo le prenotazioni il quadro è fatto, 2+ 2 fa sempre 4 .

Questo non vuol dire che i nuovi clienti debbano essere trattati peggio, ma in base a questo si organizzano crociere piu' economiche per accontentare tutte le fasce di clientela.

Se io prenoto a 400 euro una crociera di 7 gg nel Mediterraneo dove si carica gente ad ogni scalo, so già che non troverò a bordo lo stesso trattamento della crociera che ho fatto a marzo, Dubai - Maldive - India dove il prezzo minimo di un'interna era sui 2000 euro ( piu' o meno , non ricordo ) In esterna con balcone 2750 B1

Per quanto riguarda il discorso mance, all'interno di questi ragionamenti ci sta, conta molto il livello qualitativo del personale , io l'ho trovato quasi sempre ottimo, ma la mancanza di ulteriore incentivo economico sono certa che abbia eliminato quello slancio in piu' che prima faceva la differenza.

La cosa strana è che mentre prima erano in molti ad estrapolare le mance dal conto e non tutti le davano poi brevi mano, ma eliminavano semplicemente quella spesa dal costo crociera, ora tutti sono obbligati a pagarle, quindi il personale a bordo dovrebbe esserne contento, sono pur sempre soldi in piu' che il cliente versa sotto la voce MANCE !!
    Quando al teatro oppure durante la festa al ponte 9 piscina centrale, si presentano tutte le categorie di crew che sono a bordo, non ho mai sentito nessuno al microfono ringraziare i passeggeri per le mance versate, sento sempre dire ecco chi cucina per voi!!! Ecco chi si occupa delle vostre cabine !!! Ecco chi la notte pulisce tutta la nave!!! Mai sentito dire ed ora tutto il personale di bordo ringrazia voi passeggeri per le mance versate nel conto che verranno equamente distribuite tra tutti.

Detto ciò aggiungo che se chi si occupa di me durante la crociera merita un'ulteriore mancia , l'ho sempre data con molto piacere.

Prego tutti nello scrivere sul forum di riportare solo giudizi ed esperienze personali, meglio lasciar perdere il si dice o si mormora.
    Grazie
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Se io prenoto a 400 euro una crociera di 7 gg nel Mediterraneo dove si carica gente ad ogni scalo, so già che non troverò a bordo lo stesso trattamento della crociera che ho fatto a marzo, Dubai - Maldive - India dove il prezzo minimo di un'interna era sui 2000 euro ( piu' o meno , non ricordo ) In esterna con balcone 2750 B1
    Però la differenza non dovrebbe esserci.

Se prenoti il Marriot a Roma e/ NY e/o Bombay non è che il trattamento sia diverso, quindi su tutte le navi della stessa compagnia secondo me ci deve essere lo stesso servizio. La differenza di prezzo è anche relativa al numero di navi e crociere che vengono effettuate in quel posto in quel periodo.

PS:400€ in balcone (per 7notti) nel Mediterraneo non credo si trovino neanche adesso.

[quote=cokj72_OtS]
    Citazione Originariamente Scritto da "Ro*":34x3srty

Se prenoti il Marriot a Roma e/ NY e/o Bombay non è che il trattamento sia diverso, quindi su tutte le navi della stessa compagnia secondo me ci deve essere lo stesso servizio. La differenza di prezzo è anche relativa al numero di navi e crociere che vengono effettuate in quel posto in quel periodo.

PS:400€ in balcone (per 7notti) nel Mediterraneo non credo si trovino neanche adesso.[/quote:34x3srty]

A catalogo forse no ma soprattutto dall'estero fanno tanti gruppi, e le cifre sono spesso irrisorie.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

[quote=Ro*][quote="cokj72_OtS":3h15wmyh]
    Citazione Originariamente Scritto da "Ro*":3h15wmyh

PS:400€ in balcone (per 7notti) nel Mediterraneo non credo si trovino neanche adesso.[/quote:3h15wmyh]

A catalogo forse no ma soprattutto dall'estero fanno tanti gruppi, e le cifre sono spesso irrisorie. [/quote:3h15wmyh]
    e non mi date sempre i là ... solo due compagnie fsnno prezzi diversi per nazione

Non è che ti diamo il la, stiamo parlando di Costa non di altre Compagnie e non ne stiamo nemmeno ipotizzando un confronto stiamo parlando di dati di fatto.
    L'argomento iniziale che dovremmo rispettare nei nostri post è la delusione di Ettore nel non aver trovato il buffet Magnifico durante la sua ultima crociera, da li la considerazione. che la Compagnia stia tagliando i costi sulle crociere dove è costretta dai giochi di mercato ad abbassare i prezzi.
    Torniamo in tema.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo Scarpignato
    Secondo me i tempi sono cambiati,con la crisi le compagnie hanno abbassato i prezzi infatti io la prima crociera il 29-07-2006 in cabina interna cat. 3 prenotata 8 mesi prima l'ho pagata 3300 euro, invece l'ultima 31-07-2010 cabina esterna con finestra prenotata un mese prima l'ho pagata 2000 euro.
    Stesso periodo stesso itinerario stessa cat. di nave ( Concordia e Pacifica), con una differenza di prezzo di 1300 euro, quindi qualcosa è cambiato.
    Le compagnie hanno abbassato i prezzi e di conseguenza hanno abbassato lo standard qualitativo.
    Negli ultimi anni la vacanza in crociera e diventata la vacanza per tutti, quindi il livello dei passeggeri si è abbassato notevolmente in modo direttmente proporzionale al prezzo e di riflesso anche la qualità .
    Certo i vecchi croceristi abituati ad un certo servizio si sono accorti di questo cambiamento e magari cambiano compagnia o tipo di vacanza ma i nuovi croceristi non avvertono questo cambiamento e continuano a scegliere la crociera.
    è molto giusto quello che hai scritto Carmelo
    rudder
    rudder Special User

Special User

E' semplicemente una riflessione scaturita dalla mia modesta esperienza croceristica.
    Aggiungo che per me rimane sempre la vacanza preferita!!!!
    Inoltre dico che continuerò con Costa, perchè ancora ho molte navi ed itinerari da esplorare,considerando che fino all'ultima crociera fatta, tutta questa differenza non l'ho avvertita.
    Per quanto riguarda le mance secondo me pregiudicano molto il servizio a bordo, di fatto io dò sempre una mancia ad inizio crociera ed una a fine crociera sia al cameriere sia al cabinista, oltre alle mance al casinò, a conti fatti spendo 50-60 euro in più che diviso 7 giorni fanno 7-8 euro al giorno, alla fine sono una puntata al casinò, non ti cambiano la vita ma ti rendono la crociera ancora più bella perchè il personale ti coccola di più.
    Mia moglie dice che sono troppo largo di manica, ma a me piace farlo!!!!
    Nel 2006 sono stato a Las Vegas Hotel Bellagio, una camera matrimoniale l'ho pagata 400 dollari a notte ed era compresa solo la prima colazione, il pranzo al buffet costava 36 dollari e la cena solo al ristorante sui 100 dollari, dopo magari ti offrivano il drink al casinò cosi andavi su di giri e ci lasciavi le mutande, tutti gli spettacoli organizzati erano a pagamento, per un concerto di Celin Dion ho pagato 160 dollari a persona.
    Facendo la somma ho speso in media 1000 dollari al giorno per due persone senza contare quelli persi al casinò!!!!!!!
    Quindi 2 giorni 2000 dollari che con la valuta attuale sono 1469 euro, il prezzo di una settimana di crociera nel mediterraneo, in più bisogna aggiungere il costo del volo..... forse arriviamo a farci anche la crociera di Dubai.
    A conti fatti la crociera resta una bella vacanza a costi contenuti per tutte le tasche certo se c'è il buffet magnifico ancora meglio ma se proprio lo vogliono togliere vuol dire che ci tengono alla nostra salute!!!!!!!
    Cartelle n° 126 - 127

Reporters

Scusa Ro il proseguimento dell'O.T. ma questa affermazione non è corretta :solo due compagnie fsnno prezzi diversi per nazione

Non solo le due compagnie italiane a cui si riferisce ,differenziano i prezzi, ma pure la cara Royal ha questa usanza ,forse hanno imparato da noi ?
    Esempioreventivo fatto oggi alle 09,00

Crociera con Mariner da Genova il 13-8-2011 cabina interna cat M n° 8637 ....2 persone età 34 anni
    prezzo:
    sul sito istituzionale U.S.A. 2356,42 dollari pari a 1720€
    sito istituzionale Italiano 1958 €

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Scusa Ro il proseguimento dell'O.T. ma questa affermazione non è corretta :solo due compagnie fsnno prezzi diversi per nazione

Non solo le due compagnie italiane a cui si riferisce ,differenziano i prezzi, ma pure la cara Royal ha questa usanza ,forse hanno imparato da noi ?
    Esempioreventivo fatto oggi alle 09,00

Crociera con Mariner da Genova il 13-8-2011 cabina interna cat M n° 8637 ....2 persone età 34 anni
    prezzo:
    sul sito istituzionale U.S.A. 2356,42 dollari pari a 1720€
    sito istituzionale Italiano 1958 €
    sul sito .com mancano le mance.
    Inoltre sul .com scegli i prezzi in € e vedrai che è lo stesso prezzo perchè il cambio €/$ varia in continuazione e non credo che qualcuno modifichi i prezzi passo passo con l' oscillazione (i prezzi saranno "updati" a fine settimana)

PS=provate ad iscriversi alle offerte di MSC CRUISES [Offers@msccruisesusa.com]

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •